Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

«Parisi è attento a non capire niente o in malafede?»

Spina durissimo sulla vicenda cimitero: «Il Tar ha confermato quanto sostenuto dall'Anac, il Comune ha annullato i suoi stessi atti»

Dura e perentoria replica dell'ex Sindaco Francesco Spina alle dichiarazioni rilasciate dall'assessore Natale Parisi in merito a quanto stabilito da una sentenza del Tar Puglia a proposito dell'annullamento in autotutela di una determinazione del Comune di Bisceglie riguardante l'aggiudicazione della gara per la realizzazione di un edificio per loculi all'isola IV del cimitero comunale e la gestione del servizio di manutenzione dell'impianto elettrico per l'illuminazione delle lampade votive.

«Parisi è attento a non capire niente o tenta in malafede di coprire l'errore censurato dall'Anac?» si è chiesto Spina. «Il Comune è stato costretto ad annullare l'aggiudicazione fatta in un primo momento da un duro intervento dell'autorità nazionale anticorruzione, cosa mai accaduta nella storia di Bisceglie» ha sottolineato.

«Il Tar ha semplicemente confermato quanto sostenuto dall'Anac, e cioè che l'aggiudicazione effettuata dal Comune è avvenuta senza i requisiti di legge (cosa gravissima). Il Comune ha dovuto poi annullare i suoi stessi atti per evitare sanzioni e provvedimenti Anac, e il Tar ha sostenuto ora che il Comune ha fatto bene ad adeguarsi alle prescrizioni Anac» ha aggiunto.

«Cari amministratori, di quale legalità parlate? Di quella per la quale Anac e Tar hanno confermato lo strano abbaglio comunale con la prima aggiudicazione grossolanamente sbagliata? Senza l'intervento dell'Anac oggi ci sarebbe un soggetto non avente i requisiti di legge, a causa dell'omissione di verifica dei requisiti degli organi comunali. Siamo certi che anche questa inquietante pagina di Angarano non potrà chiudersi a tarallucci e vino...» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • cimitero
  • Natale Parisi
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Eventi natalizi, Spina: «Complimenti alle associazioni di categoria di Trani» Eventi natalizi, Spina: «Complimenti alle associazioni di categoria di Trani» L'ex Sindaco sottolinea la richiesta di riduzione del contributo eventualmente destinato per le attività mettendola in relazione coi fondi stanziati a Bisceglie, ritenuti eccessivi
Diserbo e pulizia di strade e agro, report dell'amministrazione comunale Diserbo e pulizia di strade e agro, report dell'amministrazione comunale Angarano: «Enorme e sconcertante quantità di rifiuti disseminata per il territorio»
Iniziative natalizie, contributi per 35mila euro dal Comune alle associazioni Iniziative natalizie, contributi per 35mila euro dal Comune alle associazioni Albero di Natale in piazza Vittorio Emanuele II, luminarie nel centro, Grotta della natività, eventi musicali e pasti caldi agli indigenti
Spina: «La Corte dei Conti censura l'amministrazione per la cattiva gestione del bilancio» Spina: «La Corte dei Conti censura l'amministrazione per la cattiva gestione del bilancio» «Cosa farà adesso Angarano per evitare il dissesto?»
Scontro politico sul conto corrente del Comune per l'emergenza Covid Scontro politico sul conto corrente del Comune per l'emergenza Covid Spina chiede che fine abbia fatto il denaro, l'amministrazione risponde
Galizia: «Pronti 376 mila euro di fondi governativi per Bisceglie» Galizia: «Pronti 376 mila euro di fondi governativi per Bisceglie» La parlamentare: «Risorse destinate alla spesa sociale e al trasporto scolastico»
52 decessi e ricoveri stabili nelle ultime 24 ore 52 decessi e ricoveri stabili nelle ultime 24 ore Oltre 45mila casi in Puglia dall'inizio dell'emergenza
Covid, 482 attualmente positivi a Bisceglie Covid, 482 attualmente positivi a Bisceglie Angarano: «Dato calcolato sommando i nuovi contagi e sottraendo chi si negativizza»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.