Lavori alla scuola Riccardo Monterisi di Bisceglie
Lavori alla scuola Riccardo Monterisi di Bisceglie
Scuola

Lavori alla "Monterisi", Angarano fa il punto della situazione

Il Sindaco: «Ribadita la necessità che gli interventi avanzino spediti»

«Procedono i lavori alla scuola "Riccardo Monterisi" che, grazie al finanziamento di 5.34 milioni di euro ottenuto dalla nostra amministrazione, diventerà finalmente un istituto scolastico bellissimo, moderno e funzionale, con spazi più ampi e idonei alle attività svolte. Nella mattinata di lunedì abbiamo effettuato un sopralluogo con l'assessore Loredana Bianco, la dirigente Lucia Scarcelli e personale dell'Ufficio tecnico comunale col Dirigente Giacomo Losapio». A farlo sapere, attraverso un messaggio apparso sui social, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

Il primo cittadino ha fatto il punto sugli interventi: «È in corso la ricostruzione del primo corpo di fabbrica. Nei prossimi giorni cominceranno anche i lavori per la realizzazione del nuovo auditorium in un edificio dedicato che sul tetto avrà anche un impianto sportivo con campo da basket e volley. La struttura, con ambienti idonei ai laboratori, sopperirà all'assenza di spazi funzionali alle esercitazioni e alle esibizioni dell'orchestra scolastica, facendo fronte così a una esigenza che era diventata sempre più stringente. Il nuovo auditorium, inoltre, potrà essere un contenitore culturale a disposizione della città».

«Ho ribadito la necessità che i lavori avanzino spediti per consentire il ritorno della comunità scolastica quanto prima, compatibilmente col tempo necessario per interventi così significativi e radicali. Il progetto prevede anche l'adeguamento sismico, l'efficientamento energetico, il rifacimento dei servizi igienici, degli impianti idrico-fognanti e delle pavimentazioni; il miglioramento delle funzionalità della palestra e l'abbattimento delle barriere architettoniche. La scuola migliorerà nettamente per il bene dei ragazzi che la frequentano. Un grande obiettivo che stiamo lavorando per realizzare, confermando ancora una volta coi fatti la massima attenzione agli istituti scolastici» ha concluso.
  • Bisceglie
  • Scuola Riccardo Monterisi
Altri contenuti a tema
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
Riapre la scuola Riccardo Monterisi: una struttura più moderna e funzionale Riapre la scuola Riccardo Monterisi: una struttura più moderna e funzionale Riapertura prevista per il 16 settembre
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.