Francesco La Notte
Francesco La Notte
Politica

La Notte: «Indetto bando per finanziare grandi eventi sportivi»

Il biscegliese: «La Regione dà un segnale di attenzione e vicinanza al settore»

La Regione ha indetto, attraverso una delibera di giunta, un bando per la concessione ed erogazione di contributi per i grandi eventi sportivi realizzati sul territorio nell'anno 2021. «Un forte segnale di attenzione e vicinanza al settore, inteso in tutte le sue sfaccettature, stanziando una dotazione complessiva di 500 mila euro. Si tratta di una preziosa occasione per il rilancio dell'economia, nella consapevolezza che questo tipo di manifestazioni possono contribuire significativamente alla qualificazione della Puglia e all'incremento della sua attrattività» ha affermato Francesco La Notte della lista "Popolari con Emiliano".

«Sono finanziabili iniziative assegnate o organizzate dalle Federazioni nazionali o internazionali, valevoli per l'attribuzione di titoli che rappresentano la massima espressione agonistica della disciplina sportiva di riferimento, ma anche quelle riconosciute dal Coni (Comitato olimpico nazionale italiano) o dal Cip (Comitato italiano paralimpico). Il finanziamento è riconosciuto anche ad altri eventi di alto livello sportivo con un numero di edizioni non inferiore a venti e con un numero di partecipanti non inferiori a trecento» ha spiegato il consigliere regionale.

La procedura è a sportello. I richiedenti possono presentare istanza esclusivamente a mezzo pec all'indirizzo servizio.sportpertutti@pec.rupar.puglia.it, dal 29 giugno fino al 30 novembre utilizzando esclusivamente, pena non ammissibilità, la modulistica regionale allegata al bando e inoltrando tutta la documentazione richiesta.
  • Sport
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Il biscegliese Domenico Monopoli ai "Wembrace snow" con Bebe Vio Il biscegliese Domenico Monopoli ai "Wembrace snow" con Bebe Vio Ogni inverno l'evento riunisce ragazzi dell’art4sport team per sciare
Fiamma Olimpica, quattro biscegliesi come tedofori Fiamma Olimpica, quattro biscegliesi come tedofori Il sindaco: «Un modo speciale per cominciare l’anno, nel segno dello sport e dei suoi valori più autentici»
Il biscegliese Alessio Cardillo campione nazionale di tennis Il biscegliese Alessio Cardillo campione nazionale di tennis Il plauso del Liceo “Leonardo da Vinci”
Da Bisceglie a New York: sei atleti alla 54ª edizione della maratona sportiva Da Bisceglie a New York: sei atleti alla 54ª edizione della maratona sportiva Il presidente della Bisceglie Running: "Portare il nome di Bisceglie in contesti sportivi di rilievo mondiale"
Gaia Mastrototaro conquista la vetta del bodybuilding italiano Gaia Mastrototaro conquista la vetta del bodybuilding italiano Vittoria assoluta nella Fit Model e Pro Card IFBB Professional League
Indice di sportività, la BAT non brilla: 98° posto su 107 nella classifica di "Il Sole-24 Ore" Indice di sportività, la BAT non brilla: 98° posto su 107 nella classifica di "Il Sole-24 Ore" Il dato poco lusinghiero per la provincia, tra le ultime in Italia
Puglia Possibile: il welfare che diventa comunità Puglia Possibile: il welfare che diventa comunità Un laboratorio di partecipazione e solidarietà per trasformare i bisogni in risposte condivise
Una festa di sport per il 2° Trofeo PumpTrack Bisceglie - FAUMCUP Una festa di sport per il 2° Trofeo PumpTrack Bisceglie - FAUMCUP All’evento hanno partecipato diverse società pugliesi, inclusa una delegazione dal Lazio
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.