The House
The House
Spettacoli

La stagione di SistemaGaribaldi riprenderà domenica 6 gennaio

In scena "The house" della compagnia danese Sofie Krog Teater

Il teatro sarà anche ovunque - come riporta lo slogan della stagione di SistemaGaribaldi - ma il punto è piuttosto cercare di renderlo davvero per tutti, magari con l'aiuto dei mezzi d'informazione, senza eccezioni.

Il programma a cura del direttore artistico Carlo Bruni è il frutto di un'esigenza che ci si augura contingente (l'indisponibilità del teatro Garibaldi per gli spettacoli che di solito richiamano un numero cospicuo di spettatori a causa di alcuni intoppi burocratici: il tetto sarebbe da rifare secondo quanto trapelato) coniugata intelligentemente nell'opportunità di "delocalizzare" l'offerta culturale.

Il prologo "Maestri e margherite" (29 novembre-2 dicembre) e la rassegna parallela "I diritti in genere" (15 novembre-10 dicembre) hanno preceduto l'apertura della stagione, con lo spettacolo "Il misantropo" dello scorso 14 dicembre. Lasciate alle spalle le festività natalizie sarà la volta dell'Epifania al Garibaldi (domenica 6 gennaio, ore 17:00), con lo spettacolo "The house" portato in scena dalla compagnia danese Sofie Krog Teater: una commedia-thriller con venature horror, consigliata ai bambini dagli otto anni in su e affidata all'interpretazione dei burattini.

Sabato 12 gennaio, alle ore 20:30, l'attrice biscegliese Nunzia Antonino sarà la protagonista assoluta di Lenòr sul proscenio delle Vecchie Segherie Mastrototaro. La vita di Eleonora De Fonseca Pimentel raccontata nel duecentoventesimo anniversario della rivoluzione napoletana del 1799 in uno spettacolo che ha riscosso enormi consensi anche all'estero.
  • Teatro Garibaldi
Altri contenuti a tema
Angarano: «Lavori Teatro Garibaldi finalmente a buon punto» Angarano: «Lavori Teatro Garibaldi finalmente a buon punto» Il sindaco di Bisceglie: «Presto potremo finalmente riavere il nostro teatro sicuro e funzionale»
Fata: «Sistema Garibaldi è uno dei tristi esempi della politica fallimentare di Angarano» Fata: «Sistema Garibaldi è uno dei tristi esempi della politica fallimentare di Angarano» «Sconfortante registrare come il nostro teatro sia chiuso da quattro anni per lavori che si sarebbero dovuti concludere nella primavera del 2019»
Da Carlo Bruni un nuovo durissimo attacco ad Angarano Da Carlo Bruni un nuovo durissimo attacco ad Angarano «Sono colpevole di aver lavorato per la crescita culturale della città»
Sistema Garibaldi lascia il teatro comunale con un messaggio di pace ma qualcuno rimuove gli striscioni Sistema Garibaldi lascia il teatro comunale con un messaggio di pace ma qualcuno rimuove gli striscioni «È comune nella nostra storia essere allontanati perché considerati scomodi»
Possibili finanziamenti per il Teatro Garibaldi, Fata: «Sfruttare l’avviso pubblico del ministero» Possibili finanziamenti per il Teatro Garibaldi, Fata: «Sfruttare l’avviso pubblico del ministero» L'ex Sindaco: «Un bando consente di ottenere risorse per la climatizzazione, l’illuminazione e la sicurezza delle strutture. Cosa farà l’amministrazione comunale?»
SistemaGaribaldi: «Se fossimo dei politici chiederemmo lo scioglimento dell'amministrazione» SistemaGaribaldi: «Se fossimo dei politici chiederemmo lo scioglimento dell'amministrazione» Lettera dello staff a Vito Troilo: «L'albero delle iniziative è sorretto dal tronco della stagione, segato il quale non ha più senso di esistere»
Spina a tutto campo su incarico a Di Pierro e caso Sistema Garibaldi Spina a tutto campo su incarico a Di Pierro e caso Sistema Garibaldi «30 mila euro annui a un pensionato con tanti giovani senza lavoro». Sulla stagione teatrale: «Bruni tradito da persone che lo hanno preso in giro»
Il caso SistemaGaribaldi è una sconfitta per tutti Il caso SistemaGaribaldi è una sconfitta per tutti Una vicenda complicata tra ricostruzioni dell'accaduto, detti e non detti, accuse velate
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.