Bisceglie, palo divelto in via Nazario Sauro
Bisceglie, palo divelto in via Nazario Sauro
Cronaca

La triste storia del palo della segnaletica "abbandonato" in via Nazario Sauro

Divelto da un'auto in transito nella serata di martedì 7 febbraio, non è stato ancora rimosso

L'auspicio è che, terminato il fine settimana, l'intervento di rimozione sia come minimo svolto. "Pretendere" un ripristino solerte appare addirittura eccessivo. È incredibile la vicenda del palo divelto in via Nazario Sauro a Bisceglie. Incredibile perché l'episodio è avvenuto nella tarda serata di martedì 7 febbraio e fin dal mattino successivo centinaia di automobilisti e pedoni si sono resi conti di quanto successo: un veicolo, molto probabilmente, ha centrato il palo della segnaletica posto all'altezza della curva verso via Taranto abbattendolo e trascinando con sé uno dei famigerati pilotini di delimitazione del waterfront.

La foto contenuta nell'articolo è stata scattata domenica 12 febbraio: ben cinque giorni dopo la "scoperta" del fatto. Nessuno si è prodigato per rimuovere una oggettiva situazione di pericolo, specie in considerazione del passaggio di decine di studenti a piedi nel tragitto da e per gli istituti scolastici lungo l'imbuto sul fronte porto che si stringe sempre molto pericolosamente in quel punto, retaggio di un progetto basato sull'idea di senso unico di marcia che è stata successivamente sbugiardata dalle esigenze di viabilità. Il weekend è trascorso e quel palo, riverso sulle basole, ha fatto bella mostra di sé a chiunque abbia deciso - sfidando il meteo inclemente - di fare una passeggiata per godere della bellezza del porto turistico.
  • Comune di Bisceglie
  • via Nazario Sauro
  • waterfront
Altri contenuti a tema
Proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Francesca Albanese Proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Francesca Albanese Iniziativa promossa da Mastrototaro, Naglieri e Innocenti
Un nuovo sito web per il Comune di Bisceglie: più accessibile, chiaro e vicino ai cittadini Un nuovo sito web per il Comune di Bisceglie: più accessibile, chiaro e vicino ai cittadini Online un portale rinnovato per garantire trasparenza, semplicità e servizi digitali sempre più efficienti
Via Nazario Sauro torna area pedonale serale nei weekend estivi Via Nazario Sauro torna area pedonale serale nei weekend estivi Il Sindaco Angarano: «Un passo in più verso una città che guarda al futuro con attenzione all’ambiente, al turismo e al benessere condiviso»
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Sindaco Angarano: “Più vicini ai nostri imprenditori e commercianti”, Assessore Musco: “Comune alleato concreto per sviluppo attività economiche”
Viabilità: lavori alla rete elettrica in via Nazario Sauro Viabilità: lavori alla rete elettrica in via Nazario Sauro Prevista la chiusura dalle 07.30 alle 15.00 del 4 giugno e dalle 7.30 del 9 alle 17 dell’11 giugno
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.