Parco Don Uva
Parco Don Uva
Attualità

Parco Don Uva, Forza Italia: «Gestione superficiale e ingannevole»

La nota integrale degli esponenti di Forza Italia Bisceglie

Forza Italia Bisceglie interviene con una nota sulla vicenda del Parco Don Uva, sollevando dubbi e critiche sulla gestione delle risorse comunali e sulla mancata realizzazione di un'opera ritenuta strategica per la città. Di seguito si riporta il testo integrale del gruppo politico:

Il Parco Don Uva doveva essere il cuore verde di Bisceglie, un luogo di incontro, gioco e socialità per famiglie e giovani. Oggi, invece, è il simbolo (uno dei tantissimi ormai) delle promesse mancate di questa amministrazione.

Nei documenti ufficiali si parla di soli 20mila euro nel 2025, altri 20mila nel 2026 e appena 27mila nel 2027. Una cifra ridicola se pensiamo che degli oltre 500mila euro, inizialmente previsti proprio per il parco, ben 413 sono stati dirottati altrove.

Una scelta politica inspiegabile e contraddittoria se si pensa che quest'opera era stata presentata come fondamentale nel programma elettorale che porta la firma del sindaco e che erano già iniziate le procedure per dichiarare la pubblica utilità del parco e procedere agli espropri.

Ci si chiede a questo punto cosa si intenda fare di quell'area così strategica per la città visto che il finanziamento previsto è stato cancellato mettendo una pietra tombale sulla realizzazione del parco.
Mentre il Parco resta un sogno a Bisceglie si tagliano nastri per inaugurare piazzette grandi quanto un soggiorno e due giostrine in croce.

È uno spettacolo amaro. Le famiglie biscegliesi, pur pagando tasse salate, sono costrette ad andare a Molfetta e Trani per offrire ai propri figli un parco vero e funzionante.

Forza Italia Bisceglie denuncia con forza questa gestione superficiale e ingannevole. Non si può parlare di valorizzazione del verde quando i soldi destinati ai parchi scompaiono e i cittadini restano a mani vuote.

Bisceglie merita rispetto, investimenti concreti e una visione chiara per il futuro, non l'ennesimo gioco di prestigio a spese della comunità.

  • forza italia
Altri contenuti a tema
Forza Italia Bisceglie: «La maggioranza in Consiglio comunale ha dato vita a una farsa» Forza Italia Bisceglie: «La maggioranza in Consiglio comunale ha dato vita a una farsa» «Il Comune di Bisceglie ha rinunciato ufficialmente a due finanziamenti PNNR»
Igiene Urbana, Forza Italia esprime soddisfazione per la richiesta di consiglio monotematico Igiene Urbana, Forza Italia esprime soddisfazione per la richiesta di consiglio monotematico «Lavorare insieme, in modo trasparente e costruttivo, è l'unico modo per individuare soluzioni concrete e migliorare l'efficienza dei servizi»
Mensa scolastica, Forza Italia:«I nostri bambini meritano molto più di questo» Mensa scolastica, Forza Italia:«I nostri bambini meritano molto più di questo» «Non parliamo di un bando qualsiasi ma di un servizio strategico per la città»
Forza Italia Bisceglie: «Il verde pubblico richiede cura costante, attenzione quotidiana, monitoraggi seri e programmati» Forza Italia Bisceglie: «Il verde pubblico richiede cura costante, attenzione quotidiana, monitoraggi seri e programmati» La nota del gruppo politico
Mensa scolastica, Forza Italia Bisceglie: «Un solo offerente per l’appalto, gara da annullare» Mensa scolastica, Forza Italia Bisceglie: «Un solo offerente per l’appalto, gara da annullare» Il partito chiede la revisione del capitolato: «Trasparenza e concorrenza fondamentali per garantire qualità e tutela dei bambini»
Forza Italia Bisceglie: «Continuiamo a scherzare col fuoco, ma la fortuna prima o poi finisce» Forza Italia Bisceglie: «Continuiamo a scherzare col fuoco, ma la fortuna prima o poi finisce» «Vengano immediatamente avviate le verifiche su alberature e infrastrutture a rischio in particolare nei pressi delle scuole e dei luoghi sensibili»
Forza Italia: «Bene le schermature ai bidoni ma premiamo gli esercenti» Forza Italia: «Bene le schermature ai bidoni ma premiamo gli esercenti» «Chi ha rispettato le regole e investito per migliorare il decoro urbano merita di essere premiato, non dimenticato»
Forza Italia Bisceglie: «Centro per l’Impiego di Villa Frisari, interlocuzioni avviate ma il Comune non è reattivo» Forza Italia Bisceglie: «Centro per l’Impiego di Villa Frisari, interlocuzioni avviate ma il Comune non è reattivo» La nota integrale di Forza Italia Bisceglie
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.