Giorgia Preziosa, Alfonso Russo e Mauro Sasso
Giorgia Preziosa, Alfonso Russo e Mauro Sasso
Politica

Nelmodogiusto: «Ecco perché abbiamo abbandonato il consiglio comunale»

Russo, Preziosa e Sasso: «L'amministrazione, invece di sanare la situazione, continua a fare muro contro muro e a darci la colpa di quello che è successo»

Il clima politico-amministrativo a Bisceglie si fa sempre più rovente. La protesta delle opposizioni, che hanno abbandonato i lavori del consiglio comunale nel pomeriggio di lunedì 25 novembre, ha provocato reazioni di vario tenore. I componenti del gruppo consiliare della coalizione "Nelmodogiusto" hanno voluto spiegare le ragioni che li hanno indotti a promuovere l'iniziativa dell'uscita dall'aula di Palazzo San Domenico, in sintonia con tutte le minoranze.

«La nostra decisione è tutt'altro che pretestuosa, anzi. Il motivo è semplice: l'amministrazione, che dovrebbe occuparsi di sanare la grave situazione che si è creata, è invece sorda e continua a fare muro contro muro» ha affermato Alfonso Russo.

«Tutti i consiglieri di minoranza hanno sottoscritto un documento unitario e hanno abbandonato l'aula compatti, sostenendo i presupposti di illegittimità riguardo ciò che la maggioranza ha votato» ha aggiunto.

«Se una delibera di giunta non è stata recepita non è possibile fare in pratica un condono con un'altra delibera. Il Tar è stato molto chiaro. Non vogliamo essere complici di questa situazione paradossale che probabilmente non si è mai verificata in Italia. Non so in quali altri casi un consiglio comunale non si riveli neppure in grado di approvare un bilancio» ha evidenziato.

«Abbiamo ritenuto giusto uscire dall'aula in forza della nostra esperienza amministrativa. Auspichiamo che l'amministrazione possa svegliarsi e cercare di evitare l'immobilismo» ha concluso Russo.

«Chiediamo che siano rispettati modi e tempi previsti per l'approvazione del bilancio come ha sostenuto il Tar. L'amministrazione, incredibilmente, dà la colpa di quanto accaduto all'opposizione» ha dichiarato Giorgia Preziosa.

«La presentazione del Dup non rispetta le norme previste dal Tar nella sentenza» ha sottolineato Mauro Sasso.
  • Mauro Sasso
  • Alfonso Russo
  • Giorgia Preziosa
  • Nelmodogiusto
Altri contenuti a tema
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune «Come mai, nonostante gli eccellenti incassi, sono state aumentate le tariffe del servizio?»
Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» La consigliera accusa: «Sette mesi di stop e lavoratori abbandonati, solo disagi e aumenti per i cittadini»
Storico mercato di Corso Umberto I, interviene Giorgia Preziosa Storico mercato di Corso Umberto I, interviene Giorgia Preziosa La nota integrale della consigliera di Forza Italia
Giorgia Preziosa: «Calvario e Piazza del Pesce: meno parcheggi, più caos» Giorgia Preziosa: «Calvario e Piazza del Pesce: meno parcheggi, più caos» Duro attacco della consigliera in merito alle opere pubbliche riconsegnate in questi giorni
Giorgia Preziosa: «Bisceglie turistica? Prima si valorizzi ciò che già esiste» Giorgia Preziosa: «Bisceglie turistica? Prima si valorizzi ciò che già esiste» La consigliera di Forza Italia critica la scelta del Comune: «Serve un piano serio di manutenzione e decoro prima di pensare a fiere e mercatini»
Forza Italia: «A rischio l’assistenza specialistica per gli studenti disabili» Forza Italia: «A rischio l’assistenza specialistica per gli studenti disabili» Il nuovo requisito del certificato INPS potrebbe escludere molti ragazzi: «Va tutelato il diritto all’istruzione di tutti»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.