Veduta dall'alto del luna park in zona Sant'Andrea
Veduta dall'alto del luna park in zona Sant'Andrea
Attualità

Luna park gratuito per due ore in favore delle associazioni che si occupano di disabilità

Iniziativa encomiabile frutto dell'intesa fra amministrazione comunale e giostrai. Biglietti gratuiti anche per le associazioni che si occupano di contrasto alla povertà

Nel corso di un incontro informale che si è svolto venerdì pomeriggio a Palazzo San Domenico, una delegazione di giostrai più anziani, guidati da Cosimo Amato, presidente regionale Anesv-Agis di Puglia e Basilicata, raccogliendo l'invito dell'amministrazione comunale, ha messo a disposizione delle associazioni che si occupano di disabilità e autismo (Unitalsi, Temenos, Pegaso, Uno tra noi, Un mondo per tutti, Con.te.sto.) la possibilità di fruire gratuitamente dalle ore 17:00 alle 19:00 di lunedì 12 agosto del luna park allestito in occasione della festa patronale, nel quartiere Sant'Andrea. I giostrai, inoltre, hanno messo a disposizione biglietti che, durante l'incontro, nella massima trasparenza, sono stati donati alle associazioni che si occupano di contrasto alla povertà: Caritas, Villa Giulia e il centro polivalente per minori Gaia.

Ringraziamo i giostrai per la disponibilità, che di fatto consente anche a ragazzi appartenenti a famiglie meno abbienti e a persone con disabilità di poter andare alle giostre in occasione della nostra festa patronale» ha sottolineato il sindaco Angarano, insieme al vicesindaco Angelo Consiglio e agli assessori Rigante e Naglieri. «Non possiamo che accogliere con favore, inoltre, la grande novità di quest'anno: il luna park gratuito, per due ore, a beneficio delle associazioni che si occupano di persone con disabilità. Un gesto di grande sensibilità e altruismo. Come amministrazione, al pari dello scorso anno, non abbiamo accettato biglietti per noi, girando completamente il gentile omaggio dei giostrai alle associazioni, che potranno farne un uso mirato».

La fascia oraria messa gratuitamente a disposizione delle associazioni che si occupano di disabilità è stata concordata per garantire una fruizione in tranquillità e massima sicurezza, senza affollamento del luna park, che anche in quelle ore sarà comunque aperto normalmente a tutti previo regolare acquisto dei biglietti.
La delegazione di giostrai, per parte sua, ci ha tenuto a ringraziare l'amministrazione comunale e il Comitato Feste Patronali per la collaborazione.
  • festa patronale
  • luna park
Altri contenuti a tema
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.