Negozio chiuso (repertorio)
Negozio chiuso (repertorio)
Politica

Opposizioni unite per discutere in consiglio comunale sulla crisi del commercio

Ordine del giorno proposto da Nelmodogiusto, Un sindaco per bene e 5 Stelle

Tre gruppi consiliari di minoranza (Nelmodogiusto, Un sindaco per bene e Movimento 5 Stelle) hanno presentato una richiesta urgente di iscrizione all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale utile riguardante la crisi del commercio a Bisceglie.

Alfonso Russo, Giorgia Preziosa, Mauro Sasso, Vittorio Fata ed Enzo Amendolagine hanno condiviso e sottoscritto una richiesta di assunzione di provvedimenti e azioni concrete da parte della massima assise cittadina in favore del comparto commerciale, con riferimento sia al commercio a posto fisso che a quello ambulante, attanagliato da una grave crisi economica.

«Nonostante le azione compiute da Confcommercio Bisceglie e dalle altre associazioni di categoria per favorire l'incremento delle attività cittadine e promuovere iniziative tese al rilancio del commercio cittadino, gli imprenditori del settore risentono di sensibili perdite occupazionali e di reddito» hanno rimarcato i cinque consiglieri di minoranza firmatari.

«In attesa dell'approvazione del nuovo piano strategico, considerando che quello attuale è datato 2004», Russo, Preziosa, Sasso, Fata e Amendolagine «chiedono all'amministrazione di sostenere azioni strategiche e interventi in difesa dell'intero settore del commercio locale» oltre che di «esprimere un indirizzo politico-amministrativo mirato alla stipula delle tradizionali convenzioni a sostegno della operatività del settore».

L'ordine del giorno richiede al sindaco «di attivare, in modalità estremamente tempestiva, le procedure per la stipula di una convenzione in collaborazione con le associazioni di categoria come previsto dalla legge».
  • Movimento 5 stelle
  • commercio
  • Nelmodogiusto
  • consiglio comunale Bisceglie
  • Un sindaco per bene
Altri contenuti a tema
Galantino sullo sblocca-cantieri: «Ripartono oltre 600 opere utili» Galantino sullo sblocca-cantieri: «Ripartono oltre 600 opere utili» Il parlamentare biscegliese soddisfatto per l'approvazione del decreto alla Camera
Caso Innovapuglia, i consiglieri regionali 5 Stelle si rivolgono all'Anac Caso Innovapuglia, i consiglieri regionali 5 Stelle si rivolgono all'Anac Laricchia e Conca: «Emiliano non può continuare a usare agenzie e società in house come poltronifici utili solo per la sua campagna elettorale»
Nelmodogiusto sulle tensioni tra maggioranza e opposizione: «Ma che politica è questa?» Nelmodogiusto sulle tensioni tra maggioranza e opposizione: «Ma che politica è questa?» «Tra i vari botta e risposta è a rischio l'amore per la città»
Nelmodogiusto boccia "Bisceglie sull'onda": «Un cartellone sottovuoto» Nelmodogiusto boccia "Bisceglie sull'onda": «Un cartellone sottovuoto» Sugli eventi già annunciati: «Secondo quali criteri ne sono stati finanziati solo due su quattro?»
Rossano Sasso: «La maggioranza fa acqua da tutte le parti e il sindaco pensa solo ai social» Rossano Sasso: «La maggioranza fa acqua da tutte le parti e il sindaco pensa solo ai social» Il consigliere leghista: « Bisognerebbe lavorare per risolvere i problemi piuttosto che pensare a quanto sia lunga la vita di questa amministrazione, anche perché di questo passo...»
Maggioranza in difficoltà, il consiglio comunale aggiornato per mancanza del numero legale Maggioranza in difficoltà, il consiglio comunale aggiornato per mancanza del numero legale Di Gregorio vota una mozione di Amendolagine insieme all'opposizione, l'amministrazione non riesce neppure a discutere il primo punto all'ordine del giorno
Riaperta la sala consiliare di Palazzo San Domenico Riaperta la sala consiliare di Palazzo San Domenico Il consiglio comunale tornerà a riunirsi venerdì
La maggioranza alla prova del rendiconto 2018 La maggioranza alla prova del rendiconto 2018 Venerdì, in prima convocazione, seduta urgente del consiglio comunale
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.