Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Lottizzazione Bi Marmi, quasi tutta l'opposizione chiede discussione in consiglio comunale

«Invitiamo la maggioranza a sottoscrivere la richiesta»

Elezioni Regionali 2020
«Abbiamo predisposto, sottoscritto e depositato alla segreteria comunale un'istanza con cui richiediamo la discussione in tempi brevi in consiglio comunale del punto inerente l'eventuale riadozione del piano di lottizzazione della 165» hanno dichiarato i consiglieri di opposizione Enzo Amendolagine, Enrico Capurso, Franco Napoletano, Giorgia Preziosa, Alfonso Russo, Mauro Sasso e Francesco Spina.

«La legge regionale 21 del 2011 prevede che il piano possa essere adottato/approvato in giunta, ma che sia possibile su richiesta della maggioranza dei consiglieri comunali che sia il consiglio comunale a esprimersi» hanno aggiunto.

«Visto che già a gennaio 2019, la maggioranza, immaginiamo sensibili al tema e volendosi esprimere politicamente sulla vicenda, avevano sottoscritto un'analoga richiesta, invitiamo tutti i consiglieri a firmare quest'istanza, firmata già da 7 consiglieri, affinché sia la massima assise cittadina a discutere del destino del piano di lottizzazione della zona Bi Marmi» hanno ribadito le minoranze.

«È il momento che la maggioranza espliciti politicamente qual è la visione che ha dello sviluppo urbanistico della città» hanno concluso.
  • Francesco Spina
  • Franco Napoletano
  • Mauro Sasso
  • BiMarmi
  • Alfonso Russo
  • Giorgia Preziosa
  • opposizione
  • Enzo Amendolagine
  • Enrico Capurso
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale ancora a porte chiuse Consiglio comunale ancora a porte chiuse 27 punti all'ordine del giorno, quasi tutti debiti fuori bilancio
1 Bisceglie si stringe a Chico Forti Bisceglie si stringe a Chico Forti Una mozione di sostegno sarà discussa nel prossimo consiglio comunale
Napoletano: «Liquami nauseabondi in via Stoccolma» Napoletano: «Liquami nauseabondi in via Stoccolma» La denuncia dell'ex Sindaco
«Sindaco titolare del diritto sportivo: lo prevedono le norme» «Sindaco titolare del diritto sportivo: lo prevedono le norme» Nota di Francesco Spina sulla situazione del Bisceglie calcio
Spina: «Scaduto il termine per approvare il consuntivo 2019» Spina: «Scaduto il termine per approvare il consuntivo 2019» L'ex Sindaco attacca l'amministrazione e punzecchia anche il ministro Boccia
Case popolari, interrogazione consiliare di Francesco Spina Case popolari, interrogazione consiliare di Francesco Spina «Spero non si desideri invertire le scelte della mia amministrazione riguardo le assegnazioni»
Un gazebo sullo spartitraffico, l'ironia di Spina: «Brillante idea della Svolta!» Un gazebo sullo spartitraffico, l'ironia di Spina: «Brillante idea della Svolta!» L'ex Sindaco: «Se non lo vedessimo coi nostri occhi non ci crederemmo»
5 Stelle: «Percolato, rifiuti e degrado sulla litoranea di Ponente» 5 Stelle: «Percolato, rifiuti e degrado sulla litoranea di Ponente» «Di questo passo si prospetta un'estate delle meraviglie»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.