Giornata nazionale del dialetto a Bisceglie
Giornata nazionale del dialetto a Bisceglie
Spettacoli

Nicola Losapio presente alla Giornata nazionale del dialetto

L'attore biscegliese: «Orgoglioso di aver partecipato a questa iniziativa»

Nicola Losapio è stato fra i partecipanti alla Giornata nazionale del dialetto, organizzata a Bisceglie dall'associazione "La Canigghie" e dalla Pro Loco cittadina. Durante la serata, tenutasi martedì 17 gennaio nella sede della società operaia di mutuo soccorso Roma Intangibile, l'attore biscegliese ha recitato un estratto di "Bagliore di luna… e póie u saule", lo spettacolo di grande successo diretto dal regista Francesco Sinigaglia e scritto dal poeta Demetrio Rigante. L'interpretazione ha emozionato e commosso il pubblico presente all'evento.

«Celebrare il dialetto vuol dire affermare continuamente la nostra storia, la nostra cultura e le nostre tradizioni. Le tradizioni di un popolo che vive il progresso con un occhio al passato. Questo, secondo me, è il significato della manifestazione. Sono orgoglioso di aver partecipato a questa iniziativa, che da anni riceve il plauso e l'attenzione del pubblico biscegliese» ha sottolineato Losapio.

«Un particolare ringraziamento al presidente di Roma Intangibile Pasquale D'Addato per la cortesia e l'ospitalità; all'associazione "La Canigghie", organizzatrice della serata; al poeta Demetrio Rigante, autore del nostro spettacolo "Bagliore di Luna"; al nostro regista Francesco Sinigaglia della CompagniAurea per aver coordinato le nostre esibizioni e al Sindaco Angelantonio Angarano. Un plauso va al bravo Donato De Cillis, presentatore e presidente del Circolo Unione e a tutti gli amici attori che hanno pregiato la serata con la loro presenza e la loro bravura, rendendo speciale questo appuntamento» ha aggiunto e concluso.
  • Nicola Losapio
  • Giornata del dialetto
Altri contenuti a tema
Giornata del Dialetto. Nicola Losapio, una poesia contro la violenza Giornata del Dialetto. Nicola Losapio, una poesia contro la violenza L’attore, ospite della manifestazione biscegliese, ha recitato un componimento contro la violenza sulle donne del poeta Demetrio Rigante
Applausi per la Giornata Nazionale del Dialetto 2024 a Bisceglie Applausi per la Giornata Nazionale del Dialetto 2024 a Bisceglie L'iniziativa è stata promossa dall’associazione per la salvaguardia della lingua locale "La Canigghie" e dalla Pro Loco
Giornata del Dialetto, le iniziative a Bisceglie Giornata del Dialetto, le iniziative a Bisceglie Gli appuntamenti annunciati dall'Associazione La Canigghie de Vescegghie
Nicola Losapio presidente di giuria a "Miss fashion show" Nicola Losapio presidente di giuria a "Miss fashion show" L'attore biscegliese: «Una piacevole serata dedicata alla bellezza interiore ed esteriore»
Giornata nazionale del dialetto, gli appuntamenti Giornata nazionale del dialetto, gli appuntamenti Incontri mattutini nelle scuole ed evento serale nella sede di "Roma intangibile"
Evento Unitre all'insegna dell'inclusione e della socialità Evento Unitre all'insegna dell'inclusione e della socialità Presente l'attore Nicola Losapio: «Ammiro la vitalità e l'entusiasmo dei membri»
Inaugurato il nuovo anno accademico della Unitre Inaugurato il nuovo anno accademico della Unitre Il Sindaco Angarano: «Un prezioso presidio di istruzione, conoscenza e inclusione»
"Bagliore di luna", Nicola Losapio grande protagonista "Bagliore di luna", Nicola Losapio grande protagonista L'attore biscegliese ha interpretato il ruolo del mendicante Cristoforo nello spettacolo di Demetrio Rigante e Francesco Sinigaglia
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.