Bisceglie, mercato settimanale nella nuova area di via San Martino
Bisceglie, mercato settimanale nella nuova area di via San Martino
Attualità

Martedì 1° novembre ci sarà regolarmente mercato settimanale

Carriera: «Giusto il divieto di transito disposto dal Comune per l'area polifunzionale di via San Martino nei giorni in cui non si svolgono mercati»

Il mercato settimanale del martedì non subirà alcuna variazione né tantomeno una cancellazione in occasione della festività di Ognissanti. Il tradizionale appuntamento commerciale si terrà regolarmente martedì 1° novembre nella nuova area polifunzionale di via San Martino.

È quanto definito nell'ordinanza n° 289 del 24 ottobre scorso con la quale il dirigente della Ripartizione ambiente, Suap, Sua, trasporti e mobilità ha accolto l'istanza congiunta di Fiva Confcommercio, Consorzio Mercatincittà e Casambulanti tesa a consentire lo svolgimento dell'appuntamento nonostante la concomitanza con il giorno festivo.

«Una buonissima opportunità per gli acquirenti che avranno così la possibilità di recarsi al mercato settimanale per i loro acquisti ma anche per i nostri operatori che possono lavorare senza interruzioni o soste» hanno commentato soddisfatti Antonio Abascià e Andrea Nazzarini, rappresentanti dei settori del commercio su aree pubbliche aderenti a Confcommercio.

L'area polifunzionale di via san Martino tornerà quindi, per la terza volta dalla sua inaugurazione, a ospitare il mercato del martedì. È di queste ore, inoltre, la notizia della disposizione del divieto di transito all'interno dell'area quando non si svolge il mercato. L'ordinanza è stata pubblicata proprio in seguito all'invito rivolto da Confcommercio Bisceglie all'amministrazione comunale a prevedere espedienti in grado di prevenire atti di inciviltà all'interno dell'area come già avvenuto negli ultimi giorni da parte di automobilisti senza scrupoli: «Apprendiamo con favore e plaudiamo a questa iniziativa da parte dell'amministrazione. Riteniamo di vitale importanza mettere in pratica ogni misura utile per tutelare il decoro e la tenuta dell'area» ha dichiarato Leo Carriera, presidente Confcommercio Bisceglie.
  • Mercato settimanale
  • Consorzio Mercatincittà
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
  • mercato settimanale Bisceglie
  • area mercatale
Altri contenuti a tema
Imposta di soggiorno, l'appello di Confcommercio: «Servono indicazioni chiare e condivise» Imposta di soggiorno, l'appello di Confcommercio: «Servono indicazioni chiare e condivise» Il provvedimento entrerà in vigore in città dal 1° aprile
False recensioni on line, arriva la stretta: nuove tutele per turismo e ristorazione False recensioni on line, arriva la stretta: nuove tutele per turismo e ristorazione D’Ingeo (Confcommercio Bari-Bat): «Un intervento atteso da tempo che va finalmente nella direzione di salvaguardare le imprese corrette e la loro reputazione»
A Pasqua tornano le cene solidali: Assolocali e Confcommercio rilanciano "La solidarietà in cammino" A Pasqua tornano le cene solidali: Assolocali e Confcommercio rilanciano "La solidarietà in cammino" Fino al 9 aprile l’iniziativa supportata dal Comune di Bisceglie dedicata a persone in condizioni di fragilità
Ex piazza del pesce, Confcommercio chiede chiarezza e condizioni sostenibili per l’avvio delle attività Ex piazza del pesce, Confcommercio chiede chiarezza e condizioni sostenibili per l’avvio delle attività Richiesta al Comune di verifiche preventive sui box, chiarimenti su fideiussione e canone anticipato e proroga dei termini
Area mercatale, il commento di Forza Italia: «È necessaria un'analisi seria e produttiva» Area mercatale, il commento di Forza Italia: «È necessaria un'analisi seria e produttiva» Il circolo cittadino del partito si esprime sulla vicenda segnalata da Confcommercio
Area mercatale, Francesco Spina: «Si convochi subito un consiglio comunale monotematico» Area mercatale, Francesco Spina: «Si convochi subito un consiglio comunale monotematico» Il consigliere di opposizione ha commentato la lettera di Confcommercio: «Conferma il mio timore che l'inaugurazione frettolosa sia stata un grave errore»
Area mercatale, Confcommercio: «Meno posteggi e alcune criticità. Cresce il malumore degli operatori» Area mercatale, Confcommercio: «Meno posteggi e alcune criticità. Cresce il malumore degli operatori» La lettera del presidente Leo Carriera al sindaco, all'assessore alle attività produttive e ai consiglieri comunali
Eventi e pubblico spettacolo, comune di Bisceglie e Confcommercio: «Regole chiare per evitare criticità» Eventi e pubblico spettacolo, comune di Bisceglie e Confcommercio: «Regole chiare per evitare criticità» Il resoconto dell'incontro che si è svolto in Sala Consiliare
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.