Bisceglie, palo divelto in via Nazario Sauro
Bisceglie, palo divelto in via Nazario Sauro
Cronaca

La triste storia del palo della segnaletica "abbandonato" in via Nazario Sauro

Divelto da un'auto in transito nella serata di martedì 7 febbraio, non è stato ancora rimosso

L'auspicio è che, terminato il fine settimana, l'intervento di rimozione sia come minimo svolto. "Pretendere" un ripristino solerte appare addirittura eccessivo. È incredibile la vicenda del palo divelto in via Nazario Sauro a Bisceglie. Incredibile perché l'episodio è avvenuto nella tarda serata di martedì 7 febbraio e fin dal mattino successivo centinaia di automobilisti e pedoni si sono resi conti di quanto successo: un veicolo, molto probabilmente, ha centrato il palo della segnaletica posto all'altezza della curva verso via Taranto abbattendolo e trascinando con sé uno dei famigerati pilotini di delimitazione del waterfront.

La foto contenuta nell'articolo è stata scattata domenica 12 febbraio: ben cinque giorni dopo la "scoperta" del fatto. Nessuno si è prodigato per rimuovere una oggettiva situazione di pericolo, specie in considerazione del passaggio di decine di studenti a piedi nel tragitto da e per gli istituti scolastici lungo l'imbuto sul fronte porto che si stringe sempre molto pericolosamente in quel punto, retaggio di un progetto basato sull'idea di senso unico di marcia che è stata successivamente sbugiardata dalle esigenze di viabilità. Il weekend è trascorso e quel palo, riverso sulle basole, ha fatto bella mostra di sé a chiunque abbia deciso - sfidando il meteo inclemente - di fare una passeggiata per godere della bellezza del porto turistico.
  • Comune di Bisceglie
  • via Nazario Sauro
  • waterfront
Altri contenuti a tema
Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie La decisione in Consiglio Comunale su proposta del Sindaco Angarano e dopo la prima delibera in Giunta. Il Sindaco: “Un onore per la nostra Città”
Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» La puntualizzazione dell’Assessore alle politiche scolastiche dopo le accuse dell’opposizione
Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Appuntamento online lunedì 14 aprile per il webinar con il Terzo Settore
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Il Sindaco Angarano: «Obiettivi storici e auspicati dalla Comunità per garantire sempre più sicurezza, ordine, legalità e rispetto delle regole nella nostra Città»
Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Appuntamento alle 11.00 al Museo diocesano di Bisceglie
Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Si consiglia di prediligere altri percorsi e di muoversi in anticipo, specialmente nelle ore di punta
Bisceglie: al via le iscrizioni all’Albo Comunale delle Associazioni Bisceglie: al via le iscrizioni all’Albo Comunale delle Associazioni È possibile presentare domanda fino al 30 maggio 2025
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.