Bisceglie, agenzia Prexta
Bisceglie, agenzia Prexta
Attualità

Nuova agenzia Prexta a Bisceglie, lunedì l'apertura

La società del Gruppo Bancario Mediolanum è specializzata nell'erogazione di finanziamenti a privati cittadini

Prexta S.p.A. del Gruppo Bancario Mediolanum da lunedì 26 settembre apre al pubblico una nuova agenzia a Bisceglie, in via Matteo Renato Imbriani, 229.

Prexta è una società di intermediazione finanziaria, iscritta al n° 117 dell'Albo unico tenuto da Banca d'Italia ai sensi dell'articolo 106 del Decreto legislativo 385/1993 ("Tub").

La mission di Prexta è erogare finanziamenti a privati cittadini. La società è specializzata nell'erogazione di finanziamenti sotto forma di cessione del quinto stipendio, delegazione di pagamento anticipato Tfs e prestiti personali.

Prexta dispone di un'ampia rete commerciale diffusa su tutto il territorio nazionale, costituita da agenti in attività finanziaria. La rete Prexta è costantemente aggiornata per seguire le evoluzioni del mercato con particolare attenzione alla stretta osservanza delle norme di legge.

Relativamente al prodotto cessione del quinto, in termini assuntivi vengono mantenuti i rigorosi criteri di legge ai sensi del Decretp del presidente della Repubblica 180/50 e delle circolari del ministero del tesoro in materia di ritenute mensili sugli stipendi. In termini contrattuali, per tutti i prodotti di Prexta sono strettamente osservate le norme di legge sulla trasparenza bancaria.

L'attenzione al cliente, la conformità alla normativa vigente, la propensione al miglioramento continuo, l'approccio per processi, la forte digitalizzazione, la continua formazione delle proprie risorse umane e agli agenti, un management sempre presente e attento alle decisioni operative sono le caratteristiche principali di Prexta.

Inoltre Prexta assicura l'uniformità dei livelli standard di qualità e trasparenza verso i clienti, anche attraverso una costante attività di monitoraggio delle proprie agenzie sul territorio nazionale. Il gruppo, da sempre attento e conscio del ruolo sociale che svolge, ha una vera e propria visione etica. Prexta riconosce l'importanza della responsabilità etico-sociale nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, e si impegna al rispetto dei legittimi interessi dei propri stakeholders (soci, amministratori, dipendenti, clienti, fornitori, collaboratori, partners di affari, pubbliche autorità) e della collettività in cui opera, compresi i diretti concorrenti.

Prexta, al fine di comunicare con chiarezza e trasparenza l'insieme dei valori a cui si ispira per raggiungere i propri obiettivi societari, ha predisposto il proprio codice etico, la cui osservanza è imprescindibile per il corretto funzionamento della propria organizzazione, e per il giusto inquadramento delle partnership aziendali.
  • Economia
Altri contenuti a tema
ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese Se ne parlerà in un convegno organizzato dal Gruppo "Media One"
Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Approfondimento con il Managing Director di "Media One Legal"
L'Accesso alla Finanza Agevolata: intervista a Claudio Filannino L'Accesso alla Finanza Agevolata: intervista a Claudio Filannino I consigli dell'esperto nel settore finanziario e Managing Director di "Media One Network", società del Gruppo "Media One"
2024: vento nuovo per la crescita socio-economica della BAT 2024: vento nuovo per la crescita socio-economica della BAT Riceviamo e pubblichiamo la riflessione di Emmanuele Daluiso, Vice Presidente EuroIDEES-Bruxelles
Trimestre anti-inflazione: l'elenco delle attività aderenti all'iniziativa Trimestre anti-inflazione: l'elenco delle attività aderenti all'iniziativa La misura, promossa dal ministero delle imprese e del made in Italy, punta a ridurre i costi di alcuni prodotti fino al 10%
Premio "Industria felix" al biscegliese Di Pinto Premio "Industria felix" al biscegliese Di Pinto La sua azienda è nell'elenco delle 112 società di capitali pugliesi riconosciute fra le più performanti a livello gestionale
Aumenta il rating e accedi a nuove opportunità di finanziamento con Media One Consulting Aumenta il rating e accedi a nuove opportunità di finanziamento con Media One Consulting "La nostra esperienza e tecnologia fintech ti aiuteranno a migliorare il rating della tua impresa e ad ottenere i finanziamenti in tempi brevissimi"
Bat, numeri da record per l'export nel 2022 Bat, numeri da record per l'export nel 2022 Sviluppati volumi per 764 milioni di euro. L'analisi
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.