Mauro Mastrototaro
Mauro Mastrototaro
Cultura

Mauro Mastrototaro fra gli insigniti del "Premio Nigri"

L'imprenditore riceverà il riconoscimento per l'attenzione al rispetto della natura, dell'ambiente e del territorio

Mauro Mastrototaro, amministratore di Mastrototaro Food e fondatore delle Vecchie Segherie Matrototaro di Bisceglie, da sempre impegnato sui fronti dell'innovazione e della sostenibilità e promotore di numerosi progetti culturali (tra i quali il festival 42 gradi e il Premio Strega a Bisceglie) è tra le personalità che ritireranno il Premio internazionale "Sergio Nigri" istituito dalla sezione di Bisceglie dell'Archeoclub d'Italia.

Mastrototaro, imprenditore per uno sviluppo sostenibile, riceverà il riconoscimento «per la peculiare e costante attenzione ai valori fondanti il rispetto della natura, dell'ambiente e del territorio, attenzione profusa e sapientemente intrecciata alla solerzia degli uomini e delle donne che coralmente lo coadiuvano».

Il Premio Internazionale, giunto all'undicesima edizione, è dedicato al flautista Sergio Nigri, illustre artista fra i baluardi della storia – non solo italiana e tra i grandi patrimoni culturali identitari della città di Biscegli. Il riconoscimento è stato istituito nel 2011 su proposta di Luigi Palmiotti, presidente dell'Archeoclub di Bisceglie, per promuovere le eccellenze italiane distintesi anche a livello internazionale, i ruoli privilegiati del dialogo e della diversità culturale.

La cerimonia di consegna dei premi è in programma, sotto l'egida del Comune di Bisceglie, venerdì 9 settembre nella sede della società operaia di mutuo soccorso "Roma Intangibile" in Parco Unità d'Italia, a partire dalle ore 18:30.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Mastrototaro Food
  • Mauro Mastrototaro
Altri contenuti a tema
L'astronauta Paolo Nespoli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro L'astronauta Paolo Nespoli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Presenterà il romanzo "L'unico giorno giusto per arrendersi"
Due presentazioni in programma alle Vecchie Segherie Mastrototaro Due presentazioni in programma alle Vecchie Segherie Mastrototaro Mario Avagliano e Annalisa Monfreda ospiti della libreria biscegliese
Le Vecchie Segherie Mastrototaro ospitano Mario Calabresi Le Vecchie Segherie Mastrototaro ospitano Mario Calabresi L'autore presenterà il suo ultimo libro "Una volta sola"
Felice Di Lernia ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Felice Di Lernia ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Presenterà il suo nuovo libro "Tieniti Forte, lettere ad un figlio che parte"
Vecchie Segherie Mastrototaro, ricco programma di eventi a novembre Vecchie Segherie Mastrototaro, ricco programma di eventi a novembre Fra gli ospiti della libreria biscegliese Mario Calabresi, Mario Avagliano e Annalisa Monfreda
Angela Francesca di Pilato ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Angela Francesca di Pilato ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro L'autrice presenterà al pubblico il libro "Lo strano gioco del destino"
"La fisica che ci piace" alle Vecchie Segherie. Intervista a Vincenzo Schettini "La fisica che ci piace" alle Vecchie Segherie. Intervista a Vincenzo Schettini «Bellissimo sentire l'affetto di tanta gente che ama la scienza perché ama capirla»
"Buon compleanno Tea", evento per i più piccoli alle Vecchie Segherie Mastrototaro "Buon compleanno Tea", evento per i più piccoli alle Vecchie Segherie Mastrototaro Iniziativa in collaborazione con Giunti editore
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.