CompagniAurea
CompagniAurea
Spettacoli

La CompagniAurea porta in scena "La giungla e le sue creature"

Le rappresentazioni della stagione 2023/24, per la direzione artistica di Francesco Sinigaglia, rientrano nel progetto "L’educazione alimentare a teatro"

La CompagniAurea aps, diretta da Francesco Sinigaglia, dopo l'applauditissimo successo e il doppio tutto esaurito per "Gli ospiti affamati" di sabato 1 giugno 2024, annuncia lo spettacolo "La giungla e le sue creature", in scena presso il teatro "Don Luigi Sturzo", in via Pozzo Marrone, 86, a Bisceglie, giovedì 13 giugno, con porta alle ore 20:30 e sipario alle ore 21:00.

"La giungla e le sue creature" conclude la stagione teatrale 2023/24 "Il teatro su misura per te" e vede protagonisti attori dai 6 agli 11 anni. Lo spettacolo rientra nel più ampio progetto dal titolo "L'educazione alimentare a teatro" per sensibilizzare le giovani generazioni ai grandi temi della società contemporanea.

In scena: Carlotta Mastrodonato, Elena Colangelo, Marco Di Benedetto, Mauro Di Leo, Francesco Di Benedetto, Francesco D'Orsi, Francesco Papagni, Claudio Modugno, Alberto Silvestris ed Enrico Silvestris, con la partecipazione straordinaria di Luciana Di Lecce.

La regia è a cura di Francesco Sinigaglia, mentre assistente alla regia è Ilaria Di Benedetto. Il disegno delle scenografie di Andrea Di Molfetta. Gli spettacoli sono in collaborazione con Camera di Commercio – Bari, e il progetto è patrocinato da FITA Puglia, Fondazione DCL e Roma Intangibile.

Il regista Francesco Sinigaglia è stato appena insignito a Lugano in Svizzera del Premio Giovani Eccellenze 2024, indetto da International Universum Academy, con la motivazione: «Per aver onorato la cultura italiana nel mondo e in nome dell'alto valore culturale della sua opera il cui livello internazionale ha contribuito a diffondere e consolidare l'immagine dell'Italia quale crocevia della nuova Europa».
  • Compagniaurea
Altri contenuti a tema
Conclusa la terza edizione del gruppo di lettura "La Leggerezza" Conclusa la terza edizione del gruppo di lettura "La Leggerezza" Un percorso di lettura, cultura, dialogo e condivisione a cura della CompagniAurea
"Il mondo fatato di Aurora" ha chiuso la stagione teatrale della CompagniAurea "Il mondo fatato di Aurora" ha chiuso la stagione teatrale della CompagniAurea Conclusa anche la terza edizione del gruppo di lettura "La Leggerezza"
"Spettri e Spiriti" conquista il pubblico di Bisceglie tra ironia e riflessione "Spettri e Spiriti" conquista il pubblico di Bisceglie tra ironia e riflessione La CompagniAurea è tornata in scena con una commedia divertente ed emozionante
La CompagniAurea presenta "Il mondo fatato di Aurora" La CompagniAurea presenta "Il mondo fatato di Aurora" La rappresentazione sarà in scena al teatro Don Sturzo con i giovani attori del gruppo teatrale
Si conclude la terza edizione del gruppo di lettura "La Leggerezza" Si conclude la terza edizione del gruppo di lettura "La Leggerezza" L'iniziativa si è svolta sabato 16 maggio nell'opificio delle arti "Aurea Factory"
La CompagniAurea torna in scena con "Spettri e spiriti" La CompagniAurea torna in scena con "Spettri e spiriti" La rappresentazione andrà in scena al teatro don Luigi Sturzo
CompagniAurea, il gruppo di lettura "La Leggerezza" ha ospitato Yari Selvetella CompagniAurea, il gruppo di lettura "La Leggerezza" ha ospitato Yari Selvetella Si conclude con successo un nuovo appuntamento letterario tenutosi sabato 2 maggio nell'Aurea Factory
Il Gruppo di Lettura “La Leggerezza” presenta “Coreografie poetiche”, un incontro dedicato alla poesia Il Gruppo di Lettura “La Leggerezza” presenta “Coreografie poetiche”, un incontro dedicato alla poesia Appuntamento per domenica 28 dicembre alle 18:30
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.