Paolo Telesforo
Paolo Telesforo
Attualità

Paolo Telesforo confermato nel gruppo "Scienza e vita" di Confindustria

Nuovo importante riconoscimento per Universo Salute

«Caro Paolo, confido di poter continuare a contare sul tuo impegno». Così Gianfelice Rocca - noto imprenditore e presidente del Gruppo industriale Techint e dell'Istituto Clinico Humanitas - ha ufficializzato la conferma del dottor Paolo Telesforo nel Gruppo Tecnico di Confindustria "Scienze della Vita" per il prossimo biennio.

La nomina dell'Advisor Life Sciences, assunta d'intesa con il presidente confederale Carlo Bonomi, conferma l'impegno già profuso in Confindustria dal dottor Telesforo nella realizzazione di un lavoro di analisi e di progettazione nel campo della ricerca.

Il nome dell'amministratore delegato di Universo Salute-Opera Don Uva nella struttura nazionale confindustriale - dove ha già operato svolgendo delicati compiti al fianco di Gianfelice Rocca e Sergio Fontana - figura insieme ad imprenditori di primissimo piano, tra cui Gianpaolo Angelucci del San Raffaele SpA, Roberto Ladicicco del Gruppo Eni SPA, Alberto Piglia di Enel, Fabrizio Greco di Federchimica, Fabio Bartolomeo del Gruppo Leonardo SpA, oltre a rappresentanti di Exprivia SpA ed Aiop.

«Sono onorato per questa attenzione che i vertici confindustriali hanno inteso riservarmi» è il commento di Teleaforo. «Il campo della ricerca - ha aggiunto - è un punto focale per il rilancio dell'economia. Continuerò a dare il mio piccolo contributo di idee con l'entusiasmo di sempre».

Ma i riconoscimenti di prestigio per il Gruppo Telesforo in ambito Confindustria non si limitano qui. Il Direttore Sanitario di Universo Salute Basilicata, dottor Rocco Maglietta, ha ricevuto la nomina a componente dell'expert panel che affiancherà il suddetto Gruppo Tecnico per il prossimo biennio. Nella nota di Confindustria - sempre a firma di Gianfelice Rocca - si legge che «nel disegno dello statuto confederale si intende realizzare - proprio attraverso Gruppi Tecnici che lavorano a supporto, preparazione ed accompagnamento delle azioni della governance di Confindustria - la più ampia partecipazione del sistema associativo alla elaborazione delle politiche generali di rappresentanza sui temi di fondamentale interesse per le imprese associate. In tale quadro, i componenti dell'expert panel - tra i quali il dottor Maglietta - sono chiamati ad approfondire temi specifici e a preparare position paper per la definizione delle proposte e dei documenti che i Gruppi Tecnici impostano per le successive azioni degli organi confederali».
  • sanità
  • Paolo Telesforo
  • Universo Salute
  • sanità Puglia
Altri contenuti a tema
Screening, firmato protocollo d'intesa tra ASL BT e OPI BAT Screening, firmato protocollo d'intesa tra ASL BT e OPI BAT Tappa a Bisceglie il 14 dicembre
Pap Test Day: a Bisceglie screening gratuito Pap Test Day: a Bisceglie screening gratuito In programma mercoledì 5 novembre
Digitalizzazione, nuovi carrelli informatizzati nell'ospedale di Bisceglie Digitalizzazione, nuovi carrelli informatizzati nell'ospedale di Bisceglie Una soluzione adottata per migliorare l’efficienza delle attività clinico-sanitarie
Al via in Puglia la campagna vaccinale 2025-2026 Al via in Puglia la campagna vaccinale 2025-2026 Rafforzata la prevenzione e confermata la protezione dei neonati contro la bronchiolite
Consegnati i primi attestati agli Infermieri di famiglia e di comunità Consegnati i primi attestati agli Infermieri di famiglia e di comunità Tiziana Dimatteo: "Siamo molto soddisfatti dei primi risultati di questo Corso"
Bisceglie, open week dedicato alle malattie cardiovascolari Bisceglie, open week dedicato alle malattie cardiovascolari Appuntamenti previsti per il 30 settembre e 2 ottobre
Giornata mondiale contro le epatiti: test nell'ospedale di Bisceglie Giornata mondiale contro le epatiti: test nell'ospedale di Bisceglie Iniziativa per i nati tra il 1969-1989
Procreazione medicalmente assistita: firmata la convenzione tra Asl Bt e centro Momò Fertilife Procreazione medicalmente assistita: firmata la convenzione tra Asl Bt e centro Momò Fertilife Tiziana Dimatteo: «È fondamentale che il desiderio di diventare genitori non sia più un privilegio»
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.