Leo Carriera
Leo Carriera
Attualità

Nubifragio sul mercato straordinario, Carriera: «Solidarietà agli ambulanti colpiti dal maltempo»

Una riflessione sulle difficoltà di una categoria spesso dimenticata

«Il violento temporale abbattutosi nel pomeriggio di oggi su Bisceglie ha causato gravi danni alle postazioni degli operatori ambulanti impegnati nel mercato straordinario serale della prima domenicadi luglio. Un evento imprevedibile che ha spazzato via banchi, rovesciato merce e provocato non solo danni materiali, ma anche tanta, tantissima amarezza. Scene come queste ci ricordano quanto sia fragile l'equilibrio economico di chi lavora ogni giorno sulla strada, con impegno, fatica e dignità. Gli ambulanti, in assenza di tutele e garanzie, sono spesso costretti a subire in silenzio le conseguenze di eventi atmosferici estremi, senza possibilità di recuperare i danni subiti. In un periodo in cui l'economia stenta e i consumi sono rallentati, queste situazioni diventano un'ulteriore e profonda ferita per un comparto che, nonostante tutto, continua a garantire un servizio prezioso alle nostre comunità. A tutti gli operatori danneggiati oggi va la nostra vicinanza. Ma anche il nostro rispetto, per il coraggio e la passione con cui, ogni giorno, continuano a fare il loro lavoro». Così in una nota, Leo Carriera, Presidente Confcommercio Bisceglie.
  • mercato straordinario
  • Leo Carriera
  • Confcommercio Bisceglie
  • maltempo Bisceglie
Altri contenuti a tema
1 Maltempo sul mercato straordinario, Musco: «Lavoreremo per promuover iniziative a sostegno del commercio locale» Maltempo sul mercato straordinario, Musco: «Lavoreremo per promuover iniziative a sostegno del commercio locale» La vicinanza dell'assessore alle attività produttive
Bisceglie, bomba d’acqua devasta il mercato straordinario della prima domenica del mese Bisceglie, bomba d’acqua devasta il mercato straordinario della prima domenica del mese Ambulanti colti di sorpresa dal maltempo: bancarelle distrutte e merce danneggiata
Lettera aperta del presidente di Confcommercio Bisceglie per ricordare Mimì Pedone Lettera aperta del presidente di Confcommercio Bisceglie per ricordare Mimì Pedone Leo Carriera: «È il ricordo di un uomo che ha incarnato un pezzo autentico della storia della nostra città»
"Donne per Bisceglie": tantissime le donne premiate per il loro contributo alla storia cittadina - LE INTERVISTE "Donne per Bisceglie": tantissime le donne premiate per il loro contributo alla storia cittadina - LE INTERVISTE Durante la serata si è svolta anche la consegna del premio Campanale. Fontana: «Non solo una manifestazione di parità ma di riconoscimento»
Giornata della Ristorazione 2025, le iniziative di Confcommercio Bisceglie Giornata della Ristorazione 2025, le iniziative di Confcommercio Bisceglie Carriera: «Costante l'impegno di Confcommercio Bisceglie nell’ottica della promozione di iniziative mirate a unire tradizione, educazione e valorizzazione del territorio»
Una giornata di festa tra bambini, famiglie e commercianti biscegliesi Una giornata di festa tra bambini, famiglie e commercianti biscegliesi «Queste manifestazioni a valorizzare le tradizioni e il patrimonio culturale del nostro territorio»
Serrande abbassate per i funerali, l'invito alle attività di Bisceglie Serrande abbassate per i funerali, l'invito alle attività di Bisceglie La nota di Confcommercio Bisceglie: «Un gesto di silenzio e solidarietà per onorare la memoria di Rosa, Margherita e del piccolo mai nato»
Sicurezza urbana, Confcommercio Bisceglie promuove unincontro con forze dell’ordine e istituzioni locali Sicurezza urbana, Confcommercio Bisceglie promuove unincontro con forze dell’ordine e istituzioni locali La nota dell'associazione di categoria
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.