Albano Carrisi
Albano Carrisi
Attualità

Martedì l'intitolazione del mercato ortofrutticolo a Dino Abbascià, Albano fra gli ospiti

Il popolare cantante renderà omaggio all'amico

Il popolare cantante Albano Carrisi sarà a Bisceglie, martedì 23 luglio, per partecipare alla cerimonia di intitolazione del mercato ortofrutticolo di corso Garibaldi alla memoria del Cavalier Dino Abbascià. La presenza dell'artista si unisce a quella già annunciata del presidente nazionale di Confcommercio Carlo Sangalli. Albano, legato all'imprenditore biscegliese da una lunga amicizia, non vuole mancare all'appuntamento, fissato per le ore 18:00.

Abbascià, emigrato da Bisceglie a Milano appena 13enne, si è realizzato nel settore ortofrutticolo. È stato consigliere di Confcommercio Milano, membro della Consulta del presidente di Confcommercio, presidente nazionale di Fida (Federazione italiana del dettaglio alimentare) e presidente del sindacato milanese dettaglianti ortofrutticoli, oltre che dell'associazione dei pugliesi a Milano. Nel 2011 fu nominato Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana e nel 2015, pochi mesi dopo la sua scomparsa, ha ricevuto l'Ambrogino d'oro postumo alla memoria dal comune di Milano.
  • Dino Abbascià
Altri contenuti a tema
«Un centro polifunzionale per i giovani», la proposta dell'associazione Borgo Antico per l'ex scuola "Abbascià" «Un centro polifunzionale per i giovani», la proposta dell'associazione Borgo Antico per l'ex scuola "Abbascià" Silvestris: «Finanzieremo l'iniziativa con il ricavato di Calici nel Borgo Antico»
Scuola "Abbascià", Spina pubblica immagini choc Scuola "Abbascià", Spina pubblica immagini choc Situazione di degrado gravissima nell'edificio abbandonato da tempo. L'ex Sindaco: «Ho pianto davvero»
Mercato ortofrutticolo in condizioni precarie, Enzo Di Pierro: «Dino Abbascià avrebbe sorriso e perdonato» Mercato ortofrutticolo in condizioni precarie, Enzo Di Pierro: «Dino Abbascià avrebbe sorriso e perdonato» L'ex assessore amareggiato per la situazione della struttura appena intitolata al compianto imprenditore
Bisceglie onora la memoria dell'indimenticabile Dino Abbascià Bisceglie onora la memoria dell'indimenticabile Dino Abbascià Il mercato ortofrutticolo intitolato all'amato imprenditore, sempre orgoglioso delle sue radici
La giunta intitola il mercato ortofrutticolo alla memoria di Dino Abbascià La giunta intitola il mercato ortofrutticolo alla memoria di Dino Abbascià L'imprenditore del settore agroalimentare è scomparso nel 2015
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.