Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Politica

La Giunta annulla la delibera di lottizzazione della maglia 165

Decisione in autotutela dovuta a un potenziale conflitto di interessi dell'assessore Storelli

La Giunta comunale di Bisceglie, riunita nella giornata di martedì 12 agosto, ha annullato in autotutela la delibera n° 157 con la quale era stata approvata la lottizzazione della maglia 165 di Piano regolatore generale.

La decisione è stata assunta a seguito di una nota dello scorso 3 agosto - successiva all'atto di delibera - con cui l'assessore Dodo Storelli ha comunicato l'esistenza «di un eventuale e ipotetico, nonché astratto, conflitto di interessi ai sensi dell'articolo 78 del Tuel, stante il rapporto di affinità entro il quarto grado con uno dei progettisti dell'intervento» ovvero l'ingegnere Tommaso Pinto.

Storelli ha aggiunto che «trattandosi di Piano urbanistico, secondo la sua opinione, l'eventuale potenziale interesse non sarebbe né immediato né diretto, come invece richiesto dalla normativa» ma l'amministrazione, acquisiti anche i pareri di alcuni dirigenti, ha ritenuto di agire in autotela per evitare possibili ripercussioni, pur specificando che l'annullamento non verte sul contenuto sostanziale dell'approvazione.

La riunione dell'esecutivo si è svolta, naturalmente, in assenza dello stesso Storelli. La Giunta, a questo punto, potrebbe decidere di riapprovare l'atto tale e quale in una successiva seduta, naturalmente senza la partecipazione di Storelli.
  • Comune di Bisceglie
  • amministrazione comunale
  • Dodo Storelli
  • maglia 165
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Maglia 165, aperta petizione a Prefetto, Sovrintendenza, Regione e Comune per tutelare la costa di levante Maglia 165, aperta petizione a Prefetto, Sovrintendenza, Regione e Comune per tutelare la costa di levante Promossa da diverse associazioni, sarà aperta alle sottoscrizioni fino al 4 luglio
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.