Il Prefetto Emilio Dario Sensi
Il Prefetto Emilio Dario Sensi
Territorio

La provincia Barletta Andria Trani ha un nuovo Prefetto: è il dottor Emilio Dario Sensi

Succede alla dottoressa Cerniglia, destinata alla provincia di Enna

Venerdì pomeriggio, nel corso della riunione del consiglio dei Ministri, si è provveduto ad alcune nomine e trasferimenti inerenti dirigenti superiori dell'amministrazione del ministero dell'interno.

La dottoressa Maria Antonietta Cerniglia, da Barletta-Andria-Trani, è stata destinata a svolgere le funzioni di Prefetto ad Enna.

Per la Bat è stato designato il dottor Emilio Dario Sensi, che cessa dalla posizione di fuori ruolo presso la presidenza del consiglio dei ministri con incarico di rappresentante del governo per la regione Sardegna.

Nato 61 anni fa a Colleferro (Roma), Emilio Dario Sensi è laureato in Giurisprudenza. Il suo primo incarico, nel dicembre 1982, presso la Prefettura di Latina.
Dal settembre 1983 al maggio 1998 è stato in servizio presso l'allora direzione generale per l'amministrazione generale e per gli affari del personale.
Fino al marzo 2002 ha svolto incarichi presso l'allora direzione generale della Protezione Civile e dei servizi antincendi.
Dal settembre 2001 al febbraio 2002 ha frequentato il corso dirigenziale presso la Ssai per l'accesso alla qualifica di viceprefetto (con decorrenza 1 luglio 2000).
Dal marzo 2002 al marzo 2012 è dirigente d'area presso il Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, prima nella direzione centrale per gli affari generali e poi nella direzione centrale per le risorse logistiche e strumentali.
Dall'aprile 2012 al settembre 2013 è il presidente della commissione territoriale di Torino per il riconoscimento della protezione internazionale.
Dall'ottobre 2013 a luglio 2015 è in servizio presso la Prefettura di Frosinone con l'incarico di viceprefetto vicario. Successivamente fino a maggio 2014 è stato anche Commissario straordinario presso il comune di Ceprano (Frosinone). Dal settembre 2014 a maggio 2015 è anche Commissario straordinario presso il comune di Ceccano (Frosinone).
Dall'agosto 2015 a febbraio 2017 è in servizio presso la Prefettura di Potenza con l'incarico di viceprefetto vicario. Dal novembre 2015 a giugno 2016 è anche Commissario straordinario presso il comune di Grumento Nova (Potenza). Il 27 gennaio 2017 è nominato Prefetto e collocato in posizione di fuori ruolo presso la presidenza del consiglio dei ministri con l'incarico di rappresentante del governo per la regione Sardegna.

La redazione del network Viva ringrazia e saluta la dottoressa Cerniglia per il nuovo prestigioso incarico ed rivolge il suo più sincero augurio di buon lavoro al dottor Sensi per questo prestigioso incarico, quale rappresentante del governo nella sesta provincia pugliese.
  • Prefettura Bat
  • Emilio Dario Sensi
Altri contenuti a tema
Istituito in Prefettura il tavolo tecnico sulle vulnerabilità Istituito in Prefettura il tavolo tecnico sulle vulnerabilità Gli obiettivi sono avviare gruppi e creare linee guida uniformi in linea con i principi delineati dal ministero
Tre biscegliesi insigniti dell'Onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana - LE FOTO Tre biscegliesi insigniti dell'Onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana - LE FOTO La cerimonia si è svolta a Barletta in occasione della Festa della Repubblica
Riunito in Prefettura il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica Riunito in Prefettura il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica Focus su reati predatori e controllo del territorio per l'imminente stagione estiva
Insediata in Prefettura la cabina di coordinamento per gli interventi del Pnrr Insediata in Prefettura la cabina di coordinamento per gli interventi del Pnrr Alla prima riunione ha partecipato anche il Sindaco Angarano
Intensificate le misure di sicurezza il previsione della Pasqua: la decisione della Prefettura Intensificate le misure di sicurezza il previsione della Pasqua: la decisione della Prefettura Maggiori controlli nei luoghi con grande affluenza di pubblico
Unione Calcio Bisceglie-Molfetta, divieto di trasferta per i tifosi ospiti Unione Calcio Bisceglie-Molfetta, divieto di trasferta per i tifosi ospiti Lo ha stabilito la prefettura a seguito dei precedenti contatti tra le tifoserie delle due squadre
Vertice in prefettura con i sindaci della Bat Vertice in prefettura con i sindaci della Bat Si è discusso dell'emergenza sicurezza. Valutate le iniziative da avviare nei comuni
Un protocollo sul trattamento delle persone segnalate per tossicodipendenza Un protocollo sul trattamento delle persone segnalate per tossicodipendenza Lo hanno sottoscritto Prefettura e Asl Bat
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.