La nuova sede di
La nuova sede di "Uno tra noi"
Attualità

Natale tra noi, inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità

Il 1° dicembre la presentazione del progetto promosso dalla cooperativa "Uno tra noi"

La cooperativa "Uno Tra Noi", con il patrocinio del Comune di Bisceglie e in collaborazione con Confcommercio Bisceglie, ha ideato il progetto "Natale tra noi", un'iniziativa di inclusione socio-lavorativa che coinvolgerà le aziende del territorio biscegliese durante il periodo natalizio.

L'obiettivo principale è promuovere l'inclusione sociale attraverso un breve inserimento lavorativo di persone con disabilità in una rete di aziende biscegliesi dal 1° al 31 dicembre 2023.

L'iniziativa sarà presentata venerdì 1° dicembre alle 10 nella Sala Consiliare "On. Prof. Giovanni Bruni" di Palazzo San Domenico con gli interventi del Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, della Presidente della cooperativa "Uno Tra Noi", Angela Quatela, e del Presidente di Confcommercio Bisceglie nonché Vicepresidente di Confcommercio Bari-Bat, Leo Carriera. Alla conferenza di presentazione parteciperanno i ragazzi che collaboreranno nelle attività locali e i partner privati che hanno supportato l'iniziativa.

Il progetto è stato promosso dalla cooperativa "Uno tra noi", con il coinvolgimento attivo del Comune di Bisceglie. Gli assessori all'inclusione sociale, Roberta Rigante, e al commercio, Onofrio Musco, hanno sostenuto e coordinato l'iniziativa, che rappresenta il primo passo di un più ampio percorso di inclusione sociale delle persone con disabilità in ambito socio-lavorativo, sollecitato da alcuni consiglieri comunali, tra cui Elisabetta Mastrototaro.
  • Uno tra noi
  • Leo Carriera
  • Roberta Rigante
  • Confcommercio Bisceglie
  • Onofrio Musco
Altri contenuti a tema
Ottimizzare l’organizzazione del SUAP, approvato regolamento in consiglio comunale Ottimizzare l’organizzazione del SUAP, approvato regolamento in consiglio comunale L'obiettivo principale è semplificare e snellire le procedure amministrative, consentendo una gestione più fluida ed efficace dei vari procedimenti
Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Misura storica per Bisceglie e Trani, introdotte significative novità per potenziare le politiche familiari e la tutela dei minori
Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Il Sindaco Angarano: «I conti sono in ordine. Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita dei cittadini»
Nuovo regolamento affido e adozione, l'ambito territoriale Trani-Bisceglie sottoscrive i protocolli Nuovo regolamento affido e adozione, l'ambito territoriale Trani-Bisceglie sottoscrive i protocolli Assessora Rigante: «È una misura storica per Bisceglie perché aumentano le possibilità di affido e la qualità di questa esperienza»
Consegnato a Villa Giulia il ricavato della vendita dei calendari dialettali Consegnato a Villa Giulia il ricavato della vendita dei calendari dialettali L'iniziativa della cooperativa Uno Tra Noi per sostenere il centro diurno
La cooperativa Uno Tra Noi ospite del Comune di Bisceglie La cooperativa Uno Tra Noi ospite del Comune di Bisceglie Un nutrito gruppo di utenti del centro diurno ha visitato Palazzo San Domenico
Sospensione parcheggi a pagamento e lavori in zona Calvario,  riunione tra commercianti e sindaco in Confcommercio Sospensione parcheggi a pagamento e lavori in zona Calvario, riunione tra commercianti e sindaco in Confcommercio Il presidente Leo Carriera «Un incontro che potesse far conciliare le necessità dei lavori e la serenità dell'operato dei commercianti»
Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Il sindaco Angarano: «Opera strategica vista la carenza di acqua nel nostro territorio, un segno di attenzione tangibile e concreta al comparto agricolo che sta vivendo momenti di difficoltà e apprensione»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.