Pesce (repertorio)
Pesce (repertorio)
Attualità

La piazza del pesce riapre, ma solo nelle ore mattutine

Lo ha stabilito un'ordinanza del sindaco Angelantonio Angarano, che accoglie la richiesta di Confcommercio

La piazza del pesce e l'intera area mercatale di Corso Umberto I a Bisceglie sarà riaperta alla vendita al dettaglio con accesso al pubblico a partire dalla giornata di martedì 21 aprile e fino al prossimo 3 maggio in attesa delle successive disposizioni di regione Puglia e governo.

Lo ha deciso - come anticipato da BisceglieViva nei giorni scorsi - il sindaco Angelantonio Angarano, che nel pomeriggio di lunedì 20 aprile ha firmato un'ordinanza particolarmente attesa e cucita su misura per consentire agli operatori di riprendere a lavorare, benché a orario ridotto e nell'osservanza rigorosa delle norme di sicurezza.

È prevista, infatti, «l'adozione di idonei provvedimenti consequenziali inerenti le misure operative per la chiusura delle arterie stradali laterali e degli accessi al pubblico, garantendo l'accesso ai mezzi di soccorso, e organizzative tali da consentire un accesso all'utenza con modalità contingentate o comunque idonee ad evitare assembramenti di persone nel rispetto delle distanze di sicurezza interpersonale di almeno un metro». Non i tornelli, insomma, ma un'attenzione particolare, da parte della struttura comunale, affinché si eviti qualsiasi forma di assembramento, confidando anche nella collaborazione e nel senso civico dei cittadini.

L'area mercatale sarà perciò aperta dalle 9:30 alle 13:30.

Le nuove disposizioni accolgono le richieste formulate dagli operatori su impulso di Confcommercio Bisceglie, che aveva chiesto la possibilità di apertura con le modalità poi definite dal sindaco, mettendo a disposizione l'ausilio di due guardie private a proprio carico. Il provvedimento firmato da Angarano ha inteso incrementare di un'ora l'intervallo di apertura, fornendo così una finestra temporale superiore agli esercenti.
  • Leo Carriera
  • Confcommercio Bisceglie
  • piazza del pesce
  • Covid
  • corso umberto
Altri contenuti a tema
Lettera aperta del presidente di Confcommercio Bisceglie per ricordare Mimì Pedone Lettera aperta del presidente di Confcommercio Bisceglie per ricordare Mimì Pedone Leo Carriera: «È il ricordo di un uomo che ha incarnato un pezzo autentico della storia della nostra città»
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Sinistra Italiana: «Bene i nuovi box della piazza del pesce, ma serve una vera strategia per rilanciare il commercio a Bisceglie» Sinistra Italiana: «Bene i nuovi box della piazza del pesce, ma serve una vera strategia per rilanciare il commercio a Bisceglie» Critiche all’area mercatale di via San Martino e al funzionamento del Distretto Urbano del Commercio
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.