Consiglio comunale. <span>Foto Cristina Scarasciullo</span>
Consiglio comunale. Foto Cristina Scarasciullo
Politica

Martedì 6 novembre consiglio comunale

Fra i sette punti all'ordine del giorno l'abrogazione di un articolo del regolamento di Polizia urbana

Saranno sette i punti all'ordine del giorno della prossima riunione del consiglio comunale di Bisceglie, convocato per le ore 16:30 di martedì 6 novembre presso l'auditorium Santa Croce di via Giulio Frisari.

Quattro di essi, calendarizzati in coda alla discussione, riguarderanno l'approvazione di debiti fuori bilancio inerenti il pagamento di sentenze del Giudice di pace di Bisceglie e del Tribunale di Trani. Il dibattito sarà aperto sulla procedura di approvazione del Piano sociale di zona per il triennio 2018-2020, l'affidamento delle funzioni relative alla riscossione secondo quanto stabilito dalla delibera consiliare n° 30 del 2017 con specifica menzione dell'affidamento anche alla società Riscossione Sicilia s.p.a. e soprattutto l'abrogazione dell'articolo 60 bis del regolamento di Polizia urbana.

L'indirizzo politico-amministrativo della maggioranza è abolire la prerogativa del sindaco di derogare alle normative in tema di autorizzazione di occupazione di suolo pubblico. L'obiettivo è fare in modo che gli adempimenti siano tutti gestiti, previsti e approvati dagli uffici comunali competenti con la sottoscrizione delle autorizzazioni da parte dei dirigenti.
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale, Spina: «Dopo sette mesi riemergono debiti fuori bilancio occultati» Consiglio Comunale, Spina: «Dopo sette mesi riemergono debiti fuori bilancio occultati» Il consigliere d’opposizione accusa l’Amministrazione di “illusionismo contabile” e chiede trasparenza sui conti comunali
Giovedì 29 maggio il consiglio comunale a Bisceglie Giovedì 29 maggio il consiglio comunale a Bisceglie Tra i punti diversi debiti fuori bilancio e il regolamento sui criteri per l'affidamento dei contratti sottosoglia
Approvato il rendiconto gestione 2024, «Numeri certificano ottimo stato di salute dei conti comunali» Approvato il rendiconto gestione 2024, «Numeri certificano ottimo stato di salute dei conti comunali» La massima assise comunale ha dato il via libera anche alla nomina della Commissione Pari Opportunità con l’allargamento del numero dei componenti a 28 unità
Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori I consiglieri hanno abbandonato l’aula denunciando “opacità istituzionale”
Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Critiche alla maggioranza per la gestione delle risorse e la mancanza di confronto democratico
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Convocata la stampa a Palazzo di Città per una operazione verità fissata in concomitanza con il consiglio
Retribuzione minima salariale, le critiche dell’opposizione dopo l’approvazione in consiglio Retribuzione minima salariale, le critiche dell’opposizione dopo l’approvazione in consiglio «Questa approvazione suona come un tentativo tardivo di mascherare scelte che hanno penalizzato i lavoratori»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.