Nicola Losapio
Nicola Losapio
Spettacoli

Nicola Losapio torna in scena con la poesia

L'attore biscegliese ha partecipato alla riapertura delle attività di Roma Intangibile

Tra i protagonisti della ripartenza della società operaia di mutuo soccorso "Roma Intangibile", in occasione dell'evento di giovedì 25 giugno tenutosi al parco Unità d'Italia, l'attore biscegliese Nicola Losapio. «Buonasera a tutti, anzi... Ciao!» le parole con cui ha desiderato ricordare Ezio Bosso, pianista, compositore e direttore d'orchestra. L'artista, da poco scomparso, diceva che il "Ciao" è come un abbraccio. «E in questo momento di ripresa ma anche di allerta continua, penso che un abbraccio, anche solo "vocale", dia conforto a tutti noi» ha commentato Losapio.

Il suo intervento ha preceduto la Santa messa celebrata da Sua Eccellenza Monsignor Giovanni Ricchiuti, Vescovo della Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle fonti. «Sono stato molto contento di essere fra i "motori" della ripartenza culturale biscegliese e, per questo, vorrei ringraziare il presidente Pasquale D'Addato e tutto il consiglio direttivo di "Roma Intangibile", che hanno organizzato la magnifica serata in una suggestiva location curata nel dettaglio, con una scenografia naturale nella quale risaltava il nostro tricolore, esposto con tantissime bandiere sui balconi dei palazzi circostanti» ha aggiunto.

L'attore ha che ha recitato "Cenni storici... ed eroi moderni", una toccante poesia di Natale Parisi dedicata a medici e infermieri. La sentita interpretazione di Losapio ha riscosso un buon successo, coronato da un lungo applauso da parte del pubblico e delle istituzioni presenti. «È un momento molto delicato. La riapertura dei cinema e dei teatri è lenta e limitata, vista la necessità di rispettare le regole di distanziamento sociale. Speriamo che la normalità torni presto, perché l'arte è un grande stimolo e una immensa fonte di ricchezza per l'animo umano» ha concluso Nicola Losapio.
  • Nicola Losapio
  • Roma intangibile
Altri contenuti a tema
Nicola Losapio moderatore a Libri nel Borgo Antico Nicola Losapio moderatore a Libri nel Borgo Antico L'attore biscegliese ha dialogato con Daniela Porcelli, autrice del volume "Blu ametista"
Nicola Losapio e Alex Belli incoronano Miss Lady 2021 Nicola Losapio e Alex Belli incoronano Miss Lady 2021 L'attore biscegliese presidente di giuria nella manifestazione svolta a Corato
Nicola Losapio premia la nuova Miss fashion show Nicola Losapio premia la nuova Miss fashion show Il biscegliese presidente di giuria nella kermesse estiva a Barletta
"In...canto d'amore" a Roma Intangibile "In...canto d'amore" a Roma Intangibile Il concerto, in collaborazione con la Lega italiana per la lotta contro i tumori, è in programma al parco Unità d'Italia
Presentato il volume "Leonardo Storelli, una vita per l'arte" Presentato il volume "Leonardo Storelli, una vita per l'arte" Opera di Nicolantonio Logoluso inclusa nella collana "I soci raccontano" di Roma Intangibile
Natale Buonarota e Nicola Ambrosino conquistano il pubblico con un originale laboratorio di scrittura creativa Natale Buonarota e Nicola Ambrosino conquistano il pubblico con un originale laboratorio di scrittura creativa I due artisti si sono esibiti nell'auditorium di Roma Intangibile combinando ancora una volta il divertimento con la diffusione della cultura
«Insieme per la salute di tutti», protocollo Roma intangibile-Epass «Insieme per la salute di tutti», protocollo Roma intangibile-Epass Secondo un accordo i soci usufruiranno delle prestazioni del Poliambulatorio "Il buon samaritano"
Scomparso il socio Pasquale Colamartino, Roma Intangibile in lutto Scomparso il socio Pasquale Colamartino, Roma Intangibile in lutto «Uomo perbene e onesto, che si è speso con amore nella vita per i cari, il lavoro e il sociale»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.