Festa dell'albero
Festa dell'albero
Territorio

Legambiente, cento alberi piantati nei pressi delle scuole

Conclusa l'iniziativa dell'associazione: «Emozione indescrivibile»

Missione compiuta. Il circolo biscegliese di Legambiente ha portato al termine l'iniziativa partita a fine mese di novembre: sono stati piantati in totale 100 alberi in ben sei scuole del territorio, don Tonino Bello, "Caputi", via Martiri di via Fani, don Pierino Arcieri, "Dell'Olio" e "Pertini", nonché nei giardini di Universo Salute.

«Un'emozione indescrivibile e una festa bellissima coi ragazzi dei diversi istituti, attentissimi all'evento e partecipativi con poesie, cartelloni e canti. Grazie a tutti gli insegnanti, davvero bravi, che hanno trasmesso gli importanti valori della cultura ambientalista a piccoli e grandi» hanno dichiarato i membri dell'associazione.

«Avevamo inviato una richiesta all'intero consiglio comunale di un piccolo contributo pro-capite di consiglieri, assessori e sindaco per l'acquisto di alberi più grandi, da piantumare nelle scuole. Purtroppo l'invito è stato raccolto solo dal presidente della massima assise Gianni Casella, Francesco Spina e Bisceglie sportiva. A loro un ringraziamento particolare in quanto, col loro fattivo contributo, sono stati acquistati e piantati quattro piante di agrumi in altrettanti plessi. Poi lecci, ginestre, querce da sughero e falso pepe hanno adornato il verde cittadino» ha aggiunto e concluso il presidente Alessandro Di Gregorio.
  • Legambiente
  • Legambiente Bisceglie
  • Alessandro Di Gregorio
  • albero
Altri contenuti a tema
Alberi abbattuti, gli ambientalisti: «Ignorati appelli e proposte. Gestione disastrosa» Alberi abbattuti, gli ambientalisti: «Ignorati appelli e proposte. Gestione disastrosa» Nota congiunta delle associazioni Ambiente Giustizia Lavoro, Italia Nostra, Legambiente, Libera il futuro, Life 9.41 e Pro Natura
Alberi abbattuti, Wwf e Lac Puglia: «Avvieremo un esposto in Procura» Alberi abbattuti, Wwf e Lac Puglia: «Avvieremo un esposto in Procura» Le due associazioni: «In pieno periodo di nidificazione, a Bisceglie sono state tagliate decine di piante»
Morte Alicia Amoruso, Legambiente: «Respingiamo ogni tentativo di strumentalizzazione» Morte Alicia Amoruso, Legambiente: «Respingiamo ogni tentativo di strumentalizzazione» La nota del circolo pugliese: «La tragedia di Bisceglie deve servire a questo: a pretendere più cura, più pianificazione, più prevenzione. Non più slogan e scorciatoie sulla gestione del verde»
12enne morta schiacciata da un albero, la Procura di Trani apre un'inchiesta 12enne morta schiacciata da un albero, la Procura di Trani apre un'inchiesta Si indaga per omicidio colposo, al momento contro ignoti
12enne morta schiacciata da un albero, il cordoglio del sindaco Angarano 12enne morta schiacciata da un albero, il cordoglio del sindaco Angarano «Una tragedia indicibile, un dolore che lascia tutta la città senza parole. Sono sconvolto, distrutto»
Grosso albero crolla in via della Libertà: tragedia sfiorata Grosso albero crolla in via della Libertà: tragedia sfiorata Disagi inevitabili sulla circolazione. Per fortuna non si sono registrati feriti
Raccolta differenziata, Di Gregorio a BisceglieViva: «Non solo le isole ecologiche, il problema è culturale» Raccolta differenziata, Di Gregorio a BisceglieViva: «Non solo le isole ecologiche, il problema è culturale» Il presidente di Legambiente Bisceglie commenta i dati che registrano la città sotto il 65%, spiega le principali criticità da risolvere e contesta il metodo per arginare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti
"L'ulivo come poesia": a Bisceglie l'incontro con l'artista Enzo Morelli "L'ulivo come poesia": a Bisceglie l'incontro con l'artista Enzo Morelli L'incontro si svolgerà questa sera presso Torre Normanna - Museo Etnografico
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.