Mauro Sasso. <span>Foto Serena Ferrara</span>
Mauro Sasso. Foto Serena Ferrara
Attualità

Nuove cariche associative per l'associazione ambientalista RAP - Ripalta Area Protetta

Nominato all'unanimità presidente della federata a Pro Natura, il biologo Mauro Sasso

L'associazione Ripalta Area Protetta, federata alla rete nazionale Pro Natura, rinnova le cariche direttive.
Sentinella del territorio impegnata nella salvaguardia di agro, costa e zone verdi di Bisceglie, a seguito di assemblea dei soci ha eletto all'unanimità presidente, segretario, tesoriere e consiglieri.
Nuovo presidente e tesoriere, il biologo Mauro Sasso, già promotore negli scorsi mesi della mappatura integrale delle discariche abusive dell'agro di Bisceglie. Segreteria, Anna Tritto. Gianni Naglieri, Perruccio Pasquale e Pasquale De Pinto, sono invece stati eletti consiglieri.
È un Consiglio Direttivo che rappresenta il nucleo di attivisti dell'associazione, in quanto composto dalla "vecchia guardia" e dai soci che nell'ultimo periodo hanno svolto un'intensa attività di volontariato ambientalista.

«Sono molto soddisfatto per la mia elezione alla guida del Gruppo R.A.P. - ha dichiarato il dott. Mauro Sasso - e ritengo giusto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alle iniziative di sensibilizzazione in tema di tutela ambientale. Sento il dovere di esprimere la gratitudine di tutti i Soci al Presidente uscente, l'ing. Giacomo Squiccimarro, che ha consentito la crescita del Gruppo e che continuerà la sua attività con noi. Dobbiamo guardare al futuro con spirito costruttivo e senza pregiudizi, alimentando il dibattito cittadino sui temi ecologisti. La ripresa dell'iter istitutivo dell'Area Marina Protetta delle Grotte di Ripalta, attualmente sospeso, sarà una delle priorità del mio mandato considerato che, grazie al prezioso lavoro del Consiglio Direttivo uscente, cui va il nostro doveroso ringraziamento, sarà realizzata una pista ciclabile che collegherà la costa di Levante al Parco Nazionale dell'Alta Murgia in territorio ruvese».
Il Gruppo R.A.P., quindi, si rinnova per riconfermarsi punto di riferimento ambientalista della città.
Info sulla pagina social www.facebook.com/pantanoripalta. Per richieste o segnalazioni: ripaltaareaprotetta@gmail.com.
  • Mauro Sasso
  • Ripalta
  • Federazione Pro Natura
  • Gruppo RAP
Altri contenuti a tema
Pro Natura lancia l'iniziativa "L'ambiente secondo i cittadini biscegliesi" Pro Natura lancia l'iniziativa "L'ambiente secondo i cittadini biscegliesi" Un questionario on line finalizzato alla raccolta di dati e opinioni
«L'erba è alta oltre due metri». Pro Natura denuncia l'abbandono di Orto Schinosa «L'erba è alta oltre due metri». Pro Natura denuncia l'abbandono di Orto Schinosa L'allarme dell'associazione, molto critica con l'amministrazione comunale: «Mancano politiche per il verde»
Lottizzazione Bi Marmi, quasi tutta l'opposizione chiede discussione in consiglio comunale Lottizzazione Bi Marmi, quasi tutta l'opposizione chiede discussione in consiglio comunale «Invitiamo la maggioranza a sottoscrivere la richiesta»
Coronavirus, Bisceglie Running dona 10 mila guanti a chi è impegnato in prima linea Coronavirus, Bisceglie Running dona 10 mila guanti a chi è impegnato in prima linea Saranno distribuiti tra Polizia Locale, Carabinieri, Metronotte, Protezione Civile e personale dell'ospedale "Vittorio Emanuele II"
Buoni spesa, le minoranze: «Angarano garantisca trasparenza e diritti di tutti i cittadini, indistintamente» Buoni spesa, le minoranze: «Angarano garantisca trasparenza e diritti di tutti i cittadini, indistintamente» Nota congiunta di quasi tutta l'opposizione: «I benefici non siano riservati a una piccola e "fortunata" parte della comunità biscegliese»
Emergenza Coronavirus: «Si faccia qualcosa per sostenere le attività commerciali» Emergenza Coronavirus: «Si faccia qualcosa per sostenere le attività commerciali» L'appello del consigliere Mauro Sasso (Nelmodogiusto) all'amministrazione comunale
Coronavirus, le opposizioni compatte chiedono un consiglio monotematico Coronavirus, le opposizioni compatte chiedono un consiglio monotematico «Bisogna comunicare alla città le attività messe in campo per la gestione dell'emergenza e fornire indicazioni e norme di comportamento»
Cartelli divelti a Ripalta: «Vandalismo idiota» Cartelli divelti a Ripalta: «Vandalismo idiota» La protesta di Pro Natura: «Istituzioni assenti da decenni»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.