Vittorio Fata
Vittorio Fata
Politica

Fata: «L'amministrazione spieghi perché non ha tentato di organizzare un evento di piazza per Capodanno»

«Molte altre città limitrofe hanno provato ad aprirsi alla novità aderendo al bando indetto dalla Regione Puglia»

«Trani, Molfetta, Andria, Corato, Terlizzi. Non sono poche le città limitrofe a Bisceglie che hanno partecipato al bando indetto dalla Regione Puglia per l'organizzazione di eventi pubblici a Capodanno». Lo ha osservato, in una nota, il leader della coalizione "Davvero Bisceglie" Vittorio Fata.

«Benché la tradizione biscegliese sia piuttosto lontana dall'idea di festeggiare insieme la mezzanotte in piazza è doveroso rimarcare come - a parte Corato e in una certa misura Molfetta - altre amministrazioni abbiano cercato di "sfatare il tabù" e aprirsi alla novità» ha aggiunto.

«Credo che una discussione costruttiva sull'eventualità di aderire al progetto regionale sarebbe utile per la nostra comunità, al netto del facile sensazionalismo con cui si potrebbe liquidare la vicenda con frasi semplici del tipo "A Bisceglie non si organizza mai nulla". Ecco perché mi permetto di esortare gli esponenti dell'amministrazione in carica a riferire sulle ragioni per le quali - legittimamente, sia chiaro - hanno scelto di non promuovere alcuna attività di quel tipo la sera del 31 dicembre.

Bisceglie non merita di restare ancora indietro com'è purtroppo accaduto in questi ultimi quattro anni» ha concluso.
  • Vittorio Fata
  • Capodanno
Altri contenuti a tema
Boccia capogruppo dem al Senato, i messaggi di congratulazioni Boccia capogruppo dem al Senato, i messaggi di congratulazioni Marchio Rossi: «Anche nella Bat si parlerà di una nuova Primavera». Fata: «Abbraccio fraternamente l'amico, sarà all'altezza del compito»
Ospedale nord barese, Fata: «Bene lo stanziamento dei fondi» Ospedale nord barese, Fata: «Bene lo stanziamento dei fondi» «Fondamentale il lavoro dei consiglieri regionali Ciliento e Caracciolo e l'attenzione del segretario cittadino del Pd Sasso»
Rossano Sasso: «Sarò a fianco di Vittorio Fata» Rossano Sasso: «Sarò a fianco di Vittorio Fata» Il consigliere comunale di opposizione si candiderà nella lista "Un sindaco per bene"
La corsa dei "soliti noti" e la partita dei volti nuovi La corsa dei "soliti noti" e la partita dei volti nuovi I candidati alla carica di sindaco non sono debuttanti ma spuntano esponenti delle professioni e della società civile in lizza per il consiglio comunale
Degrado nel centro storico, Vittorio Fata: «Intervenire urgentemente». Foto Degrado nel centro storico, Vittorio Fata: «Intervenire urgentemente». Foto Il candidato sindaco: «Centinaia di cittadini abbandonati al proprio destino»
Elezioni, Alfonso Russo: «Sosterrò Vittorio Fata» Elezioni, Alfonso Russo: «Sosterrò Vittorio Fata» L'ex assessore è pronto a schierare una lista nella coalizione "Davvero Bisceglie"
11 Biblioteca Villa Angelica e cultura, durissimo attacco di Ruggieri ad Angarano Biblioteca Villa Angelica e cultura, durissimo attacco di Ruggieri ad Angarano «Stupisce il suo riscoperto interesse verso tematiche ignorate al punto da girare la testa altrove quando ho proposto progetti sulla diffusione della lettura»
Fata: «Angarano sia chiaro e faccia i nomi di chi l'ha offeso» Fata: «Angarano sia chiaro e faccia i nomi di chi l'ha offeso» «Ci risparmi almeno il vittimismo dopo la catastrofica serie di errori commessi in questi cinque anni»
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.