Direttivo Aido Bisceglie
Direttivo Aido Bisceglie
Associazioni

Nuovo direttivo cittadino Aido

Marisa Cioce assume la presidenza. Obiettivo del quadriennio 500 nuove dichiarazioni di volontà favorevoli

L'assemblea dei soci dello scorso 19 febbraio ha eletto il nuovo consiglio direttivo della sezione biscegliese dell'Aido, l'associazione italiana donatori organi. Definiti anche i delegati che parteciperanno alla prossima assemblea provinciale.

L'incarico di presidente sarà assunto da Marisa Cioce mentre Grazia Parisi e Giulia Di Luzio ricopriranno il ruolo di vicepresidenti; Rossella Ricchitelli sarà tesoriera/amministratrice, Antonio Anelli segretario, Tina Sciortino e Pasquale De Savino consiglieri.

Il nuovo consiglio direttivo ha fatto propria la programmazione per l'anno in corso presentata nell'assemblea del 19 febbraio dalla presidente uscente Giulia Di Luzio, tesa a diffondere sempre più la conoscenza delle finalità dell'associazione, ovvero a promuovere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule in base al principio della solidarietà sociale, e a informare su quali stili di vita sono adeguati a prevenire l'insorgere di patologie che possano richiedere come terapia il trapianto di organi.

Risultati importanti quelli ottenuti nel quadriennio passato, con una raccolta di 501 nuove dichiarazioni di volontà favorevoli alla donazione. L'obiettivo è riuscire a eguagliare gli stessi risultati.

L'Aido di Bisceglie intende collaborare con le altre associazioni di volontariato presenti sul territorio cittadino, sia quelle con finalità analoghe che quelle che perseguano finalità sociali, partecipando, in base alla disponibilità dei propri volontari, alle attività tese a rispondere alle esigenze delle fasce più deboli della popolazione.
  • Aido Bisceglie
Altri contenuti a tema
Giornata nazionale per la donazione degli organi, facciata di Palazzo San illuminata di rosso Giornata nazionale per la donazione degli organi, facciata di Palazzo San illuminata di rosso Il Sindaco Angarano: «In tanti non sanno ancora come si diventa donatori, giusto sensibilizzare sul tema»
Giornata nazionale della donazione degli organi, Aido Bisceglie in prima linea Giornata nazionale della donazione degli organi, Aido Bisceglie in prima linea Palazzo San Domenico illuminato di rosso da venerdì
Venerdì 19 riunione on line dei soci Aido Bisceglie Venerdì 19 riunione on line dei soci Aido Bisceglie Prevista l'assemblea intermedia annuale
Domenica la giornata del "sì" promossa dall'Aido Domenica la giornata del "sì" promossa dall'Aido Banchetti in alcune parrocchie
Concorso di arti visive Aido-Laboratorio Urbano Palazzo Tupputi, i vincitori Concorso di arti visive Aido-Laboratorio Urbano Palazzo Tupputi, i vincitori La premiazione si è svolta in piazza Tre Santi
Concorso di arti visive, premiazione in piazza Tre Santi Concorso di arti visive, premiazione in piazza Tre Santi Iniziativa promossa da Aido e Laboratorio Urbano Palazzo Tupputi
Concorso di arti visive promosso dall'Aido col supporto del Cineclub Canudo Concorso di arti visive promosso dall'Aido col supporto del Cineclub Canudo I dettagli e il regolamento da scaricare
Giornata nazionale Aido, il messaggio dell'Arcivescovo Giornata nazionale Aido, il messaggio dell'Arcivescovo «Auspico che tanti possano vivere quella solidarietà che è capace di andare persino oltre la morte»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.