Le condizioni del mercato ortofrutticolo
Le condizioni del mercato ortofrutticolo
Politica

Mercato ortofrutticolo in condizioni precarie, Enzo Di Pierro: «Dino Abbascià avrebbe sorriso e perdonato»

L'ex assessore amareggiato per la situazione della struttura appena intitolata al compianto imprenditore

«Dino avrebbe sorriso e nello stesso tempo perdonato». Parole piene di amarezza, quelle dell'ex assessore all'agricoltura Enzo Di Pierro a proposito della recente intitolazione del mercato ortofrutticolo di corso Garibaldi al compianto Dino Abbascià. Legato da una forte amicizia all'imprenditore biscegliese trapiantato a Milano, Di Pierro non ha mandato giù il fatto che la struttura non sia stata sottoposta, per l'occasione, a interventi indispensabili, soprattutto a giudicare dallo stato dei luoghi certificato nella gallery fotografica.

«Ho pensato molto, prima di scrivere queste righe, ma non ce l'ho fatta a stare in silenzio. Non discuto certo l'idea di intitolare la struttura al mio grande amico, ma che questo si limiti a una targa nuova - a dispetto delle contestazioni del passato, quando l'attuale sindaco era all'opposizione - e alla pitturazione di un cancello (quello d'ingresso, perché l'altro non è stato neppure toccato!) è davvero il colmo» ha affermato Di Pierro.

«Il mercato ortofrutticolo, qualche anno fa, fu completamente ristrutturato grazie a un finanziamento ottenuto dal comune di Bisceglie in collaborazione con la Confcommercio e il Consorzio della ciliegia» ha ricordato. «È trascorso del tempo e indubbiamente la struttura avrebbe bisogno di manutenzione. Questa sarebbe stata l'opportunità propizia per intervenire, onorando la memoria di Dino nel migliore dei modi e rendendo più credibile la giusta intitolazione posta in essere» ha sottolineato Enzo Di Pierro, rammaricato anche «per il mancato coinvolgimento degli operatori del mercato stesso nel corso della cerimonia. Sarebbe stato opportuno ascoltare la voce di chi usufruisce della struttura ma forse mi rendo conto che, date le condizioni in cui versa, qualcuno ha pensato di evitare sicure critiche».

L'ex assessore ha confermato la sua valutazione sull'amministrazione comunale: «In questo caso, come in altre circostanze, si sono dimostrati approssimativi, superficiali, incapaci di amministrare la nostra città».
20 fotoLe condizioni del mercato ortofrutticolo
Le condizioni del mercato ortofrutticoloLe condizioni del mercato ortofrutticoloLe condizioni del mercato ortofrutticoloLe condizioni del mercato ortofrutticoloLe condizioni del mercato ortofrutticoloLe condizioni del mercato ortofrutticoloLe condizioni del mercato ortofrutticoloLe condizioni del mercato ortofrutticoloLe condizioni del mercato ortofrutticoloLe condizioni del mercato ortofrutticoloLe condizioni del mercato ortofrutticoloLe condizioni del mercato ortofrutticoloLe condizioni del mercato ortofrutticoloLe condizioni del mercato ortofrutticoloLe condizioni del mercato ortofrutticoloLe condizioni del mercato ortofrutticoloLe condizioni del mercato ortofrutticoloLe condizioni del mercato ortofrutticoloLe condizioni del mercato ortofrutticoloLe condizioni del mercato ortofrutticolo
  • Enzo Di Pierro
  • Dino Abbascià
Altri contenuti a tema
Naglieri sulla situazione del comparto agricolo: «Ecco l'impegno dell'assessorato» Naglieri sulla situazione del comparto agricolo: «Ecco l'impegno dell'assessorato» Intervento a seguito della riflessione di Enzo Di Pierro pubblicata domenica da BisceglieViva
La tristezza nei frantoi La tristezza nei frantoi Una riflessione di Enzo Di Pierro, imprenditore agricolo, già assessore comunale all'agricoltura
Enzo Di Pierro: «Angarano, un uomo solo» Enzo Di Pierro: «Angarano, un uomo solo» «Abbandonato al suo destino dal gruppo di Silvestris»
Bisceglie onora la memoria dell'indimenticabile Dino Abbascià Bisceglie onora la memoria dell'indimenticabile Dino Abbascià Il mercato ortofrutticolo intitolato all'amato imprenditore, sempre orgoglioso delle sue radici
Martedì l'intitolazione del mercato ortofrutticolo a Dino Abbascià, Albano fra gli ospiti Martedì l'intitolazione del mercato ortofrutticolo a Dino Abbascià, Albano fra gli ospiti Il popolare cantante renderà omaggio all'amico
Bisceglie escluso dalla C, Di Pierro: «Se non vincesse il ricorso, chi risponderebbe dei soldi spesi per lo stadio?» Bisceglie escluso dalla C, Di Pierro: «Se non vincesse il ricorso, chi risponderebbe dei soldi spesi per lo stadio?» L'ex assessore agli amministratori comunali: «Andate via prima che i danni siano irreparabili»
Ospedale, Enzo Di Pierro attacca l'amministrazione: «Andate a casa» Ospedale, Enzo Di Pierro attacca l'amministrazione: «Andate a casa» «Il sindaco esce con comunicati stampa senza spina dorsale. La parola più durata usata è "perplesso". Bisceglie non merita tutto questo»
La giunta intitola il mercato ortofrutticolo alla memoria di Dino Abbascià La giunta intitola il mercato ortofrutticolo alla memoria di Dino Abbascià L'imprenditore del settore agroalimentare è scomparso nel 2015
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.