Politica

Nasce il movimento politico giovanile Bisceglie unita

«Un progetto indipendente che vuole rappresentare la voce dei cittadini»

«Un progetto autofinanziato e indipendente che si propone di rappresentare la voce del contesto cittadino». Bisceglie unita, formato da un gruppo di ragazzi volenterosi a mettersi in gioco, è il primo movimento giovanile politico nato in città nei giorni scorsi.

Città, persone, idee e collaborazione. Queste le parole sulle quali si basano gli obiettivi dell'organizzazione, che vuole dare la possibilità ai giovani di esprimere le proprie opinioni dal punto di vista politico e trattare delle tematiche, non meno importanti, lasciate in secondo piano. «Vogliamo dare una spinta propositiva e costruttiva alla nostra città» hanno affermato il referente Tommy Di Pinto.

Come prima azione, Bisceglie unita si è associata all'iniziativa lanciata da Amnesty International per richiedere la cittadinanza onoraria a Patrick Zaki, dando un chiaro messaggio alle istituzioni locali.
  • Bisceglie unita
Altri contenuti a tema
Bisceglie Unita ufficializza il sostegno a Sergio Silvestris Bisceglie Unita ufficializza il sostegno a Sergio Silvestris Tommy Di Pinto: «Rappresenta meglio le idee e le speranze di noi giovani»
Bisceglie unita lancia l'iniziativa "Manina blu" Bisceglie unita lancia l'iniziativa "Manina blu" "Lasciapassare" per le famiglie con componenti che presentano disturbi dello spettro autistico negli esercizi commerciali aderenti
Bisceglie unita: «Entusiasti per la creazione di un dog park ma ce ne vorrebbero altri» Bisceglie unita: «Entusiasti per la creazione di un dog park ma ce ne vorrebbero altri» Il portavoce Di Pinto propone l'intitolazione della nuova area a Ringo, il cane meticcio ucciso da un pirata della strada
Bisceglie unita e Muvt donano beni essenziali alla Caritas cittadina Bisceglie unita e Muvt donano beni essenziali alla Caritas cittadina Le due associazioni avevano raccolto fondi nel corso di un torneo di calcio a scopo benefico
Incendi zona Sant'Andrea, Bisceglie Unita: «Cosa si sta aspettando?» Incendi zona Sant'Andrea, Bisceglie Unita: «Cosa si sta aspettando?» Il presidente Di Pinto: «Gli appezzamenti di terra che prendono fuoco sono sempre gli stessi»
Autismo, percorso di sensibilizzazione avviato da Bisceglie unita Autismo, percorso di sensibilizzazione avviato da Bisceglie unita Evento del movimento in piazza San Francesco
Bisceglie unita plaude alla conclusione dei lavori nei pressi della stazione Bisceglie unita plaude alla conclusione dei lavori nei pressi della stazione Il presidente Di Pinto: «Rampa realizzata, ogni ostacolo è stato superato»
Art4Future, contest promosso da Bisceglie Unita Art4Future, contest promosso da Bisceglie Unita Mariarosaria Cassanelli la vincitrice
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.