L'esibizione dell'orchestra della
L'esibizione dell'orchestra della "Riccardo Monterisi" a Bracigliano
Spettacoli

L'orchestra della scuola "Riccardo Monterisi" finalista del premio "Teatro di San Carlo"

Un altro grande successo per gli oltre 100 orchestrali dell'istituto a indirizzo musicale di Bisceglie

L'orchestra della scuola secondaria di primo grado "Riccardo Monterisi" è una delle due finaliste del Premio "Teatro di San Carlo" per il 2018.

Si aggiunge così, dopo il trionfo al concorso musicale "Città di Scandicci", un altro importante riconoscimento per i giovanissimi orchestrali che frequentano l'Istituto di viale Calace: la prestigiosa rassegna, giunta alla sua nona edizione e quest'anno dedicata alle opere di Gioacchino Rossini in occasione dei 150 anni dalla morte del compositore pesarese, premia, attraverso una lunga e accurata selezione, i complessi musicali che si sono particolarmente distinti per merito e qualità.

Protagonisti dell'ennesimo successo, assieme agli oltre 100 ragazzi, i docenti che da anni collaborano alla buona riuscita del progetto: Vincenzo Mastropirro, Salvatore Barile, Mimmo Bruno, Clelia Sguera, Antonio Cucumazzo, Francesco Notarangelo, Antonio Cavallo e Giovanni Orsini.

La fase finale del concorso, che decreterà così il vincitore per la sezione orchestre del premio, si terrà sul palcoscenico del Teatro San Carlo di Napoli sabato 9 giugno.
  • orchestra scuola Monterisi
Altri contenuti a tema
L'orchestra della scuola "Monterisi" conquista un nuovo premio L'orchestra della scuola "Monterisi" conquista un nuovo premio Successo per il gruppo al concorso internazionale musicale "Mediterraneo"
L'orchestra della "Riccardo Monterisi" continua a mietere allori L'orchestra della "Riccardo Monterisi" continua a mietere allori I giovani allievi dell'istituto hanno ottenuto il primo premio sia a Tarquinia che a Orsogna
"Il Cenacolo" e l'orchestra della "Riccardo Monterisi" trionfano al Petruzzelli "Il Cenacolo" e l'orchestra della "Riccardo Monterisi" trionfano al Petruzzelli Applausi a scena aperta per le esibizioni dei giovani musicisti biscegliesi
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.