Green pass
Green pass
Attualità

Nuove regole per il green pass, ecco dove diventa obbligatorio

Si amplia l'elenco delle attività in cui è richiesta la certificazione

Dalla giornata di martedì 1 febbraio sono entrate in vigore le disposizioni nazionali con le quali si è ampliato l'elenco delle attività e dei servizi in cui l'accesso è consentito solo ai possessori del green pass.

La certificazione base si ottiene al momento con vaccinazione, guarigione e anche con un tampone antigenico rapido/molecolare. Il documento rafforzato è possibile invece averlo esclusivamente dopo la somministrazione anti-Covid e la negativizzazione dal virus.

Maggiori dettagli sono stati forniti sul portale tematico Salute, sport e buona vita della Regione Puglia.

In tutta Italia è scattato l'obbligo vaccinale per tutti gli over 50. È prevista una sanzione di 100 euro ("una tantum") per coloro che non si sono ancora vaccinati o non in regola con le tempistiche delle successive inoculazioni. La sanzione arriverà direttamente a casa, con una cartella dell'Agenzia delle entrate.

Leggi la notizia completa su PugliaViva.

  • Regione Puglia
  • Covid
  • green pass
  • Covid-19
Altri contenuti a tema
Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano La mozione di sfiducia era stata presentata dal centrodestra
Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia La ripresa delle attività fissata al 1° giugno. Approvate anche una campagna anti-fumo e l'azione regionale per il finanziamento degli interventi di accessibilità
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Il valore complessivo è di circa 50 milioni
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.