Festa dell'albero
Festa dell'albero
Territorio

Legambiente, cento alberi piantati nei pressi delle scuole

Conclusa l'iniziativa dell'associazione: «Emozione indescrivibile»

Missione compiuta. Il circolo biscegliese di Legambiente ha portato al termine l'iniziativa partita a fine mese di novembre: sono stati piantati in totale 100 alberi in ben sei scuole del territorio, don Tonino Bello, "Caputi", via Martiri di via Fani, don Pierino Arcieri, "Dell'Olio" e "Pertini", nonché nei giardini di Universo Salute.

«Un'emozione indescrivibile e una festa bellissima coi ragazzi dei diversi istituti, attentissimi all'evento e partecipativi con poesie, cartelloni e canti. Grazie a tutti gli insegnanti, davvero bravi, che hanno trasmesso gli importanti valori della cultura ambientalista a piccoli e grandi» hanno dichiarato i membri dell'associazione.

«Avevamo inviato una richiesta all'intero consiglio comunale di un piccolo contributo pro-capite di consiglieri, assessori e sindaco per l'acquisto di alberi più grandi, da piantumare nelle scuole. Purtroppo l'invito è stato raccolto solo dal presidente della massima assise Gianni Casella, Francesco Spina e Bisceglie sportiva. A loro un ringraziamento particolare in quanto, col loro fattivo contributo, sono stati acquistati e piantati quattro piante di agrumi in altrettanti plessi. Poi lecci, ginestre, querce da sughero e falso pepe hanno adornato il verde cittadino» ha aggiunto e concluso il presidente Alessandro Di Gregorio.
  • Legambiente
  • Legambiente Bisceglie
  • Alessandro Di Gregorio
  • albero
Altri contenuti a tema
Ecomuseo a Bisceglie, Legambiente: «Parere favorevole» Ecomuseo a Bisceglie, Legambiente: «Parere favorevole» L'associazione: «Con questa iniziativa si darebbe il via a un turismo alternativo»
Cimitero, pino di grosse dimensioni crolla al suolo. Foto Cimitero, pino di grosse dimensioni crolla al suolo. Foto Sul posto gli agenti della Polizia Locale. Chiuso l'accesso sul lato mare
Legambiente: «Naglieri sembra arrampicarsi sugli specchi» Legambiente: «Naglieri sembra arrampicarsi sugli specchi» Il circolo biscegliese sul premio "Comuni ricicloni": «Criteri più restrittivi, avere una popolazione numerosa non può rappresentare una giustificazione»
Premio "Comuni ricicloni", Naglieri: «I parametri sono cambiati» Premio "Comuni ricicloni", Naglieri: «I parametri sono cambiati» «Non è un caso che in Puglia i riconoscimenti siano passati da 113 a 7. Questo ci incoraggia a far meglio»
Legambiente: «Bisceglie fuori dal premio "Comuni ricicloni"» Legambiente: «Bisceglie fuori dal premio "Comuni ricicloni"» L'associazione: «La città ha perso tristemente il primato non appena sono stati cambiati i criteri di assegnazione»
Festa dell'albero, stabilite le nuove date dell'iniziativa di Legambiente Festa dell'albero, stabilite le nuove date dell'iniziativa di Legambiente Piantumazioni previste in diverse scuole del territorio
Rinviata l'iniziativa di Legambiente per la Giornata dell'albero Rinviata l'iniziativa di Legambiente per la Giornata dell'albero L'associazione del territorio annuncerà prossimamente le nuove date
Legambiente celebra la Giornata nazionale dell'albero Legambiente celebra la Giornata nazionale dell'albero Saranno piantumate cento piante nei pressi di sei scuole biscegliesi
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.