Il Prefetto Emilio Dario Sensi
Il Prefetto Emilio Dario Sensi
Territorio

La provincia Barletta Andria Trani ha un nuovo Prefetto: è il dottor Emilio Dario Sensi

Succede alla dottoressa Cerniglia, destinata alla provincia di Enna

Venerdì pomeriggio, nel corso della riunione del consiglio dei Ministri, si è provveduto ad alcune nomine e trasferimenti inerenti dirigenti superiori dell'amministrazione del ministero dell'interno.

La dottoressa Maria Antonietta Cerniglia, da Barletta-Andria-Trani, è stata destinata a svolgere le funzioni di Prefetto ad Enna.

Per la Bat è stato designato il dottor Emilio Dario Sensi, che cessa dalla posizione di fuori ruolo presso la presidenza del consiglio dei ministri con incarico di rappresentante del governo per la regione Sardegna.

Nato 61 anni fa a Colleferro (Roma), Emilio Dario Sensi è laureato in Giurisprudenza. Il suo primo incarico, nel dicembre 1982, presso la Prefettura di Latina.
Dal settembre 1983 al maggio 1998 è stato in servizio presso l'allora direzione generale per l'amministrazione generale e per gli affari del personale.
Fino al marzo 2002 ha svolto incarichi presso l'allora direzione generale della Protezione Civile e dei servizi antincendi.
Dal settembre 2001 al febbraio 2002 ha frequentato il corso dirigenziale presso la Ssai per l'accesso alla qualifica di viceprefetto (con decorrenza 1 luglio 2000).
Dal marzo 2002 al marzo 2012 è dirigente d'area presso il Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, prima nella direzione centrale per gli affari generali e poi nella direzione centrale per le risorse logistiche e strumentali.
Dall'aprile 2012 al settembre 2013 è il presidente della commissione territoriale di Torino per il riconoscimento della protezione internazionale.
Dall'ottobre 2013 a luglio 2015 è in servizio presso la Prefettura di Frosinone con l'incarico di viceprefetto vicario. Successivamente fino a maggio 2014 è stato anche Commissario straordinario presso il comune di Ceprano (Frosinone). Dal settembre 2014 a maggio 2015 è anche Commissario straordinario presso il comune di Ceccano (Frosinone).
Dall'agosto 2015 a febbraio 2017 è in servizio presso la Prefettura di Potenza con l'incarico di viceprefetto vicario. Dal novembre 2015 a giugno 2016 è anche Commissario straordinario presso il comune di Grumento Nova (Potenza). Il 27 gennaio 2017 è nominato Prefetto e collocato in posizione di fuori ruolo presso la presidenza del consiglio dei ministri con l'incarico di rappresentante del governo per la regione Sardegna.

La redazione del network Viva ringrazia e saluta la dottoressa Cerniglia per il nuovo prestigioso incarico ed rivolge il suo più sincero augurio di buon lavoro al dottor Sensi per questo prestigioso incarico, quale rappresentante del governo nella sesta provincia pugliese.
  • Prefettura Bat
  • Emilio Dario Sensi
Altri contenuti a tema
Vertice in prefettura con i sindaci della Bat Vertice in prefettura con i sindaci della Bat Si è discusso dell'emergenza sicurezza. Valutate le iniziative da avviare nei comuni
Un protocollo sul trattamento delle persone segnalate per tossicodipendenza Un protocollo sul trattamento delle persone segnalate per tossicodipendenza Lo hanno sottoscritto Prefettura e Asl Bat
Autovelox sulle strade della Bat, l'elenco completo Autovelox sulle strade della Bat, l'elenco completo Le disposizioni della Prefettura
Nuovo incontro dell’Osservatorio sulle tensioni economico sociali Nuovo incontro dell’Osservatorio sulle tensioni economico sociali La riunione dell'organismo voluto dal Prefetto Riflesso si è svolta a Barletta
Celebrata in Prefettura la Festa della Repubblica. Foto Celebrata in Prefettura la Festa della Repubblica. Foto Il biscegliese Michele Camero insignito del titolo di Cavaliere
Festa della Repubblica, cerimonia venerdì in Prefettura Festa della Repubblica, cerimonia venerdì in Prefettura Prevista la consegna di dieci onorificenze al Merito
La cooperativa sociale "Mi stai a cuore" nel progetto Sprint con Casa Barbiana La cooperativa sociale "Mi stai a cuore" nel progetto Sprint con Casa Barbiana I risultati del percorso sono stati presentati in Prefettura a Barletta
Il Prefetto Riflesso visita il comando provinciale dei Carabinieri Il Prefetto Riflesso visita il comando provinciale dei Carabinieri Rivolto un ringraziamento all'Arma «per l'opera labriosa in favore della collettività»
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.