Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Nuovo anno scolastico, Angarano agli studenti: «Non abbiate paura di sbagliare»

Il Sindaco: «Nei giorni scorsi abbiamo effettuato la manutenzione delle strisce pedonali nelle vicinanze degli istituti»

«L'inizio della scuola per i nostri figli è l'avvio di un percorso di crescita che sarà fondamentale nella loro vita… e nelle nostre. È il primo momento in cui, piano piano, devono imparare a camminare con le loro gambe. E perché amiamo i nostri figli, viviamo per i nostri figli, per vederli felici, per essergli accanto sempre e in tutti i momenti significativi. Ai più piccoli, che hanno così tanto entusiasmo di andare a scuola, di imparare cose nuove, di rivedere i loro amichetti dopo tanto tempo, mi sento solo di dire… Buon cammino, vi saremo sempre vicini». Così Angelantonio Angarano, Sindaco di Bisceglie, in un messaggio diffuso in occasione dell'inizio dell'anno scolastico.

«Ai ragazzi più grandi, che frequentano la scuola media e superiore, invece rivolgo un altro messaggio: lo so, tornare tra i banchi dopo le spensierate vacanze estive non è proprio il massimo: sveglia presto compiti a casa, compiti in classe, scadenze da rispettare, interrogazioni… Ci vorrà certamente un po' di rodaggio per riprendere il ritmo ma… godetevi appieno questa esperienza, prendete tutto, i momenti belli e quelli meno belli, le salite e le discese, le vittorie e le sconfitte, perché vi forgeranno come uomini e donne, saranno preziosa palestra di vita» ha aggiunto.

«Non abbiate paura di sbagliare, lanciatevi. Se cadrete saprete rialzarvi e sarete più forti di prima. Il futuro è ora, qui. Afferratelo, coltivate i vostri sogni, inseguiteli, ovunque vi portino. Metteteci dentro tutta la vostra passione, talento, fame, forza d'animo e di volontà, voglia di spaccare il mondo. E i traguardi arriveranno. A scuola e nella vita. Damòvale» ha evidenziato.

«Un pensiero sentito lo rivolgo ai dirigenti scolastici, ai docenti, al personale scolastico tutto: avete già ampiamente dimostrato amore per il vostro lavoro in questi due anni complicati. Grazie di cuore per aver gettato il cuore oltre l'ostacolo nei momenti difficili a causa della pandemia. Anche a distanza, tra mille problemi, siete riusciti ad essere presenti e questo vale tantissimo. Contiamo tanto su di voi e sono certo che continuerete a dare il meglio di voi stessi per guidare i nostri ragazzi nella crescita umana e intellettuale prim'ancora che nella formazione scolastica. Come sempre, saremo al vostro fianco, come rappresentanti delle Istituzioni e genitori».

Quanto agli interventi effettuati, Angarano ha riassunto: «In vista della prima campanella, nei giorni scorsi abbiamo provveduto alla manutenzione delle strisce pedonali in prossimità delle nostre scuole. In tutti gli edifici scolastici di competenza comunale sono state effettuate opportune operazioni di disinfestazione. E le nostre scuole, già da diversi mesi, sono dotate di sistemi di ventilazione meccanica controllata per migliorare la qualità dell'aria, rendendola più salubre attraverso un ricambio continuo e automatizzato tra aria interna e aria esterna».
Bisceglie, strisce pedonali nelle vicinanze degli istituti scolasticiBisceglie, strisce pedonali nelle vicinanze degli istituti scolasticiBisceglie, strisce pedonali nelle vicinanze degli istituti scolasticiBisceglie, strisce pedonali nelle vicinanze degli istituti scolastici
  • scuole Bisceglie
  • scuole biscegliesi
Altri contenuti a tema
Zes adriatica, Angarano: «Rappresenta un'occasione unica» Zes adriatica, Angarano: «Rappresenta un'occasione unica» Incontro pubblico a Molfetta in una sala gremita di imprenditori, associazioni e professionisti
5 Stelle, Il faro e Libera il futuro: «Ripugnante vedere tutta quella immondizia nel centro storico» 5 Stelle, Il faro e Libera il futuro: «Ripugnante vedere tutta quella immondizia nel centro storico» Duro attacco all'amministrazione comunale: «Intollerabile pagare per gli abusi degli incivili»
Presentato il cartellone della nuova stagione teatrale a Bisceglie Presentato il cartellone della nuova stagione teatrale a Bisceglie Undici spettacoli dal 7 dicembre al 29 aprile in scena al teatro Politeama, un programma per tutte le età
Riapertura ostetricia, Spina accusa Angarano di ingratitudine Riapertura ostetricia, Spina accusa Angarano di ingratitudine «È salito sul treno di un'iniziativa intrapresa da altri»
Ospedale, Angarano: «Presto la riattivazione del punto nascita» Ospedale, Angarano: «Presto la riattivazione del punto nascita» Il Sindaco: «Quasi ultimati i lavori di riqualificazione in diversi reparti del nostro nosocomio»
Bisceglie onora le ricorrenze di Albania e Romania Bisceglie onora le ricorrenze di Albania e Romania Tanta partecipazione alla cerimonia nella sala consiliare intitolata a Giovanni Bruni
«Spina imbarazzante, la butta sempre in caciara per fare campagna elettorale» «Spina imbarazzante, la butta sempre in caciara per fare campagna elettorale» Angarano e Naglieri: «La gente, purtroppo per lui, non dimentica»
Rifiuti, Spina: «Che fine hanno fatto i 30 mila euro richiesti per il supplemento di pulizia nel centro storico?» Rifiuti, Spina: «Che fine hanno fatto i 30 mila euro richiesti per il supplemento di pulizia nel centro storico?» «Le amministrazioni precedenti erano libere di contestare i gestori dell'appalto, questa sembra avere uno strano spirito di sudditanza nei loro confronti»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.