Veduta dall'alto del luna park in zona Sant'Andrea
Veduta dall'alto del luna park in zona Sant'Andrea
Attualità

Luna park gratuito per due ore in favore delle associazioni che si occupano di disabilità

Iniziativa encomiabile frutto dell'intesa fra amministrazione comunale e giostrai. Biglietti gratuiti anche per le associazioni che si occupano di contrasto alla povertà

Nel corso di un incontro informale che si è svolto venerdì pomeriggio a Palazzo San Domenico, una delegazione di giostrai più anziani, guidati da Cosimo Amato, presidente regionale Anesv-Agis di Puglia e Basilicata, raccogliendo l'invito dell'amministrazione comunale, ha messo a disposizione delle associazioni che si occupano di disabilità e autismo (Unitalsi, Temenos, Pegaso, Uno tra noi, Un mondo per tutti, Con.te.sto.) la possibilità di fruire gratuitamente dalle ore 17:00 alle 19:00 di lunedì 12 agosto del luna park allestito in occasione della festa patronale, nel quartiere Sant'Andrea. I giostrai, inoltre, hanno messo a disposizione biglietti che, durante l'incontro, nella massima trasparenza, sono stati donati alle associazioni che si occupano di contrasto alla povertà: Caritas, Villa Giulia e il centro polivalente per minori Gaia.

Ringraziamo i giostrai per la disponibilità, che di fatto consente anche a ragazzi appartenenti a famiglie meno abbienti e a persone con disabilità di poter andare alle giostre in occasione della nostra festa patronale» ha sottolineato il sindaco Angarano, insieme al vicesindaco Angelo Consiglio e agli assessori Rigante e Naglieri. «Non possiamo che accogliere con favore, inoltre, la grande novità di quest'anno: il luna park gratuito, per due ore, a beneficio delle associazioni che si occupano di persone con disabilità. Un gesto di grande sensibilità e altruismo. Come amministrazione, al pari dello scorso anno, non abbiamo accettato biglietti per noi, girando completamente il gentile omaggio dei giostrai alle associazioni, che potranno farne un uso mirato».

La fascia oraria messa gratuitamente a disposizione delle associazioni che si occupano di disabilità è stata concordata per garantire una fruizione in tranquillità e massima sicurezza, senza affollamento del luna park, che anche in quelle ore sarà comunque aperto normalmente a tutti previo regolare acquisto dei biglietti.
La delegazione di giostrai, per parte sua, ci ha tenuto a ringraziare l'amministrazione comunale e il Comitato Feste Patronali per la collaborazione.
  • festa patronale
  • luna park
Altri contenuti a tema
Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Angarano: «Oggi Bisceglie fa un ulteriore passo avanti e si conferma Città virtuosa e solidale»
Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il cassiere, impiegato in un supermercato cittadino, ha salvato la vita a un uomo colto da malore
Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» I Primi Cittadini di Bisceglie e Molfetta hanno partecipato alla riunione della Commissione Bilancio tenutasi ieri mattina in Regione
Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio La cerimonia lunedì in Sala Consiliare
Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Dura presa di posizione del primo cittadino dopo i fatti
Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Il sindaco Angarano: «Procedono gli interventi per trasformarla in uno splendido salotto»
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE In circa un migliaio hanno partecipato alla manifestazione in ricordo del direttore del carcere di Cosenza
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.