Falcone e Borsellino
Falcone e Borsellino
Attualità

"La legalità è un gioco da ragazzi", incontro dedicato ai più piccoli

Iniziativa inclusa nel progetto "Semi di legalità"

Tornano gli appuntamenti con "Semi di legalità", il progetto avviato nell'autunno del 2021 dal settore giovani di Azione Cattolica dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, in occasione del 30esimo anniversario della morte dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Mercoledì 22 marzo, alle ore 19, nella parrocchia dei Santi Matteo e Nicolò a Bisceglie, si terrà l'incontro dedicato ai più piccoli "La legalità è un gioco da ragazzi", in occasione della giornata nazionale in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che ricorre il 21 marzo.

In vista dell'evento diocesano "Fiera d'esserci" che si terrà a Bisceglie il prossimo 7 maggio, Vincenzo Arena, collaboratore del progetto e scrittore del nostro territorio, terrà delle letture animate sul tema della legalità. Quest'ultime saranno tratte dai libri: "Paolo Borsellino parla ai ragazzi" di Pietro Grasso, "Non chiamateli eroi" di Nicola Gratteri e Antonio Nicaso ed infine dal famoso libro "Per questo mi chiamo Giovanni" di Luigi Garlando.

I bambini e i ragazzi, a seguito delle letture, realizzeranno dei disegni. Tutti gli elaborati saranno esposti nella giornata di "Fiera d'esserci". Il più rappresentativo sarà la base per la realizzazione di un murales che una artista realizzerà nel quartiere della loro parrocchia.

Altri appuntamenti dedicati alle scuole e alla cittadinanza saranno pubblicizzati sui canali Facebook e Instagram e sul sito di "Semi di legalità".
  • legalità
Altri contenuti a tema
Bisceglie ricorda Sergio Cosmai e tutte le vittime innocenti di mafia con una grande marcia Bisceglie ricorda Sergio Cosmai e tutte le vittime innocenti di mafia con una grande marcia La manifestazione coinvolge tutti gli scolastici cittadini. Insieme ai familiari del compianto Direttore del Carcere di Cosenza ci sarà anche Pinuccio Fazio
Violenza e criminalità, Ciliento: «Urgente un incremento degli organici delle forze dell'ordine» Violenza e criminalità, Ciliento: «Urgente un incremento degli organici delle forze dell'ordine» «Fondamentale continuare a parlare di educazione»
Confcommercio e amministrazione partecipano all'incontro "Legalità, ci piace" Confcommercio e amministrazione partecipano all'incontro "Legalità, ci piace" Carriera: «Mostrato grande sensibilità e attenzione sul tema»
Studenti biscegliesi in marcia per la legalità. Foto Studenti biscegliesi in marcia per la legalità. Foto Grande manifestazione per ricordare Sergio Cosmai e tutte le vittime di mafia
Bisceglie aderisce alla Giornata in ricordo delle vittime innocenti di mafia Bisceglie aderisce alla Giornata in ricordo delle vittime innocenti di mafia Martedì il concerto a cura dell'associazione "I fiati". Venerdì è in programma la marcia della legalità con le scuole cittadine
Notte bianca della legalità a Trani Notte bianca della legalità a Trani Giovedì 12 maggio gli eventi promossi dalla Prefettura e rivolti a tutto il territorio della Bat
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.