Tratto iniziale di via Vito Siciliani
Tratto iniziale di via Vito Siciliani
Politica

«E se da un errore nascesse un'idea?»

Riflessione di Enzo Di Pierro a proposito della chiusura al traffico parziale di via Vito Siciliani

Enzo Di Pierro, già consigliere e assessore comunale, è intervenuto con una riflessione personale rispetto al tema della chiusura al traffico di via Vito Siciliani in alcune ore della giornata e con l'eccezione di residenti e fruitori dei servizi delle strutture turistiche presenti sulla strada.

«E se da un errore nascesse un'idea?
È un po' di giorni che si tengono lavori sulla litoranea per adeguare la carreggiata alla nuova forma dei dissuasori della pista ciclabile. Naturalmente si è aperto un dibattito, sui social, riguardo l'opportunità e necessità di svolgerli nel mese di luglio, quando le spiagge si animano di bagnanti e si affollano su via Siciliani, arteria che costeggia la costa e sfocia in quel di Salsello» ha spiegato.

«Ciascuno ha detto la sua, politici e non; molti a ragione dal mio punto di vista, accusando la giunta di incapacità amministrativa. Ai primi giorni di traffico in tilt, sgomento, bestemmie e santi ribaltati, è seguita un'assuefazione alla situazione e il traffico scorre senza problemi. Chi deve recarsi in questi luoghi trova alternative, chi ci sarebbe andato senza alcun motivo non ci va» ha aggiunto.

«All'imbocco della strada si nota un cartello in base al quale l'ingresso è consentito solo ai residenti e questo, passeggiando nella strada, ovviamente senza traffico, mi ha trasmesso un senso di pace, di sicurezza e di piacevolezza. Ora mi chiedo: non è impossibile creare un'altra zona pedonale, vedi via La spiaggia, sul lungomare? Si esperimenti, si provi, tutelando sia i residenti che le strutture alberghiere. E chissà che da un errore non nasca uno spunto utile per migliorare Bisceglie» ha concluso Enzo Di Pierro.
  • Enzo Di Pierro
  • litoranea
  • Salsello
  • litoranea di Ponente
Altri contenuti a tema
Lungomare e centro cittadino, verso la prima domenica di limitazioni Lungomare e centro cittadino, verso la prima domenica di limitazioni Sarà vietato stazionare e assembrarsi dalle 11 alle 13
Intervento provvidenziale di un bagnino di Baywatch a Salsello Intervento provvidenziale di un bagnino di Baywatch a Salsello Una donna, in difficoltà per il mare mosso, è stata riportata a riva
«Fermiamo insieme la cementificazione» «Fermiamo insieme la cementificazione» Pro Natura attacca l'amministrazione sulla questione 165: «I responsabili si dimettano»
Pista ciclabile sulla litoranea, riprendono i lavori Pista ciclabile sulla litoranea, riprendono i lavori Il Sindaco Angarano ha disposto limitazioni al transito in via Siciliani
Chiamiamola 164 Chiamiamola 164 Riflessione di un cittadino biscegliese sulla situazione delle due litoranee
Un gazebo sullo spartitraffico, l'ironia di Spina: «Brillante idea della Svolta!» Un gazebo sullo spartitraffico, l'ironia di Spina: «Brillante idea della Svolta!» L'ex Sindaco: «Se non lo vedessimo coi nostri occhi non ci crederemmo»
Spiagge, Enzo Di Pierro rimbrotta e punzecchia l'amministrazione Spiagge, Enzo Di Pierro rimbrotta e punzecchia l'amministrazione «Nessuna indicazione, silenzio assoluto anche sulle convenzioni per il pattugliamento come quella stipulata con Baywatch»
Riattivato il pagamento delle strisce blu sulla litoranea di Bisceglie Riattivato il pagamento delle strisce blu sulla litoranea di Bisceglie Il servizio di sosta è ripartito lunedì 1 giugno
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.