Castello di Bisceglie
Castello di Bisceglie
Cultura

Libri nel Borgo Antico presenta “Se un giorno d’estate uno scrittore”

Confermata la Masterclass di scrittura al Castello di Bisceglie

Confermata a pieno voti la Masterclass di scrittura al Castello di Bisceglie, dopo il successo dell'edizione 2018. L'evento si terrà dal 23 al 25 agosto in continuità con la decima frizzante edizione di Libri nel Borgo Antico.

Si partirà venerdì col giornalista Alessio Viola con "Dove comincia il romanzo - Dalla cronaca al racconto". Sabato spazio a Chicca Maralfa con il Pid (Punto impresa digitale) e della camera di commercio Bari. La scrittrice sarà protagonista di "Dopo il romanzo - Dalla pubblicazione al successo". Si chiuderà con Marcello Veneziani e il "Viaggio dal saggio al blog, passando per il pamphlet e il giornale".

Le lezioni si terranno nella sala multimediale del Castello di Bisceglie dalle ore 11:00 alle 13:00. Il corso è a numero chiuso: le classi saranno formate da massimo 30 partecipanti selezionati secondo l'ordine di arrivo delle domande online: sarà possibile iscriversi a tutte le lezioni, indicando una priorità, per garantire la più ampia partecipazione. La partecipazione è gratuita
  • Libri nel Borgo Antico
Altri contenuti a tema
Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti La presentazione del libro "Storia senza eroi" al festival "Libri nel Borgo Antico"
"Borgo dei Piccoli": a Bisceglie un universo di letture e laboratori per bambini "Borgo dei Piccoli": a Bisceglie un universo di letture e laboratori per bambini Il Castello di Bisceglie accoglie i lettori più piccoli nell'ambito del festival "Libri nel Borgo Antico"
Veneziani torna a Bisceglie e racconta il «Sud dell'anima» a "Libri nel Borgo Antico" Veneziani torna a Bisceglie e racconta il «Sud dell'anima» a "Libri nel Borgo Antico" Grande partecipazione per l'autore in un dialogo profondo sulla memoria come resistenza al futuro virtuale
«Non c’è pace nell’illegalità, viviate con il motto della legalità e dell’amicizia» «Non c’è pace nell’illegalità, viviate con il motto della legalità e dell’amicizia» L’autrice Esposito e il primo dirigente della Polizia di Stato Falco raccontano “Francesco Pio. Per sempre diciotto anni” sul palco di "Libri nel Borgo Antico"
"Libri nel Borgo Antico", il prof. Moschetta e il sottosegretario Gemmato sul palco di Bisceglie "Libri nel Borgo Antico", il prof. Moschetta e il sottosegretario Gemmato sul palco di Bisceglie Si è parlato di divulgazione e consapevolezza dello stato di salute. «Il nostro sistema sanitario deve essere un sistema che non guarda alla cura, ma alla prevenzione»
La Polizia di Stato si racconta a “Libri nel Borgo Antico” La Polizia di Stato si racconta a “Libri nel Borgo Antico” Una serata all'insegna della cultura e della legalità
Libri nel Borgo Antico, si attende la fine della pioggia per l’avvio della sedicesima edizione Libri nel Borgo Antico, si attende la fine della pioggia per l’avvio della sedicesima edizione «Aspettiamo fiduciosi che passi la perturbazione»
"Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» "Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» Il capogruppo PD al Senato: «Punto di forza nell'unità del centrosinistra e nella pluralità dei programmi»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.