Loredana Bianco
Loredana Bianco
Politica

Loredana Bianco: «Il miglior calendario di eventi natalizi da molti anni a questa parte»

L'assessore alla cultura ribatte a Vittorio Fata: «Tutto ciò non avveniva quando lui era al governo della città»

«È opinione ampiamente diffusa dei cittadini ed espressa anche a più riprese sui social network, con tantissimi complimenti, che il calendario di eventi natalizi 2022 sia il migliore da molti anni a questa parte (tralasciando il periodo della pandemia) con tantissimi eventi coinvolgenti, animazione per bambini in tutta la città, iniziative che hanno coinvolto i più piccoli in prima persona, manifestazione a carattere solidale». Lo ha affermato, contattata da BisceglieViva, l'assessore comunale alla cultura Loredana Bianco in risposta alle riflessioni del leader della coalizione "Davvero Bisceglie", Vittorio Fata (link all'articolo).

«Sono stati altresì numerosissimi gli apprezzamenti per le luminarie e l'albero di Natale in piazza Vittorio Emanuele II, installato in collaborazione con ConfCommercio Bisceglie e Gruppo Megamark. Nelle festività la nostra città è stata viva, pulsante. Le vie dello shopping sono state affollate di gente e questo ha rappresentato una forma di sostegno al commercio locale. Parliamo di dati di fatto oggettivi» ha spiegato la componente della Giunta Angarano.

«Il centro urbano, il centro storico hanno pullulato di gente, animazione, eventi, in un'atmosfera natalizia molto apprezzata dalla cittadinanza. Le iniziative hanno animato anche le periferie, non tralasciando nulla. Tutto è stato realizzato coinvolgendo associazioni, compagnie teatrali, realtà del territorio, in collaborazione con Confcommercio Bisceglie, AssoLocali Bisceglie-ViviBisceglie, Mercatincittà, BisceglieViva, Distretto Urbano del Commercio, Teatro Pubblico Pugliese, Associazione Borgo Antico e Politeama Italia. Un grande gioco di squadra che ha permesso di realizzare un Natale partecipatissimo che sta riscuotendo gradimento e consensi. Cosa che invece non avveniva quando Fata era al governo di questa città. Anche per questo la polemica sul Capodanno appare strumentale e pretestuosa» ha concluso Bianco.

Fata, nel suo intervento, aveva chiesto quali ragioni avessero indotto l'amministrazione comunale in carica a non aderire al bando della Regione Puglia per l'organizzazione di eventi pubblici di piazza in occasione dell'ultima notte dell'anno.
  • Comune di Bisceglie
  • Vittorio Fata
  • Capodanno
  • amministrazione comunale
  • Loredana Bianco
Altri contenuti a tema
Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie La decisione in Consiglio Comunale su proposta del Sindaco Angarano e dopo la prima delibera in Giunta. Il Sindaco: “Un onore per la nostra Città”
Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» La puntualizzazione dell’Assessore alle politiche scolastiche dopo le accuse dell’opposizione
Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Appuntamento online lunedì 14 aprile per il webinar con il Terzo Settore
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Il Sindaco Angarano: «Obiettivi storici e auspicati dalla Comunità per garantire sempre più sicurezza, ordine, legalità e rispetto delle regole nella nostra Città»
Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Appuntamento alle 11.00 al Museo diocesano di Bisceglie
Incontro 2025, si vivrà all'incrocio tra via Giovanni Bovio e Piazza Vittorio Emanuele Incontro 2025, si vivrà all'incrocio tra via Giovanni Bovio e Piazza Vittorio Emanuele L'assessora Bianco sul nuovo punto: «Ritengo che possa essere confermato anche in futuro»
Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Si consiglia di prediligere altri percorsi e di muoversi in anticipo, specialmente nelle ore di punta
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.