Davide Galantino
Davide Galantino
Politica

La Camera approva l'ordine del giorno di Galantino sulla Bosch di Modugno

Il parlamentare biscegliese di Fratelli d'Italia: «620 lavoratori italiani rischiano di rimanere a casa, il governo si impegni»

L'assemblea di Montecitorio ha approvato, con voto favorevole quasi unanime dei presenti, l'ordine del giorno presentato dal deputato biscegliese di Fratelli d'Italia Davide Galantino sulla situazione dei lavoratori della Bosch di Modugno.

«Il governo si impegni per far luce sulle strategie aziendali Bosch»

Il parlamentare ha espresso grande soddisfazione per il disco verde ottenuto dal testo: «Ho chiesto al governo di impegnarsi ad adottare misure idonee a fare chiarezza sulle strategie aziendali Bosch, con particolare riferimento al futuro dei lavoratori dello stabilimento di Modugno, territorio notoriamente in difficoltà sul piano economico e sociale e a mettere in campo iniziative concrete di competenza idonee a fronteggiare la grave e inesorabile crisi occupazionale che rischia di compromettere la vita di tante famiglie. Ora quindi il governo si impegni: non restino parole».

Bosch ha annunciato 620 esuberi nello stabilimento di Modugno: «620 lavoratori italiani che rischiano di rimanere a casa» ha commentato Galantino. «La vertenza dei lavoratori va avanti da anni e i dipendenti sono in contratto di solidarietà da mesi. La seconda industria pugliese per numero di occupati, seconda solo all'ex Ilva di Taranto, mette a rischio un terzo dei 1840 dipendenti del sito, circa un decimo della forza lavoro complessiva di Bosch Italia» ha sottolineato l'esponente di Fratelli d'Italia.
  • Fratelli d'Italia
  • Davide Galantino
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» La nota: «Continueremo a lavorare e presentare le istanze che i cittadini ci chiedono»
Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione La nota del gruppo politico
Igiene urbana, Fratelli d'Italia: «La campagna elettorale è terminata, ora è il momento di lavorare per la città» Igiene urbana, Fratelli d'Italia: «La campagna elettorale è terminata, ora è il momento di lavorare per la città» In una nota, il gruppo ha chiesto all'amministrazione di prendere dei provvedimenti
Morte Berlusconi, i messaggi cordoglio della politica del territorio Morte Berlusconi, i messaggi cordoglio della politica del territorio Il ricordo del presidente della Regione Michele Emiliano e di altri esponenti
Elezioni, Fratelli d'Italia: «Bisceglie può e deve rinascere con Spina sindaco» Elezioni, Fratelli d'Italia: «Bisceglie può e deve rinascere con Spina sindaco» «Molto bene l'accordo di programma per la realizzazione del nuovo ospedale del nord barese»
Elezioni, Fratelli d'Italia: «Ora compatti con Spina» Elezioni, Fratelli d'Italia: «Ora compatti con Spina» Il dirigente nazionale Lino Ricchiuti ringrazia gli elettori
Bandiere blu per la Puglia, la soddisfazione di Mariangela Matera Bandiere blu per la Puglia, la soddisfazione di Mariangela Matera La parlamentare di Fratelli d'Italia: «Importanti conferme per Bisceglie e Margherita di Savoia»
Elezioni, inaugurato il comitato di Fratelli d'Italia Elezioni, inaugurato il comitato di Fratelli d'Italia Ribadito il supporto a Francesco Spina
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.