La Prefettura di Barletta
La Prefettura di Barletta
Economia e lavoro

Lavoratori Universo Salute in assemblea davanti alla Prefettura

Lo hanno annunciato le organizzazioni sindacali

Cgil, Cisl, Uil e Fials, le organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative dei lavoratori dei complessi aziendali di Bisceglie di Universo Salute-Opera Don Uva, hanno convocato un'assemblea generale pubblica di tutto il personale per la mattinata di mercoledì 5 agosto, dalle ore 9:30 alle 12:30, nella piazza antistante la Prefettura di Barletta.

L'oggetto della riunione è la vertenza successiva al cambio unilaterale del contratto collettivo nazionale di lavoro, in seguito al quale i sindacati hanno proclamato lo stato di agitazione (link all'articolo), ritenendo che l'azienda non abbia fornito risposte e preannunciando «l'aggravante della mancata ratifica della pre-intesa sottoscritta con le associazioni datoriali (Aiop-Aris) in data 10 giugno scprsp. per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro della sanità privata, scaduto da circa 14 anni».
  • Sindacati
  • CGIL
  • cisl
  • uil
  • Fials
  • Universo Salute
Altri contenuti a tema
Paduanelli nominato componente della commissione nazionale Aiop Rsa Paduanelli nominato componente della commissione nazionale Aiop Rsa Il direttore amministrativo di Universo Salute: «Mi impegnerò per contribuire alla riforma dell'assistenza agli anziani»
Fials: «Quale futuro per il "Vittorio Emanuele II"?» Fials: «Quale futuro per il "Vittorio Emanuele II"?» Chiesta al Sindaco Angarano la convocazione di un consiglio comunale monotematico
Politiche abitative, riunione della cabina di regìa Comune-sindacati Politiche abitative, riunione della cabina di regìa Comune-sindacati «Stiamo producendo risultati per la città, i cui frutti si vedranno in maniera lampante quando le opere giungeranno a compimento»
Finalmente vaccinati i 35 dipendenti del gestore delle pulizie nell'Opera Don Uva Finalmente vaccinati i 35 dipendenti del gestore delle pulizie nell'Opera Don Uva Lavoratori sottoposti alle prime dosi. La questione era stata sollevata dal sindacato Fisascat Cisl
Niente vaccini, dipendenti delle pulizie all'Opera Don Uva in sciopero Niente vaccini, dipendenti delle pulizie all'Opera Don Uva in sciopero L'azione di protesta è stata proclamata dal sindacato Fisascat Cisl
Universo Salute condannata a riconoscere oltre 14 anni di stipendi a una dipendente licenziata nel 2006 dalla vecchia gestione Universo Salute condannata a riconoscere oltre 14 anni di stipendi a una dipendente licenziata nel 2006 dalla vecchia gestione Il giudice del lavoro del Tribunale di Foggia ha rigettato l'opposizione dell'azienda al precetto
Mercoledì a Bisceglie "Nello", il pullmino dei diritti Spi-Cgil Mercoledì a Bisceglie "Nello", il pullmino dei diritti Spi-Cgil Pelagio: «Importante rendere i pensionati consapevoli»
Scuola, i sindacati: «Difficile il rientro in presenza al 100% a settembre» Scuola, i sindacati: «Difficile il rientro in presenza al 100% a settembre» Problema principale le classi pollaio: «Un anno e mezzo di emergenza sanitaria non ha insegnato nulla alla politica»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.