Veduta di via La Spiaggia
Veduta di via La Spiaggia
Attualità

Lavori in corso per la zona pedonale in via La Spiaggia

Operai impegnati nell'installazione della segnaletica. Presto il varco elettronico

Hanno preso il via nella mattinata di mercoledì 3 aprile, a Bisceglie, i lavori per la predisposizione della zona pedonale in via La Spiaggia e per il tratto contiguo di via della Libertà fino all'intersezione con via Salnitro (all'altezza della Lega Navale), secondo quanto stabilito dalla delibera di giunta comunale n° 91 del 26 marzo scorso.

La zona pedonale sarà in vigore 24 ore su 24 sia nei giorni feriali che nei giorni festivi e sarà consentito l'accesso ai soli veicoli dei residenti e dei titolari di attività commerciali al sol fine di effettuare operazioni di carico e scarico delle merci. I fornitori potranno transitare nelle fasce orarie 9:00-11:00 e 16:00-18:00 mentre i residenti avranno accesso h24, così come, naturalmente, i veicoli di soccorso, delle forze di polizia, dei servizi pubblici e quelli autorizzati per specifiche esigenze dal Comando di Polizia (pubbliche manifestazioni, maestranze per interventi urgenti, trasporto di disabili impossibilitati alla deambulazione).

Gli spazi di sosta riservati ai disabili esistenti in via La Spiaggia saranno spostati di alcuni metri, nei pressi del monumento dei marinai in Largo Ammiraglio de la Penne contestualmente ad ulteriori due spazi di sosta per disabili non personalizzati. I soli residenti di via La Spiaggia, autorizzati e previa esposizione di un pass che sarà rilasciato dalla Polizia Locale, disporranno di cinque spazi di sosta in via V. La Notte, nei pressi dell'intersezione con via De Donato Fragatella.

Mercoledì mattina gli operai hanno avviato gli interventi preliminari all'installazione della segnaletica verticale oltre che della presegnalazione in via Nazario Sauro e in via La Marina e soprattutto del sistema sistema di monitoraggio del transito tramite un varco elettronico omologato che sarà collocato all'inizio dell' area pedonale urbana di via la Spiaggia in prossimità dell'intersezione con via La Marina e via Nazario Sauro.
  • pedonalizzazione via La Spiaggia
  • via La Spiaggia
Altri contenuti a tema
Il Bar Scalo chiude i battenti: addio a un pezzo di storia di Bisceglie Il Bar Scalo chiude i battenti: addio a un pezzo di storia di Bisceglie Col pensionamento del titolare la storica attività di via La Spiaggia ha abbassato la saracinesca definitivamente
Rinnovata la rappresentanza degli imprenditori di via La Spiaggia Rinnovata la rappresentanza degli imprenditori di via La Spiaggia Eletti all'unanimità Maurizio Ferrante e Angela Di Luzio. Leo Carriera: «La partecipazione diretta degli operatori aiuterà ad affrontare al meglio i problemi»
Strisce dehors in via La Spiaggia, Angarano: «L'esecuzione materiale è impropria, sistemeremo» Strisce dehors in via La Spiaggia, Angarano: «L'esecuzione materiale è impropria, sistemeremo» Il Sindaco ha incontrato alcuni titolari delle attività di ristorazione all'indomani dell'intervento degli uffici che ha suscitato notevoli polemiche
Fata risponde a Naglieri: «Non la butti in caciara, dica la sua sulle nostre proposte» Fata risponde a Naglieri: «Non la butti in caciara, dica la sua sulle nostre proposte» L’ex Sindaco: «Assessore onesto intellettualmente nel riconoscere la necessità della ztl in via La Spiaggia, provvedimento della mia amministrazione»
Incontro con residenti e imprenditori di via La Spiaggia Incontro con residenti e imprenditori di via La Spiaggia Obiettivo, mediare tre le istanze e le necessità degli uni e degli altri
"Blu festival", secondo appuntamento all'insegna del jazz "Blu festival", secondo appuntamento all'insegna del jazz La band Olivoil si esibirà al porto
"Blu festival", musica dal vivo per animare il porto turistico "Blu festival", musica dal vivo per animare il porto turistico Primo appuntamento con l'esibizione del gruppo "Le smorfie"
Biciclette e velocipedi elettrici, il Sindaco Angarano limita la circolazione Biciclette e velocipedi elettrici, il Sindaco Angarano limita la circolazione Controlli e sequestri della Polizia Locale in città per contrastare l'uso improprio. La nuova ordinanza
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.