Giorgia Preziosa, Alfonso Russo e Mauro Sasso
Giorgia Preziosa, Alfonso Russo e Mauro Sasso
Politica

Nelmodogiusto incalza l'amministrazione su Tari, impianti sportivi e cimitero

Forti critiche del gruppo, che non rinuncia a rimarcare le sue proposte

I rappresentanti del gruppo politico Nelmodogiusto nella massima assise cittadina hanno portato all'attenzione dell'amministrazione comunale alcuni aspetti socio-economici nel corso degli interventi preliminari ai lavori della riunione del consiglio comunale di lunedì 15 giugno.

«La situazione è molto critica ma non abbiamo ricevuto risposte esaurienti dal Sindaco Angarano rispetto allo stato di disagio finanziario dei commercianti che riteniamo non possa essere compensato da un semplice spostamento di 60 giorni della scadenze Tari» hanno rimarcato Giorgia Preziosa, Alfonso Russo e Mauro Sasso.

«Attendiamo peraltro risposte alle nostre proposte di sostegno e supporto per la fase post Covid, presentate già nel mese di marzo» hanno aggiunto. Un altro fronte su cui Nelmodogiusto ha desiderato esprimere preoccupazione è quello relativo alle condizioni di alcune strutture sportive, come il PalaDolmen e l'impianto di Salnitro «che versano in uno stato preoccupante di degrado», oltre alle spiagge e altri luoghi «sui quali non ci risultano essere stati compiuti interventi di sanificazione. Abbiamo chiesto se e quando queste attività siano in programma».

Esecrazione è stata espressa dal gruppo anche a proposito della situazione all'interno del cimitero, definita «incresciosa. Non ci è mai stata fornita alcuna risposta: ecco cos'è questa amministrazione, tesa ad evidenziare nei suoi comunicati che è necessaria un'opera di collaborazione quando poi, nella realtà, si comporta come se non avessimo evidenziato nulla».
  • Consiglio Comunale
  • Nelmodogiusto
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori I consiglieri hanno abbandonato l’aula denunciando “opacità istituzionale”
Martedì 29 aprile convocato il Consiglio Comunale Martedì 29 aprile convocato il Consiglio Comunale Tra i punti l'approvazione delle tariffe tari, la nomina della commissione pari opportunità e la cittadinanza onoraria a Francesco Giannella
Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Critiche alla maggioranza per la gestione delle risorse e la mancanza di confronto democratico
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Convocata la stampa a Palazzo di Città per una operazione verità fissata in concomitanza con il consiglio
Giovedì 6 marzo torna a riunirsi il Consiglio Comunale Giovedì 6 marzo torna a riunirsi il Consiglio Comunale Tra i punti il regolamento Imu e le tariffe provvisorie Tari 2025
Lidl di via Bovio a rischio chiusura, Nelmodogiusto: «Che fine faranno i lavoratori?» Lidl di via Bovio a rischio chiusura, Nelmodogiusto: «Che fine faranno i lavoratori?» La vicenda si fa sempre più intricata
Retribuzione minima salariale, le critiche dell’opposizione dopo l’approvazione in consiglio Retribuzione minima salariale, le critiche dell’opposizione dopo l’approvazione in consiglio «Questa approvazione suona come un tentativo tardivo di mascherare scelte che hanno penalizzato i lavoratori»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.