Vecchie Segherie Mastrototaro
Vecchie Segherie Mastrototaro
Attualità

Le Vecchie Segherie Mastrototaro aderiscono allo sciopero generale del 3 ottobre

Uno stop per far valere le azioni dal basso

Le Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie aderiscono allo sciopero generale indetto da USB e CGIL per venerdì 3 ottobre 2025. La libreria resterà chiusa per l'intera giornata e il team parteciperà alla manifestazione in programma alle ore 9 al Molo San Nicola di Bari.

La decisione di aderire nasce dalla volontà di affermare, anche attraverso un gesto di sospensione delle attività culturali, la necessità di non restare indifferenti di fronte alla violenza perpetrata quotidianamente dal governo Netanyahu in Palestina. Una situazione segnata da gravi violazioni del diritto umanitario e internazionale.

In un contesto in cui i governi appaiono incapaci di intervenire con decisione, la libreria, come avamposto culturale, ritiene fondamentale sostenere forme di mobilitazione dal basso, come quella della Global Sumud Flotilla. Queste azioni restituiscono voce e forza alla società civile.
Con questa scelta, le Vecchie Segherie Mastrototaro intendono ribadire il proprio impegno culturale e sociale, nella convinzione profonda che la cultura non sia mai neutrale e che le librerie possano, e debbano, essere luoghi di consapevolezza e responsabilità collettiva.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
Altri contenuti a tema
Con "Voci Umane" si concludono gli appuntamenti biscegliesi della rassegna Anima Mea Con "Voci Umane" si concludono gli appuntamenti biscegliesi della rassegna Anima Mea De Padova: «Lieti dell'ospitalità riservataci qui a Bisceglie, speriamo l'anno prossimo di tornare in città»
Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittrice sarà a Bisceglie sabato 15 novembre
La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il workshop è in programma giovedì 13 novembre
Antonio Decaro alle Vecchie Segherie Mastrototaro: «Riscontro positivo: si tratta di proposte concrete e collettive» Antonio Decaro alle Vecchie Segherie Mastrototaro: «Riscontro positivo: si tratta di proposte concrete e collettive» Tra le strategie citate un voucher culturale, filiere industriali e sostegno per le giovani coppie
Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento venerdì 7 novembre con “L’inquietante intimità”
La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA Ospiti del terzo appuntamento della rassegna di musica antica l'Ensemble 400 di Genova
Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE La Compagnia Astrolabi ospite del secondo appuntamento biscegliese della rassegna con "GIOIA!"
Mavie Da Ponte alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "La disobbediente" -L'INTERVISTA Mavie Da Ponte alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "La disobbediente" -L'INTERVISTA «Scrivere per me è un atto gigantesco di disobbedienza, di rivoluzione e cambiamento» ha raccontato l'autrice
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.