Scuola Battisti-Ferraris
Scuola Battisti-Ferraris
Scuola

La "Battisti-Ferraris" si apre alle famiglie e alla città per costruire insieme una vera comunità educante

Primo appuntamento martedì 12 marzo col dibattito "La tavola di famiglia"

Una proposta formativa per i genitori delle classi seconde e terze, per costituire con la scuola un rapporto matematicamente efficace e creare alleanza. È questo l'obiettivo della dirigenza della scuola secondaria di primo grado "Battisti-Ferraris", che propone tre appuntamenti unici aprendosi alle famiglie e alla cittadinanza.

L'istituto si avvarrà del fondamentale contributo della dottoressa Rosy Paparella, già garante dei diritti dei minori della regione Puglia e della dottoressa Rossella Diana, pedagogista: due esperte qualificate che condurranno i partecipanti in un'esperienza attiva volta a rinforzare il ruolo educativo genitoriale e della scuola a partire dal luogo per eccellenza di famiglia che è proprio la tavola.

Gli appuntamenti si terranno nell'auditorium del plesso "Cesare Battisti", in via pozzo marrone, nei giorni 12, 20 e 27 marzo dalle 16:30 alle 18:30. L'invito è rivolto in particolare ai genitori e i cittadini, con la finalità di costruire insieme una vera comunità educante.
  • scuola
  • Battisti-Ferraris
  • scuole Bisceglie
Altri contenuti a tema
Bisceglie sperimenta l'abbattimento dell'uso di plastica nelle mense scolastiche Bisceglie sperimenta l'abbattimento dell'uso di plastica nelle mense scolastiche Angarano: «Educhiamo i bambini al rispetto dell’ambiente». L'assessore Sasso: «Cominciamo a ragionare nell'ottica della direttiva europea»
Giovedì la ripresa delle lezioni negli istituti scolastici biscegliesi Giovedì la ripresa delle lezioni negli istituti scolastici biscegliesi Conclusi i sopralluoghi strutturali a seguito del terremoto di martedì mattina
Terremoto, scuole chiuse anche mercoledì Terremoto, scuole chiuse anche mercoledì Lo ha disposto il sindaco Angelantonio Angarano alla luce della riunione in Prefettura
Terremoto, Spina chiede la sospensione delle attività scolastiche «fino a completa verifica dei plessi» Terremoto, Spina chiede la sospensione delle attività scolastiche «fino a completa verifica dei plessi» «Speriamo che l'amministrazione comunale recepisca il suggerimento»
Il maggio dei libri al Castello Il maggio dei libri al Castello Giovedì due appuntamenti con gli studenti del plesso "Caputi" e della scuola media "Battisti-Ferraris"
Interventi di sanificazione e manutenzione del verde nelle scuole Interventi di sanificazione e manutenzione del verde nelle scuole Il sindaco: «In corso un primo ciclo di derattizzazione e disinfestazione del territorio comunale»
Fondi ministeriali per l'adeguamento antincendio di sei scuole Fondi ministeriali per l'adeguamento antincendio di sei scuole Il sindaco Angarano annuncia la riapertura del plesso di Salnitro in settembre
La scuola luogo d'integrazione per diffondere la consapevolezza sull'autismo La scuola luogo d'integrazione per diffondere la consapevolezza sull'autismo Nei plessi del secondo circolo didattico Caputi "La bellezza della diversità: cooperiamo giocando"
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.