Comizio della coalizione
Comizio della coalizione "Un passo alla svolta"
Politica

Lavoro, igiene urbana, ambiente, sicurezza e mobilità sostenibile i temi del comizio di chiusura di Angarano

La coalizione "Un passo alla svolta" in piazza Vittorio Emanuele dalle ore 20:00

Volge al termine la lunga campagna elettorale di Angelantonio Angarano: venerdì sera, ale ore 20:00, in piazza Vittorio Emanuele, lato Palazzuolo, il candidato sindaco terrà il comizio di chiusura in vista del ballottaggio del prossimo 24 giugno.

Una campagna elettorale basata interamente sui temi e sul programma della coalizione civica "Un passo alla svolta" nato grazie al contributo di tutti i cittadini attraverso i tavoli programmatici.

Tema centrale dell'impegno elettorale di Angelantonio Angarano rimane quello del lavoro. Dieci proposte serie, concrete e realizzabili che potranno creare le condizioni necessarie per la nascita di nuovi posti di lavoro. "Su questo tema abbiamo subito l'ironia dei nostri avversari ma per me non c'è proprio un bel niente da scherzare", ha dichiarato Angarano, "a Bisceglie sono in 9723 tra disoccupati e inoccupati iscritti alle liste di collocamento, è necessario intervenire subito. Tra le tante proposte fatte è bene ricordare anche solo quella della Zona Asi, nella vicina Molfetta ci sono 12mila lavoratori impiegati nella zona industriale, anche in aziende biscegliesi. Un mio impegno è proprio quello di estendere la zona Asi anche a Bisceglie e riportare a casa i nostri imprenditori".

Tante altre le proposte giunte dal basso e sintetizzate nel corso della campagna elettorale nel programma della coalizione "Un passo alla svolta": pulizia urgente e immediata della città con controlli ferrei per punire chi ancora abbandona illegalmente i rifiuti; efficientamento della videosorveglianza cittadina; musei aperti tutti i giorni grazie con il progetto "custodi della cultura" affidato alle associazioni culturali giovanili e di volontariato; riqualificazione e affidamento in gestione di tutti i parchi comunali; orario continuato e apertura serale della biblioteca comunale; bicicletta gratis per tutti i 14enni. Messa in sicurezza e ripristino delle piste ciclabili cittadine. Riduzione del limite di velocità da 50km/h a 30km/h sulle strade urbane ad alto scorrimento per incrementare la sicurezza dei ciclisti; contatto diretto con l'amministrazione comunale attraverso un'apposita applicazione per smartphone per segnalare le criticità della città.

"Abbiamo costruito il nostro programma con la gente", ha concluso il candidato sindaco Angarano, "abbiamo percorso tutta la nostra campagna elettorale con la gente, visitando i quartieri, ascoltando i problemi, le paure e le incertezze di tutti. Concluderemo questa bellissima campagna elettorale come l'abbiamo iniziata: tra la gente e condividendo le soluzioni ai tanti problemi della nostra amata Bisceglie".
  • Angelantonio Angarano
  • Elezioni amministrative
  • Un passo alla svolta
Altri contenuti a tema
Protocollo d'intesa fra comune e ordine degli architetti sui concorsi di progettazione Protocollo d'intesa fra comune e ordine degli architetti sui concorsi di progettazione Angarano: «Un modello di partecipazione e trasparenza per progetti di altissimo profilo»
Angarano firma un'ordinanza per il corretto conferimento dei rifiuti Angarano firma un'ordinanza per il corretto conferimento dei rifiuti Il sindaco: «Controlli serrati nei mesi estivi»
Riconoscimento Giovanni Paolo II, Napoletano: «Ecco gli errori dell'amministrazione» Riconoscimento Giovanni Paolo II, Napoletano: «Ecco gli errori dell'amministrazione» L'ex sindaco solidale con gli organizzatori: «Taglio del contributo e mancato patrocinio incredibili e ingiustificati»
Giovedì la ripresa delle lezioni negli istituti scolastici biscegliesi Giovedì la ripresa delle lezioni negli istituti scolastici biscegliesi Conclusi i sopralluoghi strutturali a seguito del terremoto di martedì mattina
Riprende l'iter per l'adozione del Piano urbanistico generale Riprende l'iter per l'adozione del Piano urbanistico generale Angarano: «Necessario sostituire il Prg del 1974». Il consigliere Ruggieri annuncia l'organizzazione di forum pubblici per coinvolgere i cittadini
Terremoto, scuole chiuse anche mercoledì Terremoto, scuole chiuse anche mercoledì Lo ha disposto il sindaco Angelantonio Angarano alla luce della riunione in Prefettura
1 Angarano sulla vicenda degli atti osceni: «Riflettiamo sulla deriva morale» Angarano sulla vicenda degli atti osceni: «Riflettiamo sulla deriva morale» Il sindaco manifesta la piena fiducia nelle forze dell'ordine e invita a reagire al degrado culturale
Sopralluogo dei tecnici regionali per quantificare i danni del maltempo Sopralluogo dei tecnici regionali per quantificare i danni del maltempo L'assessore Naglieri invita gli imprenditori agricoli a compilare la modulistica disposta dagli uffici comunali
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.