Vittorio Fata
Vittorio Fata
Politica

Ospedale nord barese, Fata chiede chiarezza: «Pronti a scendere in piazza»

«Cosa sta facendo l’amministrazione in carica? Chiediamo un consiglio comunale con risposte concrete e serie, senza le quali manifesteremo per le strade»

«Ho letto molto attentamente la nota diffusa dal consigliere regionale Saverio Tammacco nei giorni scorsi in merito all'andamento delle procedure per la realizzazione del nuovo ospedale del nord barese. Parole importanti che dovrebbero indurre ad una riflessione». È quanto sostenuto da Vittorio Fata, leader della coalizione "Davvero Bisceglie".

«Bisceglie, come al solito, è trattata alla stregua di Cenerentola ma per fortuna il 2023 è in arrivo e con le nuove elezioni la comunità potrà e saprà scegliere tra chi l'ha ingannata da una parte, chi pensa al proprio egoismo e narcisismo vanitoso dall'altra e chi come il nostro gruppo di forze politiche e civiche, nel silenzio, senza ghirigori e senza fronzoli, lavora per mettere su una squadra capace di risolvere i problemi» ha commentato Fata.

«È necessario approfondire e verificare subito alcuni aspetti. Vorrei comprendere dagli esponenti dell'amministrazione comunale in carica, sempre che non sia ritenuto scortese interrompere le campagne per le primarie altrui, cosa stiano facendo per seguire l'iter ed esortare le altre istituzioni al rispetto del cronoprogramma. Il proverbio non sbaglia: "Quando sono troppi i galli a cantare, non si fa mai giorno. Qui addirittura sembra di essere al cospetto di capponi come quelli di Renzo che litigavano tra loro per poi finire entrambi in forno» ha aggiunto.

«Preferisco andare al sodo e per questo mi rivolgo pubblicamente a tutti gli attori in causa: cosa sta succedendo intorno alla vicenda del nuovo ospedale? Cosa c'è di vero nella nota del consigliere regionale Tammacco? Sinceramente credo ci siano i presupposti per la convocazione di un consiglio comunale per chiarimenti in merito con la partecipazione delle autorità sanitarie» ha argomentato Vittorio Fata.

«A questo punto non ci si può fidare né accontentare di risposte evasive e delle "belle" parole: è il momento di mettere tutto nero su bianco. Bisceglie è stanca di sopportare eterne promesse non mantenute. La nostra coalizione non tollererà oltre: nel caso di mancati atti concreti siamo determinati e pronti a scendere in piazza con tutti coloro che vorranno aiutarci a difendere il proprio diritto alla salute e soprattutto quello di un intero territorio e delle future generazioni» ha concluso.
  • Regione Puglia
  • Vittorio Fata
  • Saverio Tammacco
  • ospedale nord barese
Altri contenuti a tema
Caracciolo: «Domani audizione in commissione sanità per nuovo ospedale di Andria, ospedale nord barese e piastra oncoematolgica Barletta» Caracciolo: «Domani audizione in commissione sanità per nuovo ospedale di Andria, ospedale nord barese e piastra oncoematolgica Barletta» La nota del consigliere regionale del Partito Democratico
Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano La mozione di sfiducia era stata presentata dal centrodestra
Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia La ripresa delle attività fissata al 1° giugno. Approvate anche una campagna anti-fumo e l'azione regionale per il finanziamento degli interventi di accessibilità
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
La Notte: «Sarà mia premura preservare il nostro ospedale» La Notte: «Sarà mia premura preservare il nostro ospedale» La nota del consigliere regionale
Dall’ospedale di Bisceglie la preghiera degli oculisti per Santa Lucia Dall’ospedale di Bisceglie la preghiera degli oculisti per Santa Lucia Con il Sindaco Angarano, la Dg Dimatteo, la direttrice del nosocomio cittadino Nardella con il dirigente oculista Attimonelli
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.