Teatro don Luigi Sturzo
Teatro don Luigi Sturzo
Spettacoli

L'emozione della danza il tema dell'ottavo appuntamento di Scena 84

Domenica 27 gennaio lo spettacolo "Re-Born" al teatro Don Luigi Sturzo a Bisceglie

Un emozionante spettacolo di danza sarà il tema dell'ottavo appuntamento della sesta edizione di "Scena 84", la rassegna nazionale di teatro, musica e danza del Don Luigi Sturzo di Bisceglie, diretto da Tonio Logoluso.

Domenica 27 gennaio la rappresentazione presentata dalla ARB Dance Company di Caserta. Lo spettacolo, coreografato da Martina Fasano, è stato intitolato "Re-Born" (Ri-Nascita). Katia Marrocco, Vivianna Ferraro e Antonio Nicastro le tre danzatrici mentre Francesco Leone il protagonista, nonché curatore delle scene.

Un tuffo nel vuoto. Tre piani. La vita che sembra spegnersi sull'asfalto. La vita di Francesco, giovane pittore e musicista, e con la sua, la vita di chi lo ama. A testa in giù verso l'abisso. Ma la vita non si lascerà mettere al tappeto senza combattere: sarà un lungo viaggio, una lunga resistenza tra i suoi quadri e le sue canzoni; colori e musica che combatteranno col buio e silenzio.

Ciò che la solitudine aveva camuffato da via d'uscita e la spossatezza di un dolore apparentemente insuperabile era apparsa come possibilità di fuga, sembra invece rivelarsi una resa senza giustizia. Ma affioreranno improvvisamente ricordi ed echi di un passato felice: la famiglia, l'esperienza in Africa, la fede e ciò che da soli sembrava essere insormontabile, diventerà di colpo, insieme agli altri, possibilissimo. Una storia vera, narrata in modo toccante dalla leggerezza e l'armonia della danza. "Re-Born": Ri-Nascita. Nell'arte, la rinascita di Francesco.

Lo spettacolo è abbinato al concerto del 10 Marzo "Il canto dell'ape" di Rita Zingariello: un'offerta due spettacoli al prezzo di uno, con prenotazione da effettuare entro il 27 Gennaio. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al 3456394314. Il Teatro Don Sturzo, climatizzato e dotato di ampio parcheggio, si trova in via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris.
  • teatro don sturzo
  • Tonio Logoluso
  • scena 84
  • danza
Altri contenuti a tema
Prestigiosa esibizione di Vanessa Consiglio nella stagione di ballo del teatro Arcimboldi Prestigiosa esibizione di Vanessa Consiglio nella stagione di ballo del teatro Arcimboldi La diciottenne biscegliese ancora una volta protagonista nei balletti "Biancaneve" e "Lago dei cigni"
Compagnia dei Teatranti, spazio agli eventi di chiusura dei laboratori Compagnia dei Teatranti, spazio agli eventi di chiusura dei laboratori Tutti gli spettacoli al Teatro don Sturzo
Si chiude la stagione teatrale della CompagniAurea Si chiude la stagione teatrale della CompagniAurea Tanti applausi per il gruppo di Francesco Sinigaglia nella due giorni di rappresentazioni al "don Sturzo"
Concorso "Fare futuro", candidature aperte Concorso "Fare futuro", candidature aperte 5 borse di studio destinate ad artisti attivi sul territorio
Vanessa Consiglio protagonista al teatro degli Arcimboldi di Milano Vanessa Consiglio protagonista al teatro degli Arcimboldi di Milano La 17enne ballerina biscegliese in scena con "Lo schiaccianoci" a fianco di due grandi nomi della danza mondiale
Spina: «La Svolta Angarano-Silvestris chiude anche il Teatro don Sturzo?» Spina: «La Svolta Angarano-Silvestris chiude anche il Teatro don Sturzo?» «I due "Sindaci in condominio" stanno condannando la città all'oblio culturale e al degrado»
"Eterna presenza", evento-tributo alla memoria di Antonio Caggianelli "Eterna presenza", evento-tributo alla memoria di Antonio Caggianelli Sabato 16 luglio, al Teatro Mediterraneo, una summa degli spettacoli coreografati dall'indimenticabile artista biscegliese
La scuola di danza "Passo a due" protagonista ai campionati regionali di Lucera La scuola di danza "Passo a due" protagonista ai campionati regionali di Lucera Ben tre primi posti conquistati nelle categorie Under 12, 16 e 17 latin style sincronizzato
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.