Luciano Lopopolo
Luciano Lopopolo
Associazioni

Luciano Lopopolo ringrazia Bisceglie

Il neoeletto presidente Arcigay: «È la Terra dove sono nato, che amo e dove ho deciso di restare a lavorare e a vivere»

«Sono colpito e a tratti commosso dalla grande partecipazione con cui i miei concittadini e le mie concittadine hanno appreso la notizia della mia elezione a presidente nazionale Arcigay. Mi fa enormemente piacere apprendere che, aldilà dei campanilismi, esista una marcata solidarietà rispetto alla mission che le persone Lgbti perseguono nel fare associazionismo in Arcigay». Queste le parole di Luciano Lopopolo, presidente nazionale Arcigay eletto domenica 18 novembre nel corso del sedicesimo congresso dell'associazione.

«Sono anche grato agli esponenti della politica e dell'amministrazione biscegliese che, congratulandosi per la carica, mostrano quella vicinanza e quella coesione sul terreno dei diritti e delle tutele per le persone Lgbti che sarà fondamentale per affrontare una stagione complessa, proprio sul tema dei diritti, come quella nella quale ci troviamo a vivere.
Ritengo che questo sia il segno di una politica sana e vicina alle esigenze reali delle persone, una politica consapevole dell'esistenza di fasce vulnerabili esistenti nella nostra città così come in tutto il Paese, fasce di persone che hanno bisogno, oltre che di uguaglianza formale, di uguaglianza sostanziale che si traduca pragmaticamente in equità e in politiche proattive dell'inclusione» ha aggiunto Lopopolo.

«L'incarico nazionale non sottrarrà affatto tempo all'attenzione che ho sempre dedicato mia città e alla mia Puglia, un'attenzione che ho sempre avuto e che continuerò ad avere. È la Terra dove sono nato, che amo e dove ho deciso di restare a lavorare e a vivere» ha concluso.
  • Luciano Lopopolo
  • Arcigay
Altri contenuti a tema
Una vera nuova stagione dei diritti Una vera nuova stagione dei diritti Il blog di Vito Troilo
Nelmodogiusto saluta l'elezione di Lopopolo a presidente Arcigay Nelmodogiusto saluta l'elezione di Lopopolo a presidente Arcigay «Motivo d'orgoglio per l'intera comunità biscegliese»
Luciano Lopopolo è il nuovo presidente nazionale Arcigay Luciano Lopopolo è il nuovo presidente nazionale Arcigay Il biscegliese è stato eletto nel congresso di Torino
Biscegliesi fantastici e dove trovarli Biscegliesi fantastici e dove trovarli Il blog di Vito Troilo
Si apre a Torino il congresso nazionale Arcigay con Luciano Lopopolo candidato alla presidenza Si apre a Torino il congresso nazionale Arcigay con Luciano Lopopolo candidato alla presidenza Il biscegliese, già componente del direttivo nazionale, è sostenuto dalla mozione "Liberazione senza confini"
Intesa Cgil-Arcigay Bat contro le discriminazioni sui luoghi di lavoro Intesa Cgil-Arcigay Bat contro le discriminazioni sui luoghi di lavoro Venerdì in Andria la firma del protocollo condiviso
Sabato conferenza stampa di apertura del Barletta Pride 2018 Sabato conferenza stampa di apertura del Barletta Pride 2018 La manifestazione si terrà il prossimo 16 giugno
Prevenzione del bullismo omotransfobico, l'Arcigay nelle scuole Prevenzione del bullismo omotransfobico, l'Arcigay nelle scuole Iniziativa congiunta dei comitati territoriali Bat e Bari
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.