Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Lavori in stazione, Angarano: «Pensiamo alle persone con mobilità ridotta»

Il Sindaco: «Una battaglia di civiltà cui stiamo dando corso dopo decenni di inoperosità»

Sono in corso i lavori per consentire a persone con mobilità ridotta di raggiungere autonomamente il centro urbano dal quartiere Sant'Andrea, nonché di poter accedere in stazione. Gli interventi a cura del Comune di Bisceglie, pianificati dall'Ufficio tecnico con gli assessorati ai lavori pubblici e alle manutenzioni coordinati rispettivamente da Angelo Consiglio e Natale Parisi, seguono quelli già realizzati da Rete ferroviaria italiana consistiti nell'apertura di un nuovo ingresso lungo via Asiago, che darà accesso direttamente al binario 2 e all'ascensore del sottopasso.

«Si sta ora procedendo sempre in via Asiago con la realizzazione di una rampa per persone con disabilità comprensiva di parapetto e corrimano che colleghi al nuovo varco di ingresso e con la sistemazione dei marciapiedi nella zona e la messa in sicurezza dei percorsi. Seguirà l'installazione della relativa cartellonistica direzionale d'informazione al pubblico» ha spiegato il Sindaco Angelantonio Angarano.

«La sinergia tra Comune e Rfi, che aveva già dato i suoi frutti con l'attivazione degli ascensori nella stazione ferroviaria, renderà possibile sanare una non più tollerabile frattura che spezzava la nostra città. Finalmente tutti potranno raggiungere la stazione e il centro cittadino da via Sant'Andrea. Era una battaglia di civiltà cui, dopo decenni di inoperosità, stiamo dando corso. Un doveroso ringraziamento va a Rfi che ha sposato questa causa insieme al Comune» ha aggiunto il primo cittadino.
  • Lavoro
  • stazione ferroviaria Bisceglie
Altri contenuti a tema
Ripartiti i lavori per il rifacimento delle strade Ripartiti i lavori per il rifacimento delle strade Il Sindaco Angarano: «Come sempre manteniamo gli impegni presi con la cittadinanza»
Bilancio approvato, Angarano: «Conti in ordine» Bilancio approvato, Angarano: «Conti in ordine» Il Sindaco: «Investimenti per migliorare la qualità della vita senza aumentare la pressione tributaria ma grazie a corposi finanziamenti ottenuti con capacità»
Guerra Russia-Ucraina, Angarano: «Accolti quasi cento profughi» Guerra Russia-Ucraina, Angarano: «Accolti quasi cento profughi» Il Sindaco: «La nostra comunità è solidale e sensibile»
«Manca manodopera nei campi per la raccolta delle ciliegie» «Manca manodopera nei campi per la raccolta delle ciliegie» Coldiretti Puglia: «30 mila giornate perse»
Pubblicato avviso per il sostegno nel pagamento di bollette e canoni di locazione Pubblicato avviso per il sostegno nel pagamento di bollette e canoni di locazione Il Sindaco Angarano: «Il nostro impegno prosegue nella direzione di stare accanto a chi è in difficoltà»
Operazione Carabinieri, il plauso del Sindaco Angarano Operazione Carabinieri, il plauso del Sindaco Angarano Il primo cittadino: «Personale ringraziamento all'Arma e alla Procura della Repubblica di Trani»
Bandiera blu per Bisceglie, il commento del Sindaco Angarano Bandiera blu per Bisceglie, il commento del Sindaco Angarano Il primo cittadino: «Siamo felici e orgogliosi»
Bisceglie commemora le vittime del terrorismo Bisceglie commemora le vittime del terrorismo Corone d'alloro in via Aldo Moro e in via Martiri di via Fani. Un pensiero dal Sindaco Angarano anche per Peppino Impastato
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.