Festa dell'albero
Festa dell'albero
Territorio

Legambiente, cento alberi piantati nei pressi delle scuole

Conclusa l'iniziativa dell'associazione: «Emozione indescrivibile»

Missione compiuta. Il circolo biscegliese di Legambiente ha portato al termine l'iniziativa partita a fine mese di novembre: sono stati piantati in totale 100 alberi in ben sei scuole del territorio, don Tonino Bello, "Caputi", via Martiri di via Fani, don Pierino Arcieri, "Dell'Olio" e "Pertini", nonché nei giardini di Universo Salute.

«Un'emozione indescrivibile e una festa bellissima coi ragazzi dei diversi istituti, attentissimi all'evento e partecipativi con poesie, cartelloni e canti. Grazie a tutti gli insegnanti, davvero bravi, che hanno trasmesso gli importanti valori della cultura ambientalista a piccoli e grandi» hanno dichiarato i membri dell'associazione.

«Avevamo inviato una richiesta all'intero consiglio comunale di un piccolo contributo pro-capite di consiglieri, assessori e sindaco per l'acquisto di alberi più grandi, da piantumare nelle scuole. Purtroppo l'invito è stato raccolto solo dal presidente della massima assise Gianni Casella, Francesco Spina e Bisceglie sportiva. A loro un ringraziamento particolare in quanto, col loro fattivo contributo, sono stati acquistati e piantati quattro piante di agrumi in altrettanti plessi. Poi lecci, ginestre, querce da sughero e falso pepe hanno adornato il verde cittadino» ha aggiunto e concluso il presidente Alessandro Di Gregorio.
  • Legambiente
  • Legambiente Bisceglie
  • Alessandro Di Gregorio
  • albero
Altri contenuti a tema
Tra Bisceglie e Bari una tra le peggiori linee ferroviarie italiane Tra Bisceglie e Bari una tra le peggiori linee ferroviarie italiane Lo stabilisce l'annuale Rapporto Pendolaria di Legambiente
Legambiente Bisceglie: questione rifiuti davvero preoccupante Legambiente Bisceglie: questione rifiuti davvero preoccupante Dure critiche all’Amministrazione guidata dal sindaco Angarano: situazione vergognosa
Rifiuti, Legambiente: «Davvero sconcertante la lentezza con cui si interviene» Rifiuti, Legambiente: «Davvero sconcertante la lentezza con cui si interviene» La denuncia dell'associazione dopo la segnalazione di un cumulo di rifiuti mai ritirato nei pressi del campo sportivo Di Liddo
"Il mare più bello", confermate le tre vele a Bisceglie "Il mare più bello", confermate le tre vele a Bisceglie Angarano: «La città resta tra le località balneari più apprezzate di Puglia e d'Italia»
"Spiagge e fondali puliti", iniziativa di Legambiente con le scuole "Spiagge e fondali puliti", iniziativa di Legambiente con le scuole Di Gregorio: «Il progetto continuerà con altri importanti incontri e attività»
Spazio Civico: «Cosa respiriamo nella nostra città?» Spazio Civico: «Cosa respiriamo nella nostra città?» L'allarme inquinamento e le proposte del movimento spontaneo di cittadini per migliorare l'impatto ambientale
Ecomuseo a Bisceglie, Legambiente: «Parere favorevole» Ecomuseo a Bisceglie, Legambiente: «Parere favorevole» L'associazione: «Con questa iniziativa si darebbe il via a un turismo alternativo»
Cimitero, pino di grosse dimensioni crolla al suolo. Foto Cimitero, pino di grosse dimensioni crolla al suolo. Foto Sul posto gli agenti della Polizia Locale. Chiuso l'accesso sul lato mare
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.