Puliamo il mondo Legambiente
Puliamo il mondo Legambiente
Territorio

La manifestazione “Puliamo il mondo” torna a Bisceglie

L’iniziativa si terrà sabato 27 e domenica 28 ottobre presso parco don Milani

Elezioni Regionali 2020
La manifestazione "Puliamo il mondo" torna a Bisceglie per la terza volta. L'evento internazionale ("Clean up the world"), creato nel 1993, è gestito e organizzato in Italia da Legambiente attraverso i numerosi gruppi presenti sul territorio. L'appuntamento biscegliese si terrà presso parco don Milani fra sabato 27 e domenica 28 ottobre.

Il sabato, a partire dalle 9:30, sarà dedicato ai ragazzi delle scuole medie e degli istituti superiori aderenti all'iniziativa (ben accetta anche l'eventuale partecipazione dei bambini delle scuole primarie) mentre la domenica sarà riservata agli adulti.

I partecipanti saranno impegnati nella pulizia di alcune zone del quartiere San Pietro. Nulla di faticoso dal punto di vista pratico ma importante e significativo l'obiettivo prefissato da Legambiente, impegnata anche a Bisceglie nella sensibilizzazione dei cittadini alle tematiche del riciclo, della raccolta differenziata e del corretto smaltimento dei rifiuti.
  • Legambiente
  • parco don Milani
Altri contenuti a tema
Vele di Legambiente, la soddisfazione di Angarano Vele di Legambiente, la soddisfazione di Angarano Il Sindaco: «Bisceglie cresce, è il miglior viatico per l'inizio della stagione estiva»
Mari più belli in Puglia, Bisceglie ottiene tre vele da Legambiente Mari più belli in Puglia, Bisceglie ottiene tre vele da Legambiente Una in più rispetto al 2019
Giornata mondiale della terra, flash mob virtuale di Legambiente Giornata mondiale della terra, flash mob virtuale di Legambiente «Noi torneremo ad abbracciarci presto. Lei ha bisogno di noi. Anche ora»
Grazia Di Bari chiede chiarezza sul premio di "comune riciclone" assegnato a Bisceglie Grazia Di Bari chiede chiarezza sul premio di "comune riciclone" assegnato a Bisceglie Il consigliere regionale pentastellato: «Le istituzioni non dovrebbero essere l'esempio da seguire?»
5G, è polemica. Legambiente tuona contro Angarano: «Non siamo cavie» 5G, è polemica. Legambiente tuona contro Angarano: «Non siamo cavie» «Ennesima caduta di stile del sindaco che patrocina un convegno in favore dell'installazione delle antenne e permette che lo moderi un consigliere con delega... all'ambiente!»
Legambiente Bisceglie: «Abbattimento scellerato di molti alberi» Legambiente Bisceglie: «Abbattimento scellerato di molti alberi» «Invece che tagliarli, si potrebbero potare i pali della luce»
Lettera aperta al sindaco Angarano Lettera aperta al sindaco Angarano Alessandro Di Gregorio di Legambiente si rivolge al primo cittadino
Il mare di Bisceglie conquista due vele nella Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italiano Il mare di Bisceglie conquista due vele nella Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italiano Il comprensorio Costa della Puglia Imperiale è però sceso nella valutazione rispetto al 2017 e al 2018
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.