Pesce (repertorio)
Pesce (repertorio)
Attualità

La piazza del pesce riapre, ma solo nelle ore mattutine

Lo ha stabilito un'ordinanza del sindaco Angelantonio Angarano, che accoglie la richiesta di Confcommercio

La piazza del pesce e l'intera area mercatale di Corso Umberto I a Bisceglie sarà riaperta alla vendita al dettaglio con accesso al pubblico a partire dalla giornata di martedì 21 aprile e fino al prossimo 3 maggio in attesa delle successive disposizioni di regione Puglia e governo.

Lo ha deciso - come anticipato da BisceglieViva nei giorni scorsi - il sindaco Angelantonio Angarano, che nel pomeriggio di lunedì 20 aprile ha firmato un'ordinanza particolarmente attesa e cucita su misura per consentire agli operatori di riprendere a lavorare, benché a orario ridotto e nell'osservanza rigorosa delle norme di sicurezza.

È prevista, infatti, «l'adozione di idonei provvedimenti consequenziali inerenti le misure operative per la chiusura delle arterie stradali laterali e degli accessi al pubblico, garantendo l'accesso ai mezzi di soccorso, e organizzative tali da consentire un accesso all'utenza con modalità contingentate o comunque idonee ad evitare assembramenti di persone nel rispetto delle distanze di sicurezza interpersonale di almeno un metro». Non i tornelli, insomma, ma un'attenzione particolare, da parte della struttura comunale, affinché si eviti qualsiasi forma di assembramento, confidando anche nella collaborazione e nel senso civico dei cittadini.

L'area mercatale sarà perciò aperta dalle 9:30 alle 13:30.

Le nuove disposizioni accolgono le richieste formulate dagli operatori su impulso di Confcommercio Bisceglie, che aveva chiesto la possibilità di apertura con le modalità poi definite dal sindaco, mettendo a disposizione l'ausilio di due guardie private a proprio carico. Il provvedimento firmato da Angarano ha inteso incrementare di un'ora l'intervallo di apertura, fornendo così una finestra temporale superiore agli esercenti.
  • Leo Carriera
  • Confcommercio Bisceglie
  • piazza del pesce
  • Covid
  • corso umberto
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Il commercio biscegliese approda in Consiglio Comunale Il commercio biscegliese approda in Consiglio Comunale Le osservazioni di Confcommercio Bisceglie: «Una sfida che riguarda l’intera comunità»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.