Parco Don Uva
Parco Don Uva
Attualità

Parco Don Uva, Forza Italia: «Gestione superficiale e ingannevole»

La nota integrale degli esponenti di Forza Italia Bisceglie

Forza Italia Bisceglie interviene con una nota sulla vicenda del Parco Don Uva, sollevando dubbi e critiche sulla gestione delle risorse comunali e sulla mancata realizzazione di un'opera ritenuta strategica per la città. Di seguito si riporta il testo integrale del gruppo politico:

Il Parco Don Uva doveva essere il cuore verde di Bisceglie, un luogo di incontro, gioco e socialità per famiglie e giovani. Oggi, invece, è il simbolo (uno dei tantissimi ormai) delle promesse mancate di questa amministrazione.

Nei documenti ufficiali si parla di soli 20mila euro nel 2025, altri 20mila nel 2026 e appena 27mila nel 2027. Una cifra ridicola se pensiamo che degli oltre 500mila euro, inizialmente previsti proprio per il parco, ben 413 sono stati dirottati altrove.

Una scelta politica inspiegabile e contraddittoria se si pensa che quest'opera era stata presentata come fondamentale nel programma elettorale che porta la firma del sindaco e che erano già iniziate le procedure per dichiarare la pubblica utilità del parco e procedere agli espropri.

Ci si chiede a questo punto cosa si intenda fare di quell'area così strategica per la città visto che il finanziamento previsto è stato cancellato mettendo una pietra tombale sulla realizzazione del parco.
Mentre il Parco resta un sogno a Bisceglie si tagliano nastri per inaugurare piazzette grandi quanto un soggiorno e due giostrine in croce.

È uno spettacolo amaro. Le famiglie biscegliesi, pur pagando tasse salate, sono costrette ad andare a Molfetta e Trani per offrire ai propri figli un parco vero e funzionante.

Forza Italia Bisceglie denuncia con forza questa gestione superficiale e ingannevole. Non si può parlare di valorizzazione del verde quando i soldi destinati ai parchi scompaiono e i cittadini restano a mani vuote.

Bisceglie merita rispetto, investimenti concreti e una visione chiara per il futuro, non l'ennesimo gioco di prestigio a spese della comunità.

  • forza italia
Altri contenuti a tema
Mensa scolastica, Forza Italia:«I nostri bambini meritano molto più di questo» Mensa scolastica, Forza Italia:«I nostri bambini meritano molto più di questo» «Non parliamo di un bando qualsiasi ma di un servizio strategico per la città»
Forza Italia Bisceglie: «Il verde pubblico richiede cura costante, attenzione quotidiana, monitoraggi seri e programmati» Forza Italia Bisceglie: «Il verde pubblico richiede cura costante, attenzione quotidiana, monitoraggi seri e programmati» La nota del gruppo politico
Mensa scolastica, Forza Italia Bisceglie: «Un solo offerente per l’appalto, gara da annullare» Mensa scolastica, Forza Italia Bisceglie: «Un solo offerente per l’appalto, gara da annullare» Il partito chiede la revisione del capitolato: «Trasparenza e concorrenza fondamentali per garantire qualità e tutela dei bambini»
Forza Italia Bisceglie: «Continuiamo a scherzare col fuoco, ma la fortuna prima o poi finisce» Forza Italia Bisceglie: «Continuiamo a scherzare col fuoco, ma la fortuna prima o poi finisce» «Vengano immediatamente avviate le verifiche su alberature e infrastrutture a rischio in particolare nei pressi delle scuole e dei luoghi sensibili»
Forza Italia: «Bene le schermature ai bidoni ma premiamo gli esercenti» Forza Italia: «Bene le schermature ai bidoni ma premiamo gli esercenti» «Chi ha rispettato le regole e investito per migliorare il decoro urbano merita di essere premiato, non dimenticato»
Forza Italia Bisceglie: «Centro per l’Impiego di Villa Frisari, interlocuzioni avviate ma il Comune non è reattivo» Forza Italia Bisceglie: «Centro per l’Impiego di Villa Frisari, interlocuzioni avviate ma il Comune non è reattivo» La nota integrale di Forza Italia Bisceglie
Francesco La Notte: «Piazza Vittorio Emanuele e lo "spartitraffico" dell'arroganza e del potere sordo» Francesco La Notte: «Piazza Vittorio Emanuele e lo "spartitraffico" dell'arroganza e del potere sordo» La nota integrale del consigliere regionale di Forza Italia
Sicurezza in città, interviene Forza Italia Bisceglie Sicurezza in città, interviene Forza Italia Bisceglie «La nostra città è fuori controllo»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.