Bisceglie, mercato settimanale nella nuova area di via San Martino
Bisceglie, mercato settimanale nella nuova area di via San Martino
Attualità

Martedì 1° novembre ci sarà regolarmente mercato settimanale

Carriera: «Giusto il divieto di transito disposto dal Comune per l'area polifunzionale di via San Martino nei giorni in cui non si svolgono mercati»

Il mercato settimanale del martedì non subirà alcuna variazione né tantomeno una cancellazione in occasione della festività di Ognissanti. Il tradizionale appuntamento commerciale si terrà regolarmente martedì 1° novembre nella nuova area polifunzionale di via San Martino.

È quanto definito nell'ordinanza n° 289 del 24 ottobre scorso con la quale il dirigente della Ripartizione ambiente, Suap, Sua, trasporti e mobilità ha accolto l'istanza congiunta di Fiva Confcommercio, Consorzio Mercatincittà e Casambulanti tesa a consentire lo svolgimento dell'appuntamento nonostante la concomitanza con il giorno festivo.

«Una buonissima opportunità per gli acquirenti che avranno così la possibilità di recarsi al mercato settimanale per i loro acquisti ma anche per i nostri operatori che possono lavorare senza interruzioni o soste» hanno commentato soddisfatti Antonio Abascià e Andrea Nazzarini, rappresentanti dei settori del commercio su aree pubbliche aderenti a Confcommercio.

L'area polifunzionale di via san Martino tornerà quindi, per la terza volta dalla sua inaugurazione, a ospitare il mercato del martedì. È di queste ore, inoltre, la notizia della disposizione del divieto di transito all'interno dell'area quando non si svolge il mercato. L'ordinanza è stata pubblicata proprio in seguito all'invito rivolto da Confcommercio Bisceglie all'amministrazione comunale a prevedere espedienti in grado di prevenire atti di inciviltà all'interno dell'area come già avvenuto negli ultimi giorni da parte di automobilisti senza scrupoli: «Apprendiamo con favore e plaudiamo a questa iniziativa da parte dell'amministrazione. Riteniamo di vitale importanza mettere in pratica ogni misura utile per tutelare il decoro e la tenuta dell'area» ha dichiarato Leo Carriera, presidente Confcommercio Bisceglie.
  • Mercato settimanale
  • Consorzio Mercatincittà
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
  • mercato settimanale Bisceglie
  • area mercatale
Altri contenuti a tema
Confcommercio Bisceglie: «Mercato settimanale presidio di interazioni e di socialità» Confcommercio Bisceglie: «Mercato settimanale presidio di interazioni e di socialità» Bisceglie tra i Comuni presenti nel report di Confcommercio Bari-BAT realizzato in collaborazione con UNIBA
Il commercio biscegliese approda in Consiglio Comunale Il commercio biscegliese approda in Consiglio Comunale Le osservazioni di Confcommercio Bisceglie: «Una sfida che riguarda l’intera comunità»
Libri nel Borgo Antico e Raduno auto e moto storiche, il plauso di Confcommercio Bisceglie Libri nel Borgo Antico e Raduno auto e moto storiche, il plauso di Confcommercio Bisceglie «Due eventi di richiamo nazionale qui a Bisceglie che tengono alto il vessillo della città»
Chiusura Santamadonna a Bisceglie: un segnale locale di un problema nazionale Chiusura Santamadonna a Bisceglie: un segnale locale di un problema nazionale Sangalli sul Corriere della Sera: «Vie e quartieri meno vivi senza i negozi di vicinato»
Stagione estiva a Bisceglie, Confcommercio Bisceglie: «Città viva e partecipata» Stagione estiva a Bisceglie, Confcommercio Bisceglie: «Città viva e partecipata» La nota dell'associazione di categoria
Festa Patronale, il programma completo di martedì 12 agosto Festa Patronale, il programma completo di martedì 12 agosto Prevista la cover band di Tiziano Ferro in piazza Vittorio Emanuele
Confcommercio Bisceglie e Bisceglie Start  premiano due pasticcerie biscegliesi Confcommercio Bisceglie e Bisceglie Start premiano due pasticcerie biscegliesi Leo Carriera: «Siamo felici di aver conferito un attestato di merito a due realtà della nostra comunità»
Più sicurezza per imprese e cittadini: parte il progetto BAT CAM ideato dalla Questura della BAT Più sicurezza per imprese e cittadini: parte il progetto BAT CAM ideato dalla Questura della BAT Gli esercenti potranno sottoscrivere, su base volontaria, una dichiarazione che consenta alle Forze dell’Ordine di accedere ai filmati di videosorveglianza
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.